AEW: Risultati AEW Dynamite 05-05-2021 (Blood & Guts)

Buongiorno amici appassionati di wrestling. Io sono il vostro Bjork Rajta e anche oggi vi accompagnerò fra i match e le faide di AEW Dynamite. Oggi puntata speciale: BLOOD AND GUTS!

-Jon Moxley ed Eddie Kingston sconfiggono Kenny Omega e Michael Nakazawa. Lo schienamento finale lo prende Moxley su Nakazawa. Nel post-match Mox ed Eddie vengono attaccati dagli Young Bucks e dai Good Brothers. Omega torna sul ring e contribuisce all’attacco connettendo addirittura con la “One Winged Angel” contro Eddie Kingston.

-Viene annunciato che Hikaru Shida difenderà il titolo mondiale femminile contro Britt Baker al prossimo PPV targato AEW: Double or Nothing. Nel corso della serata scopriremo anche lo sfidante di Omega per il titolo mondiale della AEW.

-Cody Rhodes sconfigge QT Marshall facendolo sottomettere alla “Figure Four Leg Lock”. Match davvero fisico e parecchio piacevole. Dopo il match Cody viene messo K.O da Anthony Ogogo che lo stende con un pugno allo stomaco e poi lo “seppellisce” con la bandiera del Regno Unito.

-Ethan Page e Scorpio Sky parlano di Sting e di Darby Allin. Ovviamente non sono belle parole. Darby non ne può più e attacca i due. Ethan e Scoprio sono in due e quindi usano i numeri a proprio favore prendendosi il vantaggio su Allin è scaraventandolo giù dalle scale del Daily’s Place. Dopo l’attacco Allin riceve assistenza.

-Britt Baker batte Julia Hart in pochi minuti. Britt sempre più pronta all’assalto del titolo massimo femminile.

-Gli SCU battono Jurassic Express, Varsity Blondes e gli Acclaimed e settimana prossima avranno un’opportunità titolata contro gli Young Bucks. Ricordiamo che gli SCU lotteranno finché non perderanno un match ed al primo incontro perso, si ritireranno.

– Settimana prossima PAC e Orange Cassidy si scontreranno in un 1# Contender Match per il titolo mondiale AEW. Omega dice che sarebbe meglio annunciare il match tra se stesso e PAC sottovalutando Organde Cassidy. Cassidy si fa vedere ma viene solo preso in giro da Omega. Cassidy preferisce non parlare e settimana prossima farà di tutto pur di avere il suo match con Omega a “Double or Nothing”.

-Inizia il “Blood And Guts Match”. Ci sono due ring attaccati e una grande cella che circonda il tutto. È molto simile ai War Games di NXT o WCW. I primi ad entrare nel ring sono Dax Harwood e Sammy Guevara. Dax è il primo a sanguinare e Guevara si prende il vantaggio in attesa che entri Shawn Spears. Spears entra con una sedia e fa fuori Guevara. Entra Ortiz come secondo per l’Inner Circle e pareggia la situazione fino all’arrivo di Cash Wheeler. Entra Santana per l’Inner Circle. Da segnalare finora una bellissima “Spanish Fly” di Guevara su Spears. È Wardlow il quarto per il Pinnacle. Wardlow, da solo, fa piazza pulita di tutti i 3 wrestler del team avversario. La stessa cosa succede quando a entrare nel ring è Jake Hager. Hager e Wardlow sono gli unici in piedi. Dopo alcuni minuti di scazzottate tra gli energumeni, c’è l’arrivo di MJF che porta di nuovo il vantaggio dalla parte del Pinnacle. Arriva anche Jericho e si può iniziare. Da menzionare diverse mosse e buona parte dei partecipanti sta sanguinando. È un match parecchio violento. MJF e Jericho salgono in cima e se le danno di santa ragione. MJF cerca di buttare giù dalla cella Jericho. MJF ha il vantaggio essenziale e Jericho non risponde più. Guevara dice che si arrendono, Guevara dice che può finire così. Vincono MJF e i suoi compagni. MJF però non si ferma e dopo aver fatto sanguinare Jericho colpendolo con l’anello in piena fronte, lo fa cadere dalla cima della cella facendolo impattare contro lo stage.

La puntata termina qui. L’immagine di MJF vittorioso sopra la cella vale più di mille parole. Non sembra finita qui, ma il Pinnacle si è preso una vittoria impressionante ed importantissima. Titoli di coda anche per questa puntata. Ci vediamo settimana prossima. Ciaooooooo!



Rispondi