Buongiorno amici appassionati di wrestling. Io sono il vostro Bjork Rajta e anche oggi vi accompagnerò fra i match e le faide di AEW Dynamite.
-Rey Fenix sconfigge Matt Jackson in un opener meraviglioso. Match assolutamente da recuperare.
-Finalmente si parla della famosissima bomba di Revolution. Eddie Kingston dice di aver avuto tantissima ansia e di aver avuto un attacco di panico mentre giaceva sopra il corpo di Jon, convinto che tutto sarebbe esploso. Così non fu. Eddie e Jon vanno poi avanti prendendosi gioco dell’esplosione con delle battute esilaranti. Non sembra finita qui e sembra che Jon abbia trovato finalmente un compagno.
-Cody Rhodes sconfigge Seth Gargis. Dopo il match Penta El Zero Miedo punzecchia Cody finché non arriva a dirgli che a Revolution ha danneggiato il suo braccio ma non quanto realmente avesse voluto. Penta avrebbe voluto danneggiarlo a tal punto che Cody non potesse nemmeno tenere tra le braccia la sua primogenita. Cody va fuori di testa e i due iniziano una rissa. Successivamente vengono divisi da alcuni membri del roster. Faida iniziata?
-Sting parla con Tony Schiavone e si vanta della sua grande vittoria insieme a Darby Allin contro il Team Taz. Ad interromperlo arriva Lance Archer il quale dice che nonostante la sconfitta nel ladder match di Revolution, lui è la faccia della AEW. C’è un faccia a faccia tra i due che suggerisce una nuova storyline.
-Ethan Page batte Lee Johnson e dopo il match continua ad attaccarlo. QT Marshall non fa nulla per aiutarlo nonostante fosse il suo manager in questo match. L’attacco di Ethan si ferma solo quando arriva Dustin Rhodes. QT volta le spalle ai suoi compagni della Nightmare Family e se ne va
-Hangman Adam Page festeggia la sua vittoria insieme al Dark Order. Siparietto comedy che suggerisce un ufficiale arrivo di Adam nel Dark Order.
-È arrivato il momento di far parlare Kenny Omega. Il campione AEW si presenta nel ring insieme a Don Callis e i Good Brothers (campioni Tag Team di Impact!). Parlano ovviamente dell’esplosione e non dicono che sia stato un loro errore. Dicono che in ogni caso hanno voluto ciò che volevano nonostante le controversie sul finale. Arriva Eddie Kingston che colpisce Kenny e viene poi attaccato dai Good Brothers. Arriva anche Jon Moxley ed inizia una vera e propria scazzottata. Nel ring rimane solo Kenny Omega che viene raggiunto da Christian Cage. I due hanno un faccia a faccia. Kenny cerca di attaccarlo ma Christian riesce ad avere la meglio prendendo Kenny e cercando di connettere con la Killswitch. Don Callis porta via Kenny mentre Christian rimane nel ring con il titolo mondiale AEW. Sviluppi incredibili!!!
-Thunder Rosa, Ryo Mizunami e Hikaru Shida sconfiggono Maki Itoh, Britt Baker e Nyla Rose. Thunder si prende lo schienamento su Maki Itoh. Dopo il match la messicana viene attaccata brutalmente da Britt Baker. Non è finita qui!
-Nuova alleanza a Dynamite! Matt Hardy e i Private Party hanno allargato gli orizzonti e nella stable, da oggi, ci saranno anche The Butcher, The Blade e Bunny. Matt vuole vendicarsi con il Dark Order!
-Darby Allin sconfigge Scorpio Sky con un Roll-Up dopo un ottima contesa. Scorpio non ci sta e distrugge la caviglia di Darby. Sembra un Scoprio Sky diverso e molto più cattivo. Sicuramente non è finita qui
-L’ultimo segmento è il consiglio dell’Inner Circle. Torna Sammy Guevara che mostra un filmato a Chris Jericho. Nel filmato si vede MJF che dà ordini a Santana, Ortiz e Jake Hager sul fatto di attaccare Chris Jericho. I quattro stanno per attaccare Jericho e Guevara ma poi Santana, Ortiz e Hager si girano e si mettono contro MJF. Jericho dice di aver saputo tutto e che MJF si prenderà la mazzata che si merita. MJF sembra impaurito ma la sua espressione cambia quando dice che anche lui adesso ha un’Inner Circle. Le luci si spengono e sul ring compaiono FTR, Tully Blanchard, Shawn Spears e Wardlow che distruggono l’Inner Circle e soprattutto Chris Jericho che giace sanguinante su un tavolo distrutto dopo una powerbomb di Wardlow. CHE FINALE DI DYNAMITE RAGAZZI!!!
Per questo episodio è tutto. Ci risentiamo giovedì prossimo per una nuova puntata di Dynamite, versione Saint Patrick’s Day. Fino ad allora, ci becchiamo tra le righe di Spazio Wrestling e dal vostro Bjork Rajta questo è tutto! Ciaooooo
LEGGI ANCHE
AEW: Risultati AEW Dynamite 10-03-2021 (Christian fa il suo debutto)
Sono appassionato di wrestling da diversi anni. Inoltre sono appassionato anche di calcio, tennis, musica e di giornalismo sportivo. Da giugno 2020, scrivo per Spazio Wrestling come news reporter.