Dopo le frecciatine sul caso Facchinetti Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov potrebbero incrociarsi a breve

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato dell’invito rivolto da Henry Cejudo a Conor McGregor di colpire Khabib Nurmagomedov nello stesso modo in cui ha colpito il nostro Francesco Facchinetti (DJ Francesco) nella sua recente visita a Roma (Clicca qui per leggere la notizia integrale). Ora le possibilità che Conor e Khabib si trovino nello stesso posto alla stessa ora si fanno meno remote.

La storica rivalità tra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov è infatti pronta a riaccendersi. L’occasione oggi è più che concreta, ed è legata ad un match che si potrebbe tenere prossimamente in Bellator. Stiamo parlando di un incontro tra Usman Nurmagomedov e Peter Queally.

Usman, vittorioso contro Patrick Pietila a Bellator 269, è attualmente al settimo posto nella classifica della divisione Lightweight, mentre Queally (cugino di Khabib) è attualmente al quarto posto e lotterà il mese prossimo a Dublino per il titolo al momento vacante.

Conor McGregor e Queally sono ottimi amici, fin dai tempi in cui lottavano entrambi nelle scene indipendenti irlandesi, mentre Khabib è all’angolo del cugino da quando ha annunciato il suo ritiro lo scorso anno, e lo era anche nel match contro Pietila.

In un potenziale match tra Usman Nurmagomedov e Peter Queally, la presenza di Khabib sarebbe sostanzialmente certa, mentre in quanto a Conor, è estremamente probabile, dato che l’irlandese è una presenza regolare in prima fila ai match dell’amico fraterno, anche se preferisce lasciare le attività di coaching a John Kavanagh.

L’occasione sarebbe estremamente ghiotta, anche per Bellator, che potrebbe spingere in questa direzione garantendo il primo faccia a faccia tra le due leggende delle MMA dai tempi di UFC 229, quando nel loro ultimo incontro, il russo si aggiudicò la vittoria per submission nel quarto round scatenando poi una rissa tra le due compagini. Quell’incontro garantì il risultato migliore nella storia dei pay-per-view MMA, con oltre 2.4 milioni di acquisti.

Da quel momento la rivalità è proseguita solo a distanza, a parole, ma i fan delle MMA vogliono un confronto finale, vero, tra due veri duri dell’ottagono.

Fonte: mirror.co.uk & Spaziowrestling.it



Rispondi