L’Intervista: Parla Michele Ippolito “Lo show di Napoli sarà il più grande del sud Italia”


Salve amici di Spazio Wrestling, io sono Marco Macri e oggi ho il piacere di intervistare Michele Ippolito uno degli organizzatori dello show “I miti del Wrestling – Masters of Universe” che si terrà domani alle ore 17:30 al PalaPartenope a Napoli. Grande protagonista dello show sarà l’ex Superstar della WWE Chris Masters, ma oltre a lui ci saranno altri grandissimi atleti, ma andiamo a scoprire di più col nostro Michele:

1)Ciao Michele, partiamo subito, quando è nata l’idea di fare uno show a Napoli?

Io sono un grande appassionato di wrestling fin da quando ero ragazzino. Tuttavia, non ho mai sognato di fare il wrestler: sono troppo pigro per allenarmi. Ho, però, doti organizzative. Ho trovato alcuni partner che mi hanno dato una mano con la parte commerciale ed ho deciso di buttarmi nell’organizzazione. Finora, mi pare, i risultati sono più che buoni: tre show con duecento presenti, poi questo grande evento con Chris Masters. Il limite, per I Miti del Wrestling, è solo il cielo in questo momento, ma restiamo umili.

2)Quali wrestler saranno presenti durante l’evento?

Lo show si chiama Masters of the Universe perché il grande protagonista sarà Chris Masters, “The Masterpiece”, ma ci saranno altri grandi nomi internazionali. Tom La Ruffa ha lottato sia a NXT che ad Impact, dove era membro di The Tribunal. Gianni Valletta, il guerriero maltese, è attualmente impegnato in All Japan Pro Wrestling, dove è tag team partner dell’ex WWE ed ECW Tajiri. Karim Brigante e Fabio Ferrari stanno facendo incetta di titoli in Europa, come anche Miss Monica e Laura Di Matteo.

3)Puoi svelarci un match che vedremo durante la serata?

Chris Masters affronterà Fabio Ferrari, avremo una battle royal, poi ci sarà un “championship on a pole match”, un incontro del tutto nuovo per il pubblico napoletano, con due dei migliori pesi leggeri italiani che erano tag team partner ed ora si odiano: Alex Flash e Picchio.

4)Ci puoi raccontare cosa serve per mettere in piedi uno show importante come il vostro?

Soldi, innanzitutto. Tanti soldi. Capacità organizzativa, tanta. Pazienza ed equilibrio. Non sono uno a cui piace improvvisare, serve professionalità. Senza professionalità non si va da nessuna parte e si fanno solo brutte figure.

5)Ovviamente tu sei uno degli autori di questo evento, qual’è la cosa che più ti crea soddisfazione?

Il pubblico che acclama i lottatori prima, durante, dopo i match. Dimostra che hai fatto bene il tuo lavoro, che ti sei impegnato tanto ed hai raggiunto un risultato.

6)Il grande nome è Chris Masters tu sicuramente avrai avuto a che fare, ci puoi dire che tipo è, e se hai qualche anneddoto su di lui?

Per ora ci siamo sentiti solo via Messenger e e-mail, ma è un uomo molto umile ed alla mano. Credo proprio che ci divertiremo nei prossimi tre giorni a Napoli! Masters of the Universe sarà lo show dell’anno per il Sud Italia: invito tutti a venire al Palapartenope domenica pomeriggio alle 17 per acquistare gli ultimi biglietti disponibili.

E dopo questa bella “chiacchierata” con Michele a me non vi resta che salutarvi ma prima vi allego la locandina dell’evento con tutte le informazioni sullo show. Noi vi aspettiamo domenica dalle ore 17:30 al PalaPartenope di Napoli, perchè il buon wrestling non è solo WWE, ciaooo.