Negli Stati Uniti il wrestling potrebbe avere uno scossone, visto che sia la WWE e la AEW sono in trattativa per dei nuovi accordi televisivi. Attualmente si sa solo che SmackDown andrà su USA Network.
Il mercato di oggi è quello più competitivo
Questi problemi di trattativa non riguardano solo l’industria del wrestling, ma anche ad altri sport. E questo cambiamento può essere attribuito al diminuendo del numero di spettatori dalla televisione via cavo e alla difficoltà di generare ricavi dai servizi in streaming. Anche la NASCAR e la NBA sono sul mercato in attesa di trattative. ma se per NFL, NBA e altri grandi programmi garantiscono accordi sostanziali, quelli più piccoli potrebbero trovare difficoltà. Molti descrivono che questo è il mercato dei diritti sportivi più competitivo degli ultimi 10 anni. Il Wrestling Observer ha fatto notare come questo risulti un problema per la AEW. Dopotutto il target della AEW non è affatto ampio come quello della WWE.
“La NBA e la NASCAR sono affari molto più grandi della WWE, ma comunque la WWE è molto importante. La AEW non lo è e, sulla base di questo articolo, questo non sembra essere positivo per il prossimo accordo della AEW, considerando le persone chiave nel mercato, il tempo e gli ascolti non sono il massimo.“
Questo può risultare davvero un importante problema per la AEW perdendo le dirette tv settimanali.
ISCRIVITI AL NOSTRO NUOVO CANALE WHATSAPP: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Mi chiamo Davide Pio e tra le tante mie passioni quali cinema, videogiochi, spicca sicuramente il WRESTLING, ormai sono 14 anni che lo seguo e non mi stancherò mai. Amo la WWE ma non solo, seguo anche le altre federazioni.