AEW: Tony Khan infuocato sulla sfida tra Rampage e Smackdown

Tony Khan, presidente della AEW, si è sfogato in questi giorni su Twitter per parlare degli ascolti di Rampage e Supersized SmackDown di venerdì, che per la prima volta nella storia sono andati ‘testa a testa’ per 30 minuti circa.

Come noto, SmackDown di venerdì su FS1 ha attirato 866.000 spettatori con un rating di 0,24 nella fascia demografica 18-49. Lo spettacolo ha attirato 314.000 spettatori 18-49. AEW Rampage su TNT ha attirato 578.000 spettatori con un rating di 0,24 nella demo 18-49. Rampage ha attirato 313.000 spettatori 18-49. Rampage ha quindi complessivamente pareggiato con SmackDown a livello di ‘share’ nella fascia demografica ‘chiave’ , ma ha superato Smackdown nello scontro diretto, nei 30 minuti di sovrapposizione, nella fascia demografica 18-49.

Tony Khan aveva trascorso la scorsa settimana twittando e rilasciando interviste ai media per promuovere Rampage di venerdì, ed è stato in gran parte responsabile di aver alimentato la mini-guerra tra WWE SmackDown e AEW Rampage. Aveva dichiarato che il suo show avrebbe potuto avere la meglio, e così è stato, almeno sui numeri che davvero contano. Dopo aver ricevuto i dati iniziali degli ascolti, il ‘capo’ della AEW ha rilasciato questa dichiarazione sui Social:

“Andiamo fan di @AEW! Non vedo l’ora di vedere i numeri della mezz’ora di testa a testa di venerdì scorso! Soprattutto non vedo l’ora che arrivi un altro fantastico weekend di wrestling! Ci vediamo per #AEWRampage Friday + #AEWDynamite per un altro sabato prima di tornare al mercoledì!”

“ANDIAMO @AEW FANS, WRESTLER, STAFF! TUTTI, LFG #AEW!!!!”, ha scritto.

Khan ha poi voluto rispondere al giornalista sportivo Darren Rovell, che ha commentato così come vedete qui sotto quella che invece lui ritiene una “grande vittoria” della WWE:

“La WWE ha ottenuto una grande vittoria la scorsa notte su AEW, anche dopo che SmackDown è stato spostato su FS1 a causa dei Playoff MLB. SmackDown: 793K spettatori Rampage: 549K spettatori”

Khan ha risposto a quel tweet con queste parole: “Ecco una storia che nessuno ti ha evidentemente spiegato bene, ma ci penso io: La @AEW ha ottenuto una grande vittoria sulla WWE dopo che la WWE ha esteso in modo aggressivo il loro spettacolo del venerdì di 30 minuti per andare testa a testa contro Rampage tra le 22:00 e le 22:30, con AEW Rampage che ha vinto 328k a 285k (+15% di margine).”

AEW e WWE si scontrano ancora una volta venerdì 29 ottobre quando SmackDown tornerà su FS1 a causa della copertura MLB su FOX. Un episodio di un’ora di Talking Smack è attualmente programmato per andare in onda contro Rampage.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM



Rispondi