lunedì 18 Novembre 2024
HomeNewsCM Punk: 5 possibili scenari dopo UFC 225

CM Punk: 5 possibili scenari dopo UFC 225
C

È una settimana di lotta a Chicago, signore e signori, e in cinque notti, CM Punk (o Phil Brooks, che dir si voglia) entrerà per la seconda volta all’interno dell’ottagono per lottare con Mike Jackson. Entrambi i lottatori detengono un ruolino di marcia di 0 vittorie ed una sconfitta nelle arti marziali miste professionistiche, ma quando la porta che li separerà dal resto del mondo si chiude, tutto ciò non importa. Saranno due uomini pronti a combattere, e migliaia di appassionati di wrestling professionistico si sintonizzeranno per vederlo a fianco dei fan dell’MMA.
Tuttavia, a seconda del risultato, potremo vedere Punk virare in diverse direzioni una volta che la polvere si sarà diradata a seguito dell’evento di questo fine settimana. Non è un segreto che ci sono una serie di strade diverse che potrebbe prendere, ma come abbiamo appena notato, una vittoria o una sconfitta potrebbe cambiare tutto il suo futuro.
Il sito Sportskeeda ha cercato di individuare quali potrebbero essere queste strade, ed ecco quindi elencate cinque possibili mosse che CM Punk potrebbe attuare dopo UFC 225:

1-Bellator

Questa, per esempio, potrebbe essere un’opzione indipendentemente se vince o perde, in quanto sembra chiaro a tutti che le probabilità che Dana White gli dia molte altre opportunità in UFC sono piuttosto basse. C’è stata una promozione molto meno intensa per questa seconda battaglia di Punk rispetto alla prima, e, se è vero che Dana voglia continuare a cavalcare l’onda della popolarità di CM Punk, giustificarlo proponendolo ad un ulteriore incontro indipendentemente dal fatto che sia 0-1 o no 1-1, ad oggi, sembra difficile.
Naturalmente, c’è però un uomo che sarebbe più che felice di chiamare l’ex campione WWE: costui è Aaron “The Joker” Chalmers, che con uno score di 4 vittorie a 0 sta già iniziando a costruire un record per se stesso, pur non avendo battuto molti fighter di rilievo, ma d’altronde, puoi battere solo ciò che ti viene messo di fronte.
Per cui, Chalmers lo vuole, la Bellator lo vorrebbe sicuramente, e anche Punk potrebbe volerlo.

 

2-UFC

Come accennato nell’opzione precedente, non c’è alcuna garanzia che Dana White vorrà mantenere Punk nel giro della sua federazione. Certamente ci sono pro e contro per una scelta del genere, ma secondo l’opinione generale una cosa è certa: se vuole continuare a essere un combattente nella Ultimate Fighting Championship, ha bisogno di battere Mike Jackson. In realtà, sosteniamo che ha bisogno di farlo anche in un modo piuttosto netto.
Sicuramente Jackson porrà qualche problema a Punk, ma a parte questo, bisogna tenere conto del fatto che potrebbe finire anche se si dovesse andare incontro ad un record di 1-1. Mentre ci sono un sacco di ragazzi che sarebbero felici di affrontarlo, si ha bisogno comunque di qualcuno che si possa vendere contro CM Punk. Jackson ha combattuto contro Gall, quindi esiste una storia sportiva che giustifica il prossimo incontro, e Gall sarebbe sempre un nome spendibile e con un certo carisma.

 

3-All in

CM Punk terrà una sessione autografi ventiquattr’ore prima di All In, nella stessa città in cui si svolgerà l’evento, e si dice persino che sia stato nel backstage durante la recente conferenza stampa per All In. Sicuramente non può essere una coincidenza, e data la natura dei suoi impegni verso altre promozioni e aziende, non c’è una vera ragione per non apparire.
Sarebbe nella sua città natale, otterrebbe un pop assolutamente enorme, e ci sono diversi lottatori che avrebbero già in serbo una sorta di resa dei conti nei suoi confronti. Non c’è bisogno che sia nulla di chissà quanto grande o spettacolare, ma anche solo sentire la sua musica e vederlo uscire sarebbe un momento piuttosto incredibile.
Gli appassionati di wrestling sentono la sua mancanza e meritano di vederlo ancora una volta sul ring.

4-Il ritiro

Come molti sanno, CM Punk è un uomo dai molti talenti. Scrive fumetti Marvel, sembra essere un notevole influencer su Twitter, e sembra essere piuttosto bravo nel pro-wrestling e, in misura minore, nelle arti marziali miste. Quindi, con tutti questi occhi puntati su di lui mentre si prepara a combattere a UFC 225, cosa succederebbe se decidesse un giorno di dichiarare tranquillamente che la sua carriera nel mondo della lotta sta volgendo al tramonto?
Ha abbastanza soldi per vivere dieci vite, e sembra essere incredibilmente felice insieme all’ex superstar della WWE AJ Lee. I due vivono una vita piuttosto rilassata lontano dal trambusto dei riflettori dei media, e forse nei loro intenti ci sia proprio quello di vivere una vita normale con il loro adorabile cane, Larry.
Non sarebbe la cosa più oltraggiosa, e Punk merita un po ‘di privacy, specialmente dopo il processo che è attualmente costretto a sostenere.

5-WWE

Si sarebbe arrivati a questo scenario prima o poi.
Un ritorno di CM Punk alla WWE sembrava davvero improbabile qualche anno fa, e ancora oggi effettivamente lo è. Tuttavia, la Straight Edge Superstar è ancora uno dei lottatori più amati degli ultimi decenni, e c’è una ragione per cui le arene di tutto il mondo continuano a cantare il suo nome.
Non sarà facile e non accadrà da un giorno all’altro, ma il ritorno di Punk, anche se solo per un’unica apparizione, non sembra troppo ridicolo. Dopo tutto, Bret Hart ha trovato il coraggio di tornare, Ultimate Warrior è tornato per la sua introduzione nella Hall of Fame, e Sting è stato persino in grado di mettere da parte il suo orgoglio e di fare un breve stint culminato in un match a WrestleMania 31.
Il tempo guarisce tutte le ferite, Phil. I fan di tutto il mondo ti vogliono indietro.

 

Fonte: Sportskeeda.com

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI