Chris Jericho è recentemente apparso su Busted Open, unendosi a Dave Lagreca e Bully Ray, per discutere del successo del match Wrestle Kingdom 12 “Alpha vs. Omega” della NJPW. L’evento si è tenuto all’interno del Tokyo Dome, famoso in tutto il mondo, il 4 gennaio 2018. Durante la sua apparizione su Busted Open, Jericho ha parlato di come la sua accattivante battaglia con Omega sia stato il più grande esempio nella sua carriera di essere in grado di attirare denaro.
“Devi attirare denaro e questo per me è probabilmente il più grande esempio di guadagno di denaro” ha detto Jericho sull’aumento delle vendite di biglietti per il Wrestle Kingdom di quest’anno. Ha continuato: ” La WWE e WrestleMania per esempio sono un marchio. Le persone vanno lì, non importa cosa vedranno. Attira di già il nome soltanto. Penso che in questo periodo, la WWE è la più grande attrazione. Con Wrestle Kingdom, non è stato il caso. La New Japan aveva degli obiettivi che sono stati raggiunti con l’annuncio di “Alpha vs Omega”. E questo è stato possibile completamente grazie a me, io sono un ragazzo dai grandi numeri, chiamavo tutti i giorni ‘Quale il numero dei biglietti venduti aggiornati?’. Abbiamo venduto 35.000 biglietti, l’anno scorso ne avevano venduti 26.000 “.
L’ex campione del mondo ha combattuto contro il membro del Bullet Club Kenny Omega in quello che molti fan consideravano un dream match. Il Bullet Club è diventato una parte della cultura pop in America, con i loro prodotti che spesso sono tra i più venduti per l’azienda di vendita al dettaglio Hot Topic. Il gruppo popolare, guidato da Omega, fa costantemente notizia per il loro comportamento ribelle nel mondo della lotta professionale.
I numeri di abbonamento per NJPWorld.com sono aumentati significativamente; oltre ai migliaia di stranieri che si sono recati al Tokyo Dome per vedere il match di persona.
“Ne sto prendendo atto: non penso che gli abbonamenti sarebbero arrivati a tali cifre”, ha dichiarato Jericho. “Sono 2.500 le persone che sono volate dall’America, dall’Inghilterra, ovunque. Mi mostri qualche spettacolo indipendente negli Stati Uniti che attiri 2.500 persone nel tuo paese d’origine, al giorno d’oggi. È piuttosto raro.”
FONTE: wrestlinginc.com
Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.