Jim Ross: “Kenny Omega andrà sicuramente in AEW”

Nel report di Jim Ross di questa settimana, JR ha dedicato gran parte del podcast alla discussione su AEW, al suo processo creativo e a molti altri elementi che, a suo avviso, renderà il successo dell’azienda.

Ross è in cima alla promoter. Pur sottolineando il fatto che non crede che sia un obiettivo realistico competere con la WWE, ha rilasciato una serie di commenti positivi sui primi passi della AEW.

Ha cominciato a discutere su Chris Jericho. Quest’ultimo ha chiuso l’evento di Martedi e ha annunciato la sua firma.

“La conclusione dell’evento con Chris Jericho è stata eccezionale, ben posizionata, ben prodotta, qualunque sia il tuo termine”, ha detto Ross. “Jericho è stata la più grande star dello show. Non intendevo battere Cody, o The Young Bucks, o Hangman Page, o PAC. Non voglio criticare nessuno. È solo che Jericho è la star mondiale di più lunga data che è apparsa in quella presentazione. “

JR dice che indipendentemente dal ruolo che Jericho avrà con la compagnia, è stato un grande acquisto.

“Sarà un grande punto di forza, senza dubbio, in ogni ruolo in cui sarà inserito”, ha detto Ross. “Non riesco a vedere Chris lottare in uno show televisivo settimanale ogni settimana, però. Gli piace fare molte cose diverse. Ha vari interessi. “

Con Cody, The Young Bucks, Jericho, Page e PAC a bordo, Ross è convinto che attrarre talenti per la AEW non sarà un problema. “Stanno iniziando ad avere un bel nucleo lì. Penso che il nucleo crescerà. Stanno per attirare persone che vogliono una nuova avventura.”

JR crede anche che stelle insoddisfatte provenienti da altre compagnie potrebbero trovare una casa in AEW. “Talenti che non sono felici per un motivo o per l’altro, di solito a causa di una delle due C, contanti e creatività, alcune di quelle persone sono sicuro che si stanno facendo strada o chiedendo di ottenere una maglia per la squadra dell’AEW”.

Mentre l’immediato futuro di Kenny Omega rimane in qualche modo in discussione, Ross ritiene che The Cleaner troverà la sua strada per Jacksonville prima del previsto.

“Penso che Kenny Omega finirà in AEW. Lo so davvero, ” ha detto Ross. “Sembra proprio in forma adesso. Penso che Kenny finirà in AEW con i suoi amici. È a suo agio lì, ha lavorato con questi ragazzi. Avrà consigli da parte di tutti per la creatività. Avrà una voce e una voce molto prominente, specialmente per quanto riguarda le sue trame e i suoi angle. “

Ross ha sottolineato che non ha una conoscenza approfondita dello status di Omega, però. “Non so dove andrà Kenny Omega … Ehi, la WWE potrebbe arrivare a fare un’offerta incredibile. Possono, e potrebbero. Potrebbe essere schiacciante, e non è detto che Omega la voglia rifiutare”.

Un fattore nella destinazione finale di Omega potrebbe essere il suo desiderio di libertà creativa. Ross ha detto di tutto per omaggiare Omega in proposito. “Kenny Omega è un ragazzo davvero unico. È molto intelligente, un giovane intelligente. È il più bravo al mondo in questo momento per quanto riguarda la qualità dei match ed è abbastanza coraggioso da provare cose nuove.”

“Se si torna ai vecchi tempi dei territori, i booker hanno sempre permesso e incoraggiato i loro migliori ragazzi ad essere coinvolti nel booking, per sapere i loro punti di vista e le loro storie”, ha detto Ross.

Ross ha usato un esempio della sua esperienza, quando lavorava con Bill Watts nel Mid-South Wrestling.

“Se chiedi al Cowboy Bill Watts perché dava a tutti i suoi ragazzi tanta autonomia, direbbe perché voleva che avessero un po’ di coraggio.”, ha detto Ross. “Voleva che si sentissero parte del processo perché cosi avrebbero fatto uno sforzo migliore. Watts conosceva l’ego del wrestler. Così nutri l’ego lasciandoli coinvolti nella creatività, dato che sono più impegnati a fare in modo che la loro creatività abbia successo.”

“Penso che un accordo TV sia stato sostanzialmente concluso”, ha aggiunto Ross. “Perché dovresti fare tutte queste celebrazioni? Perché dovresti fare questo annuncio importante, questo grande evento, se non avessi già un accordo televisivo?”

Un enorme fatto positivo per la nuova AEW è il potente investimento finanziario fatto da Tony Kahn e dalla sua famiglia. JR ha fatto di tutto per lodare i Kahn.

“La famiglia Kahn merita il riconoscimento per l’impegno di mettere un sacco dei loro sudati soldi nel business che tutti amiamo”, ha detto Ross. “Stanno mettendo i loro soldi. Sono molto ottimista sul fatto che Tony Kahn sia un giovane genio. C’è un piano in arrivo. Amo l’impegno della famiglia Kahn. Apprezzo il loro impegno nei confronti della nostra attività, il business del wrestling”.

 

FONTE: SEScoops.com

Francesco Muolo

Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.

Lascia un commento