NJPW: Chi sarà il prossimo sfidante di Hiroshi Tanahashi?

Chris Jericho ha messo gli occhi sulla possibilità di poter vincere ancora all”interno della New Japan. Questo dopo aver perso l’IWGP Intercontinental Championship contro Tetsuya Naito all’evento Wrestle Kingdom 13 di venerdì al Tokyo Dome, in Giappone.

E’ stato un incontro selvaggio e Jericho ha mostrato alcuni lividi dovuti al match, infatti ciò lo si può vedere nel suo profilo instagram.

Dopo l’incontro, ha parlato con alcuni membri dei media e di come si è concentrato sulla vittoria del titolo dei pesi massimi, attualmente detenuto da Hiroshi Tanahashi, che ha battuto Kenny Omega.

“Ho appena perso la cintura che ho preso da Naito a Giugno dell’anno scorso. È un grosso errore se pensi che il mio tempo in New Japan Pro Wrestling sia finito. “Jericho ha dichiarato ieri dopo il match.“Ho detenuto la cintura intercontinentale più di tutti nel 2018. Quindi lascia che te lo dica, voglio sfidare Hiroshi Tanahashi per il IWGP Heavyweight Championship, irragionevole o no.”

Jericho ha fatto diverse apparizioni per la New Japan Pro Wrestling nell’ultimo anno tra cui un match a 5 stelle contro Omega all’evento di Wrestle Kingdom 12, a Dominion, ha conquistato l’IWGP Intercontinental Championship da Naito e lo ha mantenuto contro EVIL a Power Struggle, lo scorso Novembre.

“Switchblade” Jay White non ha perso tempo essendo stato il primo a lanciare una sfida al nuovo campione dei pesi massimi, Hiroshi Tanahashi. White e Gedo si sono presentati alla conferenza stampa post match durante l’intervista di Tanahashi e hanno rilasciato la sfida, che Tanahashi ha accettato. Una data per l’incontro deve ancora essere programmata. White ha sconfitto l’ex campione, Kazuchika Okada, in un match speciale a Wrestle Kingdom.

Jay White e Hiroshi Tanahashi hanno avuto un intenso 2018. Tanahashi ha iniziato l’anno sconfiggendo White al Tokyo Dome al debutto di White dopo un’esperienza a ROH. White ha poi riottenuto la sua vendetta, battendolo nel G1 Climax questa estate, ma Tanahashi ha vinto il rematch proprio a King of Pro Wrestling.

Omega ha accennato a Wrestle Kingdom e ha detto che tra i due c’è ancora un lavoro in sospeso. Nel main event di Wrestle Kingdom 13, Omega e Tanahashi si scono scontrati per la seconda volta nella loro carriera. Omega vinse il primo match a New Beginning di Niigata nel 2016. Questo significa che per ora sono in parità, 1 -1.

 

FONTE: SEScoops.com