martedì, Aprile 23, 2024
HomeNewsDalla NBA al Wrestling: Quando le stelle del basket entrano nel ring

Dalla NBA al Wrestling: Quando le stelle del basket entrano nel ring

Il mondo dello sport è un inarrestabile vortice di passioni, sfide e adrenalina. Non è raro, pertanto, assistere a professionisti che, sospinti da una insaziabile voglia di novità, decidono di oltrepassare i confini delle loro discipline d’origine per avventurarsi in territori sconosciuti. È il caso di numerosi campioni di motori, che lasciano l’asfalto lucido di Formula 1 e MotoGP per tuffarsi nel polveroso mondo dei rally o l’intensa resistenza delle gare Endurance.

Ma questo fenomeno non si limita al ruggito dei motori: coinvolge una vasta gamma di sport, compresi il basket e il wrestling. Più volte queste due discipline si sono intrecciate, con stelle dell’NBA che hanno deciso di fare incursioni nel ring delle varie federazioni. Parliamo di campioni che abbiamo ammirato sia nella NBA che nei risultati partite Basket Lega A, capaci di infiammare gli animi dei tifosi in tutto il globo.

Vorremmo, quindi, portare la vostra attenzione su tre cestisti che hanno deciso di scambiare il parquet con il tappeto del ring, regalando al pubblico sfide di wrestling emozionanti e indimenticabili.

Shaquille O’Neal: Un gigante nel ring

Shaquille O’Neal, anche conosciuto come Shaq, è una delle figure più riconoscibili del mondo del basket, probabilmente uno dei più importanti ad aver calcato i parquet di tutta l’NBA. La sua incredibile carriera nella principale lega è stata seguita da milioni di fan in tutto il mondo, ma ciò che potrebbe sorprendere alcuni è la sua incursione nel mondo del wrestling. Nel 2016, O’Neal ha partecipato alla Battle Royal in omaggio ad André the Giant durante l’evento WrestleMania 32 della WWE, venendo eliminato grazie allo sforzo combinato di tutti gli atleti in quel momento presenti sul ring.

Più recentemente, nel marzo 2021, O’Neal ha lottato in un match di tag team misto in AEW Dynamite, un programma della All Elite Wrestling. La leggenda del basket ha lottato al fianco di Jade Cargil, battendo Cody Rhodes e Red Velvet. Nonostante queste apparizioni, il wrestling per O’Neal è rimasto una sorta di hobby e non una carriera a tempo pieno.

Karl Malone e Dennis Rodman: la sfida si sposta sul ring

Oltre a Shaq, ci sono altri due cestisti che hanno deciso di fare delle apparizioni nel mondo del wrestling, parliamo di Karl Malone e Dennis Rodman. Sono delle vere e proprie star del mondo dell’NBA, capaci di far sognare chiunque a suon di punti e con prestazioni incredibili. Karl Malone, conosciuto anche come “The Mailman” per la sua costanza di rendimento, ha avuto una parentesi breve nel wrestling, lottando in un paio di match per la WCW e in un match ha sfidato proprio Dennis Rodman. Quest’ultimo ha portato nella ex federazione la sua eccentricità e aggressività, risultando un lottatore molto piacevole da vedere.

I due cestisti si sono sfidati in un tag team match: Rodman ha combattuto al fianco di Hulk Hogan (a quei tempi malvagio leader della Nwo), mentre Malone con Diamond Dallas Page. Il risultato lo lasciamo cercare a voi, ma molti lo ricordano come uno dei match più incredibili mai visti all’epoca.

Rodman non si è limitato a fare una comparsa, è diventato addirittura co-campione del titolo “WCW Tag Team” insieme a Hogan, mostrando che la sua passione e il suo impegno nel wrestling erano altrettanto seri quanto nel basket.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI