AEW PREDICTIONS: Fyter Fest 2019

Ciao amici di Spazio Wrestling! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi do al via una nuova rubrica, quella dedicata solo ed esclusivamente ai pronostici dei vari PPV targati AEW. Il primo show della neonata federazione ha regalato emozioni uniche, attirando tantissimo interesse nei fan di wrestling. Oggi, però, siamo qui per analizzare e pronosticare il secondo evento ufficiale della AEW, Fyter Fest. Che dire, vi invito ovviamente a seguire questa nuova rubrica anche nelle prossime settimane, ma adesso dedichiamoci ai pronostici:

Hardcore match: Michael Nakazawa vs. Alex Jebailey

Analisi: Ricordiamo le regole dell’Hardcore match: in questi tipi di incontri, c’è davvero tanta violenza e sopratutto tanto sangue; inoltre, possono essere utilizzati tutti i tipi di oggetti presenti. Voglio vedere la brutalità giusta in questa contesa, onestamente però non conosco i due atleti. Il mio pronostico, in sintesi, va a favore di Alex Jebailey.

Vincitore: Alex Jebailey

Christopher Daniels vs. Cima

Analisi: Come ben sappiamo, a Double or Nothing i SoCal Uncensored hanno sconfitto il Team composto da Cima, El Lindaman e T-Hawk a seguito di un incontro sensazionale. In occasione di Fyter Fest, però, ci sarà la resa dei conti fra i due membri principali di entrambe le squadra: Christopher Daniels da una parte e Cima dall’altra. Daniels ha avuto un glorioso passato tra la WWE, ROH e la TNA e, seppur la carta d’identità non giochi a suo favore, la sua filosofia prevede sempre di dare il massimo e l’abbiamo visto qualche settimana fa. Cima, invece, è una Superstar giapponese di grande qualità. Non so se il match sarà bello o meno, ma dopo Double or Nothing penso che Cima si rifarà e andrà a vincere.

Vincitore: Cima

Three-way match: Yuka Sakazaki vs. Riho vs. Nyla Rose

Analisi: Tutte e tre le atlete si sono messe in mostra a Double or Nothing e devo dire che mi hanno particolarmente sorpreso. Sono davvero brave sul ring e sono fiducioso del fatto che ci regaleranno una contesa abbastanza godibile. Riho e Yuka Sakazaki sono entrambe di origine giapponese e lo sappiamo, le Star di quel paese non deludono mai. Nyla Rose, invece, è una lottatrice di grossa stazza e la sua aggiunta potrà dare quel qualcosa in più alla contesa. E’ un match complicato da pronosticare, ma forse la AEW vuole puntare su Nyla in vista del futuro e per questo credo che sarà lei a portare a casa un’importante vittoria.

Vincitrice: Nyla Rose

Four-way match: Hangman Page vs. Jimmy Havoc vs. Jungle Boy vs. MJF

Analisi: Personalmente, questo è uno dei match che attendo maggiormente. Ci saranno quattro atleti che hanno già avuto qualche piccola scintilla in occasione della Casino Battle Royal di Double or Nothing: MJF si è fatto conoscere, al microfono è davvero bravo e sul ring non è da meno, lui vuole arrivare subito al top della AEW; Jimmy Havoc è un’atleta tutto da scoprire, ma alcuni siti americani ne parlano bene; Jungle Boy, invece, è un predestinato, ha delle doti pazzesche e un fisico mozzafiato; e infine abbiamo Hangman Page, un’altra Superstar già ai vertici delle federazione. Insomma, penso che assisteremo ad un grande match spumeggiante e senza esclusione di colpi, ma in vista del match di All Out con Chris Jericho, Page ha bisogno di una vittoria e per questo il mio pronostico va a suo favore.

Vincitore: Hangman Page

Three-way Tag Team match (Il vincitore si qualificherà al match di All Out per poter saltare il primo round del torneo che decreterà i primi AEW Tag Team Champions): Best Friends (Chuck Taylor & Trent Beretta) vs. SoCal Uncensored (Scorpio Sky & Frankie Kazarian) vs. Private Party (Isiah Kassidy & Mark Quen)

Analisi: Partiamo col ricordare che questo match si terrà nel KickOff Show. Comunque, la AEW vuole dare maggior lustro anche alla categoria Tag Team e partirà col farlo proprio a Fyter Fest. Ci sono tre team di ottima prospettiva (specialmente i Best Friends), che vorranno dire la loro attraverso un’ottima prestazione, sotto tutti i punti di vista. Penso che sarà un match caotico, ma con la giusta confusione si potrà arrivare a vedere una contesa davvero bella. Dopo la vittoria di Double or Nothing, i Best Friends potranno riconfermarsi e per questo gli vedo favoriti alla vittoria finale.

Vincitori: Best Friends

Cody vs. Darby Allin

Analisi: La AEW ha un obiettivo ben preciso, ovvero quello di valorizzare al meglio tutti i suoi talenti. Il Roster della federazione è composto da una serie di ragazzi sconosciuti, che pian piano cercheranno sicuramente di farsi un nome. Ecco, questo è proprio il caso di Darby Allin: personalmente non lo conosco e non l’ho mai visto combattere, ma per il motivo spiegato in precedenza, sapete cosa vorrebbe dire per lui battere Cody? Quest’ultimo lo sappiamo, è fra le migliori Superstar della compagnia, è già affermato e potrebbe benissimo perdere questo incontro, a seguito comunque di un’altra grande prestazione. Mi aspetto una sfida davvero bella, con un finale inaspettato: sì, la vittoria di Darby Allin.

Vincitore: Darby Allin

Jon Moxley vs. Joey Janela

Analisi: Sabato notte, ci sarà il primo match ufficiale di Jon Moxley in AEW. L’ormai ex Superstar della WWE, affronterà Joey Janela one-on-one. Da quando è uscito dalla prigione (mi riferisco al video che rilasciò lo stesso Moxley qualche mese fa, con chiaro riferimento alla WWE), Jon Moxley sembra essere più carico che mai: ha disputato diversi incontri in NJPW e in alcuni show delle Indie, ma adesso dovrà cominciare a fare sul serio specialmente in vista del match che avrà ad All Out con Kenny Omega. Per questo match, il mio pronostico va nettamente dalla parte di Moxley, che disputerà sicuramente una bella contesa in modo tale da lanciarsi al meglio nella nuova AEW. Concludo con una piccola parentesi su Janela: in passato ha rifiutato la WWE, adesso vuole mettersi in gioco con una nuova realtà e penso che in occasione di questo match lo farà, aldilà del risultato finale.

Vincitore: Jon Moxley

The Elite (Kenny Omega & The Young Bucks) vs. Lucha Brothers & Laredo Kid

Analisi: Prima di partire con l’analisi, è giusto precisare che il partner misterioso dei Lucha Bros sarà Laredo Kid. E cominciamo a parlare proprio di quest’ultimo: Laredo Kid è l’attuale campione mondiale cruiserweight della AAA e ha combattuto a Verano de Escandalo, l’ultimo show della compagnia messicana. Assieme ai Lucha Bros, penso che ci sarà un’alchimia fantastica e di conseguenza tutti e tre metteranno su una grandissima prestazione. Su Kenny Omega e gli Young Bucks cosa possiamo dire: tre atleti immensi, pieni di talento, probabilmente fra i migliori al mondo e anche a Fyter Fest ci regaleranno emozioni uniche. Mi aspetto un incontro spumeggiante e senza esclusione di colpi, ma opto per la vittoria dell’Elite in particolare per alzare d’importanza lo status di Kenny Omega: una vittoria, per lui, sarebbe importante sopratutto in vista dell’incontro che avrà con Jon Moxley ad All Out. Ah, penso che questo possa essere il Main Event della serata.

Vincitori: The Elite (KennyOmega & The Young Bucks)

Commento finale: Double or Nothing ha impressionato tutti i fan di wrestling. La AEW è partita col piglio giusto, ma adesso dovrà confermarsi e in un palcoscenico, comunque non di elevato rilievo, come Fyter Fest potrà farlo nel migliore dei modi. Sarà una sorta di evento di transizione che ci avvicinerà al meglio ad All Out, show che andrà in onda il prossimo 31 agosto. Mi aspetto un PPV dal punto di vista del lottato molto buono, non so se ci regalerà delle emozioni forti come avvenuto qualche settimana fa, ma ricordiamo che ci sarà il debutto ufficiale di Jon Moxley, gli spumeggianti Kenny Omega, Young Bucks e Lucha Bros, per poi concludere con tanti altri incontri interessanti. Godiamoci l’evento e sopratutto basta fare paragoni tra WWE e AEW, sono due realtà totalmente differenti.

Bene, questi sono i miei pronostici. Nei commenti, ovviamente, fatemi sapere cosa ne pensate e sopratutto se siete d’accordo con me. Io vi ricordo che Fyter Fest andrà in onda tra la notte del 29 e del 30 giugno dall’Ocean Center di Daytona Beach e sarà visibile su Fite TV, dalle ore 01:30 con il Pre-Show. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima, dove vi terrò in compagnia con i pronostici di Fight For The Fallen. Ciaooo!