mercoledì 22 Gennaio 2025
HomeRubricheBrand War: Wrestling MatterBrand War: Wrestling Matter #39

Brand War: Wrestling Matter #39
B

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Benvenuti cari lettori al nuovo numero di Brand War! I due show sembrano essersi svegliati in questa road to wrestlemania, continueranno così? Vediamolo insieme!

RAW

ROMAN REIGNS VS SETH ROLLINS

RIASSUNTO: I due cominciano subito con un clinch poi Rollins viene spinto all’angolo ma i due tornano a prendersi con la stessa presa. Roman prova a chiudere Seth in una sleeperhold ma ci riesce per poco perchè Seth si libera e prova la presa ma si becca un una spallata che lo sbatte al tappeto. Rollins prova allora con velocità un paio di Roll up che si rivelano però inutili. Il match sembra però essersi scaldato e i due amici per una sera sono rivali e arrivano al faccia a faccia con Rollins che lesto sorprende con una testata Roman ma viene però colpito da una violenta Elbow di Reigns. Roman allora ci prova con una serie di pugni e lancia Rollins verso l’angolo che prova a reagire con un calcione ma si becca un Bodyslam. Seth allora si affida ancora a una serie di calci e assesta prima una gomitata e poi un backbuster andando dal paletto e colpendo poi Rollins a centro ring, mandandolo contro le corde: Rollins carica il braccio teso e manda Roman Reigns fuori dal ring, prende poi la rincorsa e prova il suicide dive ma viene intercettato da Reigns che lo colpisce con un forte pugno sistemandolo sulle corde a penzoloni e assestando un running dropkick alla testa del suo avversario. Seth viene riportato sul ring e colpito prima da un forte braccio teso e poi portato all’angolo e colpito ripetutamente con altri bracci tesi e poi con un Big Boot. Rollins sembra essere molto in difficoltà per ora. Roman allora carica il superman punch ma Rollins lo evita e lo colpisce con una powerslam contro il paletto. Tuttavia di rimbalzo Roman ha la lucidità di colpirlo col superman punch e i due ora sono entrambi molto provati a terra. Rollins va allora dal paletto ma Roman si sposta all’ultimo facendolo cadere, i due ora sono provati sul ring, Roman prova la presa ma Seth lo lancia fuori dal ring e lo colpisce con due Suicide dive! Lo riporta sul ring e va dal paletto ma Roman ancora una volta con uno sforzo ulteriore lo colpisce con un superman punch e prova a coprire: 1..2…no! Rollins è ancora in partita! Roman allora si carica e chiama la Spear col suo solito grido samoano, va per la spear ma viene fermato. Rollins lo lancia contro le corde e prova la stomp ma Roman va per il roll up! Attenzione però a Rollins che reversa e tenta la chiusura di sorpresa: 1..2..3! Incredibile! Roll up vincente per Rollins che elimina Roman Reigns.

ANALISI: ottimo match tra i due, che mostrano la loro buona chimica. Le mosse migliori sono tutte di reigns, ovvero la spinning powerslam e il superman punch sulla flying clothesline di Rollins.

VOTO: 7,5

SETH ROLLINS VS JOHN CENA

RIASSUNTO: Cena sale sul ring ma Rollins non gli dà nemmeno il tempo di togliere la maglietta e lo aggredisce con dei calci, provando subito la chiusura e trovando il solo conto di 2.

Torniamo dalla pubblicità e ora Cena è in controllo su Rollins colpendolo con una serie di pugni e poi lanciandolo contro il paletto. Cena allora lancia Rollins fuori dal ring. Rollins, che ricordiamo è stremato già dal match contro Roman Reigns si attarda e riesce a salire sul ring giusto in tempo per non farsi contare fuori. Cena allora prende Rollins e connette 3 bally to bally suplex consecutivi e va per il conteggio: 1..2..no! Solo 2. Cena prepara allora la FU ma Rollins rinsavisce e lo sorprende con una DDT, provando poi il disperato conteggio e ottenendo il solo conto di 2. Rollins allora prepara il suplex ma Cena lo reverse e lo colpisce con una forte stunner, provando la chiusura: 1..2..no! Incredibile la resistenza di Rollins! Rollins allora sembra alla mercé di Cena che lo colpisce con qualche colpetto quasi a sbeffeggiarlo, scatenando però l’ira di Rollins che ha un ritorno di fiamma e colpisce l’avversario con dei pugni ma subisce quasi subito un elbow di Cena, che prova la chiusura ma trova sempre il conto di 2. Rollins poi va dal paletto ma Cena lo cattura nella STFU riuscendo però a trovare l’aiuto delle corde e ribaltando il tutto con uno swing blade. Rollins allora va per il suplex ma Cena stavolta lo cattura e Attitude Adjustment! Cena va per il conteggio ma ancora 2! incredibile! I due scendono fuori dal ring con Cena che lancia Seth contro il paletto e poi carica e con quest’ultimo che lesto lo scansa e lo fa schiantare contro i gradoni d’acciaio. I due sembrano molto provati a terra e infatti solo con un colpo di reni riescono a salire sul ring prima che entrambi vengano contati fuori. Cena però riprende il controllo, sistema l’avversario a centro ring e lo colpisce con la five knive shuffle ma con Rollins che risponde poco dopo incastrandolo in una crossface! Cena resiste e alza Rollins sulle spalle con una grande prova di forza, provando la FU ma Rollins come un gatto lo colpisce con un Enziguri, poi va dal paletto e Frog Splash! prova il conteggio e 1..2..NO! Incredibile a che match stiamo assistendo! Cena e Rollins danno spettacolo! Rollins allora porta Cena sul paletto e lo colpisce con un doppio suplex con Cena che cerca di reagire con un Bodyslam, ma viene alzato con forza e colpito da un FU di Rollins! incredibile Seth prova il conteggio: 1..2…NO! Ancora Cena reagisce con Seth che ormai le ha provate quasi tutte! Rollins allora va dal paletto ma Cena rinviene, lo carica in spalla e connette la FU e invece di cercare il conteggio, ricarica sulle spalle Rollins che con un ultimo guizzo sfugge alla presa, colpisce Cena con un calcione e poi STOMP! 1..2..3!

ANALISI: match capolavoro, reso ancora migliore dal fatto che fosse il secondo match di rollins. Il triplo belly to belly e la stunner modificata di Cena e il superplex in falcon arrow e la AA di seth sono le mosse più spettacolari.

VOTO: 8

ELIAS VS SETH ROLLINS

RIASSUNTO: Elias subito parte col pestaggio e prova il conteggio, ma solo 2. Prova poi con una presa al collo di Rollins, ma Seth stasera sembra duro a morire. Elias continua a colpire l’avversario con pugni e calci fino a che Rollins non ritrova le minime forze e colpisce Elias con un superkick ma è stanco e ormai si vede. Elias infatti evita un altro superkick e connette la drift away, chiudendo la contesa.

ANALISI: match bruttino, ma giustificato dalla stanchezza di rollins dopo due incontri lunghi e combattuti.

VOTO: 4,5

ELIAS VS FINN BALOR

RIASSUNTO: subito i due si scambiano una serie di pugni ma Balor colpisce l?avversario subito con un dropkick e con un calcione, provando subito la coup de grace ma Elias è lesto ad abbandonare il ring e prendere fiato. Elias poi torna su e va su Finn colpendolo con uno shouldbreaker e provando il conteggio: ancora solo 2. Elias allora colpisce con un altro calcione il suo avversario e comincia ad infierire contro il braccio sinistro di Balor, sferrando un paio di colpi al limite del regolamento. I due finiscono fuori dal ring ma Finn carica il dropkick e sbatte Elias contro le barricate. Elias però si riprende e travolge Finn con un forte braccio teso, lo carica sulle spalle e connette la powerbomb tentando poi il conteggio che trova ancora una volta, il conteggio di 2. Elias prova allora poi l?armbar ma Finn si libera, gli assesta un dropkick contro il paletto vi sale e connette la sua coup de grace, trovando il conteggio finale!

ANALISI: buona contesa anche se i due non sembrano molto compatibili. Elias in grande spolvero con le sue impattanti shoulder breaker e la powerbomb dall’electric chair.

VOTO: 6,5

THE MIZ VS FINN BALOR

RIASSUNTO: Miz è il prossimo avversario, ma sull’apron appaiono però solo Dallas e Axel che fanno per correre verso il ring, distraendo Balor che sembra pronto ad affrontarli. Da dietro però spunta The Miz, che sfruttando il più vecchio dei diversivi, sbuca dal nulla, colpisce Balor da dietro e tenta subito il conteggio non riuscendo però nel suo intento. Miz continua a inveire su Finn colpendolo per due volte con una DDT ma non trovando mai il pin vincente. Reazione allora di Finn Balor ma Miz lo colpisce ancora con un forte calcio lanciandolo poi contro le barricate e continuando ad inveire sul braccio sinistro, continuando ciò che aveva cominciato Elias. Finn è molto dolorante e Miz prova la sottomissione fino a che Finn non ha un ritorno e colpisce con una serie di pugni il suo avversario e poi con una deliverous elbow provando il conteggio: 1..2..NO, ci vuole ben altro contro Miz! I due cominciano allora a colpirsi con una serie di roll up ma mentre l’arbitro non vede, Finn è colpito da Dallas e allora Finn non ci sta. Volo sui due che vengono colpiti in pieno! Balor sale allora sul ring e assesta un dropkick a Miz, lanciandolo contro il paletto e provando la coup de grace. Axel e Dallas però intervengono ancora e anche se Finn si sbarazza facilmente di loro, viene distratto quel po’ che basta per essere colpito dall skull crushing finale di the miz, che chiude la contesa.

ANALISI: incontro godibile, anche se il potenziale sembra più alto. La over the top rope senton sul miztourage fuori ring è l’highlight della contesa.

VOTO: 6,5

THE MIZ VS BRAUN STROWMAN

RIASSUNTO: Miz prova subito a scappare tra il pubblico ma Braun lo insegue e ad altezza apron lo riesce ad acciuffare, cominciando a lanciarlo fino a portarlo nel ring. La bestia continua a lanciare l’avversario di paletto in paletto. Miz prova una reazione con una serie di calci ma viene afferrato e lanciato nuovamente a centro ring. Miz però ha una serie di buoni dropkick e spinge l’avversario contro il paletto che però ha un ritorno e nonostante la sua stazza, colpisce con un potente dropkick Miz che stramazza al suolo. Strowman poi raccoglie Miz e lo colpisce con un forte pugno allo sterno. Miz scappa ancora fuori e Strowman insegue ma viene colpito dal suo avversario che lo lancia contro le barricate, ma poi lo carica e lo travolge con un braccio teso. I due di nuovo sul ring e intervengono nel match Axel e Dallas con Miz che riesce a connettere lo skull crushing finale e prova il conteggio. Strowman lo solleva subito e lo lancia fuori dal ring addosso ai suoi compari. Lo va poi a riprendere lo riporta sul ring e lo colpisce con la running powerslam, chiudendo la contesa e vincendo il gauntlet match!

ANALISI: inaspettatamente, visto il mismatch, buona contesa! Grandiosi il dropkick di strowman e la skull crushing finale di Miz.

VOTO: 6,5

TITUS WORLD WIDE VS THE BAR

RIASSUNTO: cominciano Titus e Cesaro con il primo che colpisce subito l’avversario con una chop e lo porta all’angolo, cambiando per Apollo e connettendo una doppia gomitata. Entra di nuovo Titus che colpisce Cesaro con una powerslam e poi cambia ancora con Crews che vola su Cesaro e colpisce Sheamus ma viene poi colpito da quest’ultimo e lanciato contro le barricate e colpito da un uppercut ancora. Entra allora Cesaro e doppio calcio dei due con conseguente urla a ricordare che loro sono il the Bar. Apollo prova la reazione quando entra Sheamus ma questo è lesto e va a colpire Titus, per evitare il tag ma ha il tempo di spedire Sheamus fuori dal ring e di provare il roll up su Cesaro: 1..2..3!

ANALISI: match sufficiente, nulla di più. Nessuna manovra speciale da segnalare.

VOTO: 6

BAYLEY, MICKIE JAMES E SASHA BANKS VS MANDY ROSE, SONYA DEVILLE E ALEXA BLISS

RIASSUNTO: Alexa comincia proprio contro Mickie James, che a quanto pare sta tentando di farsi amica e dunque va verso il suo angolo e cambia con Sonya DeVille che la guarda un po’ stranita. Mickie però va in controllo e trascina la DeVille nel suo angolo, cambiando per Sasha che colpisce l’avversaria con un superkick. Sonya però si riprende poco dopo e stavolta porta lei Sasha nel suo angolo, cambiando per Mandy Rose con la quale colpisce la sua avversaria. Sasha riesce però a cambiare per Bayley che ha subito uno scontro con Mandy, che sembra volerla provocare tirandole qualche ceffone e tentando in tutti i modi di innervosirla. Mandy riesce nel suo intento e Bayley diventa una furia, colpendo la sua avversaria con calci e pugni e assestandolo un suplex che fa capira alla Rose che forse è tempo di battere in ritirata. Mandy però sale sul ring in fretta e sorprende Bayley con una facebuster. Alexa Bliss si prende il cambio con Mandy Rose, con le due alleate non troppo contente della cosa e si scaglia contro Bayley, lanciandola contro il paletto e tirandole un forte ceffone. La Bliss cambia poi per Sonya che continua a colpire Bayley che però riesce a cambiare per Sasha che cade tuttavia vittima di un attacco di Sonya e Mandy. Le due continuano allora su Bayley che ora è la donna legale della sua squadra e riesce a cambiare per Mickie James che entra e di gran carriera si sbarazza delle sue due avversarie, reversando un doppio suplex grazie a uno spezzacollo. Alexa intanto si rifiuta di cambiare e di lottare contro Mickie e dunque Mandy cambia per Sonya che colpisce Mickie. Le due cambiano poi per Sasha e Alexa con Sasha che colpisce Alexa con un double knee e poi vola fuori dal ring colpendo Sonya con un altro double knee! Bellissima mossa di Sasha! Sasha sale sul ring, evita le sue avversarie e chiude Alexa nella Banks Statment! Alexa cede a breve e le face vincono il match!

ANALISI: buon match, pur senza eccellere. Belli il reverse suplex di mandy e la double neckbreaker di mickie.

VOTO: 6,5

MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 6,5

RIFLESSIONI: ottima puntata di Raw, trainata dal gauntlet match. Peccato per Elias vs Rollins, che abbassa la media.

Raw, in vista di elimination chamber, ha premuto sull’acceleratore. Smackdown riuscirà a stare al passo? Scopriamolo!

SMACKDOWN

DOLPH ZIGGLER VS KEVIN OWENS

RIASSUNTO: Ziggler parte subito forte assalendo con numerosi pugni il rivale. Owens si rifugia fuori ring e ottiene il vantaggio facendo sbattere Ziggler di faccia sul tavolo di commento. Di ritorno sul ring però si becca un dropkick e scappa all’esterno. Stavolta è lui a finire sul tavolo di commento di faccia. Si torna sul quadrato e Owens tenta una schiacciata, ma Ziggler scivola dietro e lo stende con un nuovo dropkick. Ancora fuori ring e Owens schianta Ziggler sulle barricate divisorie. Lo rigetta sul ring, ma si becca un dropkick mentre è sull’apron. Ziggler lo raggiunge fuori dal quadrato e viene lanciato di schiena sull’apron. Senton a vuoto di owens a vuoto e impressionante suplex di ziggler. Stinger splash a vuoto dello show off, a segno la cannonball di owens. DDT dal nulla di Ziggler, che poi evita una valanga e va a segno con la neckbreaker. Superkick murato e combo gut buster più elbow drop con rimbalzo dalle corde per KO. Il prize fighter sale sulle corde, respinge un assalto di Ziggler e va per la senton. Respinta con le ginocchia e fame asser di Dolph! Incredibile kick out di Owens. Tentativo di pop up powerbomb, ma Ziggler evita e connette la zig zag! Ancora conto di due! Ziggler va di stinger splash, ma poi risuona la musica di Sami Zayn. L’underdog si avvicina al ring e owens stende Ziggler distratto con un superkick alla tempia. Ed è 1, 2 e 3!

ANALISI: buona contesa, soltanto poco convincente il finale. Non tanto per l’interferenza, quanto per i kick out di Owens alla fame-asser e alla zig-zag.

VOTO: 7

CHARLOTTE, NAOMI E BECKY LINCH VS THE RIOTT SQUAD

RIASSUNTO: partono Charlotte e la Logan, con la campionessa in controllo. Tag a naomi che fa conoscere il suo sedere alla faccia della rivale. Clothesline furiosa di Sarah. Kick up di Naomi, che evita una serie di pugni, salta logan con un leap frog e la colpisce duramente alla gamba con un calcio. Tag a Becky e doppio lancio di braccio. Leg drop dell’irlandese, che però poi viene stesa per i capelli. La linch evita un doppio suplex di Ruby e Sarah e insieme a naomi le abbatte con un dropkick. Entrano anche liv e charlotte, con la queen che stende l’avversaria. Becky controlla Ruby con una presa al braccio, poi fa entrare Naomi. Ruby riesce a dare il cambio alla Morgan. Naomi però la stende con un calcio all’addome e un bulldog contro il paletto. Split legged moonsault e poi crossbody fupri ring sulle altre due. Liv però ne approfitta e la schianta suo gradoni. Tag alla logan che lavora il braccio sinistro della miss glow. Gomitata su una reazione di naomi, che però sorprende Sarah con una headscissor e fa entrare Charlotte. Gomitata ad abbattere la Logan. Neckbreaker e big boot. Big boot anche per Liv, però sarah ne approfitta con un chop block, ripetuto poi una seconda volta. Arriva comunque il tag a becky che va di missile dropkick. Dentro Ruby e dropkick più doppio becksploder per lei. Forearm e poi disarmher, ma ruby tenta un roll up. Solo due e disarmher applicata. Riott sta per cedere, ma salva tutto liv, che però viene punita con un overhead suplex da Charlotte. Sarah la stende e poi colpisce con un dropkick naomi. Becksploder, ma ruby ne approfitta per far sbattere l’irlandese contro le corde e colpirla con il riott kick che risulta decisivo.

ANALISI: buon incontro, ma niente di eccezionale. La mossa migliore è lo split legged moonsault di Naomi.

VOTO: 6,5

SHELTON BENJAMIN E CHAD GABLE VS THE NEW DAY (BIG E e XAVIER WOODS)

RIASSUNTO: partono gable e woods, con l’ex american alpha che sfrutta il wrestling amatoriale, ma viene steso da una clothesline. Evita un bodyslam e prova un suplex, ma non va. Tag a Benjamin che connette con una spinebuster. Bodyslam, ma poi woods trova la reazione con un missile dropkick. Doppio tag e c’è il belly to belly di Big E, ricambiato da Gable! Chad sale sul paletto, ma viene steso con una sto. Reazione di Gable e tag a Benjamin. Combo powerbomb-bulldog a segno, ma kofi distrae l’arbitro e Woods interrompe lo schienamento. Si prende il tag e, dopo aver buttato fuori gable, abbatte shelton con il discus forearm e lo shining wizard che vale il conto di tre.

ANALISI: match molto basico, che forse finisce troppo presto. Il belly to belly suplex di Gable è un capolavoro!

VOTO: 6

THE BLUDGEONS BROTHERS VS LOCAL COMPETITORS

RIASSUNTO: subito doppio dropkick e poi schiacciata a sandwich dei due rivali. Harper schianta al suolo il primo. Rowan ci impila sopra il secondo in bodyslam e poi ripete la mossa su harper che schiaccia i due. Infine lui stesso va in splash. Si torna sul ring e i due disgraziati vengono piazzati al paletto per una valanga di Rowan. Powerbomb assistita per uno e crucifix powerbomb per l’altro. La pratica è chiusa.

ANALISI: squash, di una serie infinita, ottimamente eseguito. Notevole la sequenza di mosse fuori ring.

VOTO: 5,5

AJ STYLES VS BARON CORBIN

RIASSUNTO: Styles parte forte con calci e chop, ma Corbin presto reagisce con un uppercut. Scambio di colpi tra i due, vinto da AJ con dropkick e forearm basso. Tenta un volo fuori ring, ma Corbin lo afferra e connette con la chokeslam backbreaker. Di ritorno sul ring corbin mantiene il controllo e stende AJ con una poderosa clothesline. Si schianta poi però contro il paletto e subisce la ginocchiata dall’apron. Styles lo segue fuori ring, ma viene lanciato sul tavolo di commento. Si torna sul quadrato e il fenomenale connette con il suo forearm, ma ravvicinato e infatti vale solo un due. Corbin reagisce con una front slam. Si combatte sul paletto,ma è un nulla di fatto. Corbin sorprende Styles con la deepsix e poi prova la end of days, ribaltata in calf crusher. Il lone wolf resiste e si libera schiantando la testa di styles al tappeto. Nuovo tentativo di forearm, bloccato! Styles però lotta e respinge il rivale. La distanza è giusta e phenomenal forearm a segno! 1, 2 e 3!

ANALISI: buona contesa, anche se potrebbero dare qualcosa in più. Bello il phenomenal forearm corto.

VOTO: 6,5

MEDIA VOTI COMPLESSIVA: 6,5

RIFLESSIONI: puntata solida, anche se manca lo show stealer.

PEGGIOR MATCH DELLA SETTIMANA: Elias vs Seth Rollins. Viste le condizioni di Rollins, e in parte di Elias in storyline, non ci si poteva aspettare granché da questa contesa.

MIGLIOR MATCH DELLA SETTIMANA: John Cena vs Seth Rollins. Match quasi da ppv, impreziosito dallo storytelling di Seth che veniva da un altro duro incontro e dall’inaspettata doppietta dell’architetto.

CONCLUSIONI: vittoria di misura per Raw, ma smackdown non ha sfigurato. QUESTE sono le puntate che vogliamo vedere SEMPRE!

E anche per oggi abbiamo finito! Grazie a tutti per aver letto questo numero di Brand War. Come al solito vi invito a commentare con le vostre opinioni! Il vostro Matteo Traversa vi dà appuntamento a tra sette giorni e vi augura buon wrestling! Have a nice day!

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI