martedì 21 Gennaio 2025
HomeNewsWWE: Intervista a John Cena

WWE: Intervista a John Cena
W

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

 

Come detto in precedenza, la Superstar WWE John Cena è stata recentemente ospite al E&C’s Pod of Awesomeness. Durante la bella intervista, Cena ha rivelato alcune indiscrezioni in merito ad alcuni argomenti topici, includendo aspetti del lavoro con AJ Styles, aiutare gli atleti a mettersi in mostra, i motivi che portano ad avere tantissime difficoltà a coloro che passano alla WWE, il “Compiacimento” che c’è negli spogliatoi WWE, la capacità di scoprire nuovi talenti e la tendenza di Cena a tirar fuori il meglio dai suoi avversari.
Rispettando l’attuale WWE United States Champion, AJ Styles, Cena ha detto che l’aver messo sotto contratto Styles è stato il risultato dello sforzo dell’azienda nel reclutare i migliori talenti indipendenti. Cena ha poi aggiunto che prova grande piacere nel vedere il debutto dei nuovi talenti e di essere onorato nel vederli esprimersi.

“AJ è stato una sorta di culmine. Per anni abbiamo iniziato a reclutare performer davvero molto dotati sotto l’aspetto fisico. Penso che tu possa scorrere il calendario all’indietro fino a CM Punk. Con Punk e Daniel Bryan, mettendo sotto contratto un sacco di ragazzi da Ring of Onor o dai circuiti indipendenti. Penso che si debba valutare il campo d’azione. Un incontro con me e Brock Lesnar o Braun Strowman, non è la stessa cosa di un incontro con me e Kevin Owens o AJ Styles. Ad un certo punto devo mettere in mostra le mie abilità, ma per ragazzi come AJ, lo scopo è affrontare John Cena. Per fare in modo che questo avvenga, AJ deve far vedere cos’è in grado di fare, pertanto noi dobbiamo fare del nostro meglio per mostrare ciò che questi ragazzi possono esprimere”.

Cena ha poi continuato:

“Ho davvero apprezzato la possibilità di mettere in mostra questi ragazzi per la prima volta. So che Chris Jericho ha lavorato con AJ in precedenza, ma non penso che lui avesse avuto una vera e propria possibilità. Ha debuttato alla Royal Rumble e non ha fatto molto di più. E questo è più o meno ciò su cui ho basato la mia discussione e sul quale ci siamo leggermente scontrati, ma voglio davvero che lui mostri a tutti ciò che sa fare perchè davvero, è incredibilmente bravo. Vale la stessa cosa per Kevin Owens. Lui è entrato a far parte della WWE e c’è un gruppo di nomi ai quali basterebbe far fare una dichiarazione o lasciarli parlare, come ad esempio Punk, Bryan e la lista è ancora lunga, Seth Rollins, Kevin Owens e AJ. Penso che buona parte di questi ragazzi che arrivano dai percorsi tradizionali del Pro Wrestling, debbano avere una chance di affrontarmi e penso che abbiano fatto un gran lavoro parlando di loro stessi al microfono. Credo che abbiano fatto alcuni dei loro migliori lavori a livello di promo e alcune delle loro migliori performance. Non so, posso solo prometterti che cercherò di essere il miglior camaleonte possibile”.

In accordo con Cena, gli atleti faticano quando arrivano in WWE perchè tutte le altre discipline Pro Wrestling forniscono promo ai fans più affezionati del genere. Per questo motivo, mentre è possibile sfondare anche a NXT basandosi solo sulle abilità sul ring, non si può dire la stessa cosa quando si parla della WWE.

“Posso solo dire che NXT è qualcosa di decisamente diverso. Tutte le promo delle quali ho già fatto menzione, includendo anche quelle di NXT, sono concepite per i fan che gravitano attivamente attorno al wrestling professionistico e questo è il motivo per cui viene apprezzato un certo stile e un certo tipo di performance. Quando arrivi in WWE, penso a tutte quelle responsabilità che sei chiamato ad avere, non solo sul ring, ma anche e soprattutto al microfono dove racconti una storia ad un pubblico che non è per forza di cose “Di settore”, ma è un pubblico “Generico” che non sempre ha le conoscenze e la passione di un pubblico di nicchia come quello che frequenta il Pro Wrestling. Hai a che fare con un tipo diverso di spettatori. Questa è la più grande sfida che si presenta di fronte a questi ragazzi che decidono di passare in WWE, pensando di arrivare a RAW o SmackDown e ritrovarsi di fronte un ambiente simile a quello di NXT, senza aver messo in conto che li attende un periodo di duro lavoro e adattamento. A volte questo si traduce in un generale malcontento del pubblico, che pensa che un determinato personaggio sia mal utilizzato. L’ho visto succedere un sacco di volte, ma in realtà è proprio l’inesperienza del debuttante che non ha la giusta visione delle cose e non è ancora in grado di entrare nell’ottica di ciò che questo tipo di pubblico sta cercando. Ci sono quelli che alla fine ci riescono, altri invece se la prendono con le telecamere e continuano”.

Nel modo di vedere le cose di Cena, più tempo passerà Nakamura di fronte alle telecamere e più tempo darà alla gente di capire lui e il suo personaggio. Al momento Nakamura, secondo Big John, è un performer anonimo che dovrà necessariamente migliorare il suo rapporto con il pubblico e caratterizzare meglio il proprio personaggio.
“Non c’è dubbio che Shinsuke Nakamura sia estremamente interessante e tecnicamente dotato, ma deve ancora capire cosa davvero interessa alla gente. Io so che sta lavorando su questi aspetti e personalmente adoro le sue entrate in scena”.
Cena ha aggiunto un’ulteriore riflessione:

“Al cospetto di tutti questi ragazzi io sono un wrestler mediocre, perchè sono tutti veramente dotati, sia gli uomini che le donne, è incredibile quello che stanno facendo. Il problema è l’assenza di quella personalità marcata… C’è un enorme divario relazionale tra loro e il pubblico, ad esempio non so chi siano molti di questi ragazzi. Prendendo ad esempio Shinsuke, la sua maggiore attrattiva derivava dal fatto di essere interessante e particolare, ma deve passare più tempo in televisione per farsi conoscere meglio dal pubblico”.

Durante l’intervista, Cena ha detto che non c’è momento migliore di quello attuale per essere una grande Star WWE, ma che il livello di “Compiacenza” nello spogliatoio è davvero precario.

“Questo è il motivo per cui non mi danno la possibiità di fare i podcast, perchè verrei gettato agli squali, ma il livello di fiducia nei propri mezzi è davvero precario. Intendo dire che questi ragazzi sono davvero bravi e non c’è mai stato un momento migliore di questo per farsi un nome in WWE. Con tutte le piattaforme che abbiamo, RAW e SmackDown, NXT, con l’incremento degli eventi pay per view, stiamo lanciando moltissimi contenuti sul WWE Network, è davvero inaccettabile, non lo capisco”

“Questo è un business e ci siamo dentro tutti. Ci sono un sacco di ragazzi e questo è davvero il momento migliore per diventare una Superstar WWE. La porta è spalancata, devono soltanto volerlo, devono fare il passo decisivo ma devono farlo adesso, in questo momento. Non so, sto iniziando a pensare che questi ragazzi si sentano solo parte del sistema e non la sua forza creativa”.

In aggiunta, Cena ha affrontato anche il discorso inerente al fatto di aver bruciato giovani talenti, dicendo che contro di lui in molti hanno dato il loro meglio per poi perdersi nel marasma generale.

“Se guardiamo qualsiasi Superstar, chiunque essa sia, sale sul ring e contro di me offre la miglior prestazione. Pare che io sia noto per seppellire il loro talento, questa folle convizione che dopo aver combattuto contro di me si perdano nel marasma generale. Penso che le loro accuse siano del tutto ingiustificate, perchè io riesco a tirare fuori quel “Qualcosa” da loro, qualsiasi cosa stiano cercando in quel momento. Molti di questi ragazzi che affronto, sono consapevoli che combattendo contro di me sul ring hanno la possibilità di farsi un nome. Il fatto è che dopo avermi affrontato, non riescono più a ritrovare quello stimolo, quell’energia, ed è per questo che si perdono. Non riescono a capire che quell’energia non viene dall’avversario ma dalla loro creatività interiore. Personalmente, quando aspetto di affrontare il mio prossimo avversario, penso alle cose pazzesche che potrò fare, le cose che potrò dire al microfono e per questo guardo sempre avanti. Loro invece aspettano che tutto questo accada da sè, e semplicemente non funziona così”.

fonte: wrestlinginc.com

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI