Leonardo ‘Eagle’ Aquila presenta ‘Il Manifesto del Wrestling’

Salve a tutti ragazzi e ragazze, alcuni di voi mi conosceranno per le news che riporto, altri perchè mi seguono su YouTube insieme al mio amico Enrico ‘Ono’ sul canale del nostro sito, mentre altri si staranno sicuramente chiedendo: “Ma chi è questo?”

Appunto per questo mi presento. Mi chiamo Leonardo Aquila, ‘Eagle’ per chi mi segue sui social e proprio come tutti voi ho a cuore questa disciplina ormai da 14 anni. Ero ancora un bambino quando ho iniziato a seguire le prime rivalità, i primi match e a provare le prime emozioni per un wrestler che magari cercavo di imitare con qualche pupazzo che mi capitava per le mani. Dopo tanti anni sono ancora qua, ho cercato di ‘farmi le ossa’ con varie pagine Facebook, per poi confluire in questo fantastico sito che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere, sia come news reporter,che come youtuber (riuscendo proprio con il mio collega Ono a raggiungere e superare i 1000 iscritti in soli  3 mesi) ed ora, anche come scrittore. Eh già ragazzi, avete capito bene: scrittore. Ho da sempre avuto la passione della lettura e della scrittura in particolare e un paio di mesi fa mi sono detto: perchè non unire le mie due passioni? Perchè non cercare di sfruttare al meglio una qualità che ho per dare voce anche a tutti coloro che vorrebbero ogni giorno difendere completamente questa disciplina?
Viviamo in un Paese dove il wrestling non viene visto affatto bene, più per ignoranza che altro, per ignoranza di tutto ciò che c’è dietro, per ignoranza di quello che le Superstar che seguiamo ogni giorno fanno.
Nasce proprio per questo ‘Il Manifesto del Wrestling’, un libro per cui inizierò a lavorare fra pochissimo e che conto di finire entro un anno, magari anche prima. Sarà un lavoro accompagnato da emozione e determinazione per far risalire la china a questa disciplina, evidenziandone obiettivamente tutti i suoi lati, dal più bello al più controverso, dal più lavorato al più improvvisato, perchè il wrestling non è “due scemi che si danno le botte per finta”, ma è interpretazione, capacità di intrattenere arene piene di persone e salotti altrettanto pieni (magari quando insieme a qualche amico si guarda un’edizione di WrestleMania), musica (chi non si è mai emozionato di fronte alla theme song del/della suo/a wrestler preferito/a?), ma soprattutto tanto tanto lavoro.
Spiegherò cosa vuol dire davvero feud, una lotta quasi filosofica tra il bene ed il male, ma anche cosa è un promo o magari spiegherò quali siano i rischi di un Ladder Match o di un Hell In A Cell Match a qualche superficialotto che solo a quel punto forse dirà: “ah, forse io questo non lo etichetterei come finto”.
La mia idea nasce solo per passione di questa disciplina, capendo che ora più che mai c’è bisogno di unione nel WWE Universe, per un solo fine: la rivalsa del Pro-Wrestling.

Che dire, non mi dilungo altro, il meglio arriverà nel libro, per il quale vi terrò aggiornati qui sul sito, sui profili dello stesso, sul nostro canale YouTube che presenta sempre delle belle idee per intrattenervi (@Spazio Wrestling), e sulla nostra pagina Instagram del canale (@spaziowrestling_youtube). Iscrivetevi e seguite tutto per rimanere sempre aggiornati, ma lasciate se volete un commento o mandatemi un messaggio in direct sulla pagina del canale per esprimere i vostri pareri.

Da Leonardo ‘Eagle’ Aquila è veramente tutto, continuate a seguirci per le nostre news e per gli aggiornamenti riguardo il mio progetto che spero vi piaccia molto. Un caro saluto!

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by