Battleground è stato oramai consegnato agli archivi, e di certo non passerà alla storia come il miglior PPV targato WWE; anzi tutt’altro, dato che secondo molti fans, si è trattato di un autentico flop senza precedenti.
Di questo avviso, è stato lo storico commentatore di Sky Sport, Michele Posa, che da quindici anni regala la sua voce per l’espansione del wrestling in Italia. Posa ha definito il PPV esclusivo di Smackdown come “una presa in giro”. Inoltre il commentatore di Lecco ha aggiunto che “vi sono stati clamorosi errori sia a livello di regia, come nel caso del match tra John Cena e Rusev, sia problemi del tutto legati al ring, con talune sbavature psicologiche, come nel caso del Punjabi Prison Match, con Orton e Mahal che hanno avuto una serata no”.
Michele Posa ha anche silurato tutti gli altri match della serata, compreso quello tra Shinsuke Nakamura e Baron Corbin, descritto come “una mancata alchimia tra i due combattenti”. Stesso discorso per AJ Styles e Kevin Owens che “non riescono ad interagire bene tra loro”.
Ovviamente tutto ciò è una piccola sintesi del pensiero del maestro Posa, che ha così parlato in un video nel suo canale YouTube ufficiale, a cui noi vi rimandiamo caldamente. Una volte di più, una testimonianza illustre, di come Battleground, sia stato un grandissimo buco nell’acqua.
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.