NJPW: Hiroshi Tanahashi è stato eletto il MVP dell’anno

Tokyo Sports ha nominato Hiroshi Tanahashi come MVP dell’anno.

La rivista ha pubblicato i nomi dei vincitori dei loro Tokyo Sports Puroresu Awards annuali, in cui Tanahashi ha vinto l’MVP Award con diciotto voti. Kazuchika Okada è arrivato al secondo posto con dodici voti e Kenny Omega al terzo posto con tre voti.

Tanahashi ha rilasciato la seguente dichiarazione dopo essere stato scelto come vincitrice del premio MVP:

“Sono io, l’MVP del 2018, Hiroshi Tanahashi. Dalla finale del G1 Climax, mi sono reso conto che sono tornato ad essere al centro del mondo di wrestling, sia durante la mia lotta per i contratti sui diritti delle sfidanti, sia per il WK13. Ho continuato a pensare a come fare appello a persone che non hanno mai visto il wrestling professionale. In passato, il pro-wrestling era più conosciuto nella cultura giapponese. La trasmissione di “World Pro-Wrestling” ogni venerdì alle 20:00 ha dato al pubblico la possibilità di vedere leggende come Mr. Inoki, Mr. Choshu e Mr. Fujinami venire nelle palestre locali e ha reso il pro-wrestling più famoso. Da quando sono diventato campione per la prima volta nel 2006, ho spesso detto al microfono, dopo aver lottato nel main event, ‘Grazie mille per oggi’ o ‘Ti amo!’ e suonavo la chitarra immaginaria. Ci sono stati alcuni fan, comunque, che hanno detto ‘Perchè sta dicendo cose del genere?. Ma ho sempre cercato di rispondere ‘Diventerò famoso!’, dimostrando le mie abilità in-ring. Quest’anno, penso, è stato il primo anno in cui ho effettivamente raggiunto questo obiettivo. Anche se sono ancora a metà strada, il film che ho interpretato ha avuto 100 eventi promozionali e 1.000 riflettori multimediali. Ha mostrato la passione del wrestling professionale ed è stato in grado di connettersi con il pubblico in generale a livello nazionale. Dagli influencer nel mondo degli affari a personaggi famosi, ho parlato con molte persone che hanno detto che il “Pro-Wrestling è davvero divertente!”. Ho sempre cercato di raggiungere il mio obiettivo. Non mi aspettavo di vincere il premio MVP, quindi sono piacevolmente sorpreso. Grazie mille.”

Tanahashi ha vinto il premio, precedentemente, ben tre volte, nel 2009, poi nel 2011 e nel 2014.

Il Sig. Okamoto di Tokyo Sports ha spiegato che la ragione per cui hanno nominato Tanahashi come vincitore è stata la sua vittoria al torneo G1 Climax, che è servito come fattore decisivo. Un altro motivo citato è stato il fatto che Tanahashi sta aiutando a migliorare l’immagine del wrestling professionale in Giappone, recitando in film e serie TV. Questo è anche il sesto anno consecutivo che un wrestler della New Japan Pro-Wrestling ha vinto il premio.

Inoltre, Kazuchika Okada vs Kenny Omega a Dominion 6.9 a Osaka-Jo Hall è stato premiato con il Best Bout Award.

“Grazie. Visto che ho vinto questo premio molte volte, dovrei entrare nella Hall of Fame “, ha detto Kazuchika Okada dopo aver vinto tale premio.

“L’abbiamo vinto per il secondo anno consecutivo. Anche se c’è la sensazione che la storia fra Okada e me sia finita dopo aver avuto quattro match in un anno e mezzo, io vorrei avere un altro incontro con lui “ ha detto Kenny Omega. Questi match mi hanno spinto alla migliore condizione fisica della mia vita e siamo stati in grado di realizzare insieme cose speciali. Sono stato in grado di combinare quel classico stile New Japan con novità imprevedibili. Con l’imminente scontro ideologico a Wrestle Kingdom, dimostreremo che esiste una casa per ogni tipo di wrestling “.

Ecco la lista di tutti i premi:

  • MVP Award
    Hiroshi Tanahashi (New Japan Pro-Wrestling)
  • Best Bout Award
    Kazuchika Okada vs. Kenny Omega
    (New Japan Pro-Wrestling)
  • Outstanding Performance Award
    Naomichi Marufuji (Pro Wrestling Noah)
  • Fighting Spirit Award
    Kaito Kiyomiya (Pro Wrestling Noah)
  • Technique Award
    Tetsuya Naito (New Japan Pro-Wrestling)
  • Best Tag Team Award
    Shuji Ishikawa and Suwama (All Japan Pro Wrestling)
  • Newcomer Award
    Utami Hayashishita (World Wonder Ring Stardom)
  • Joshi Puroresu Grand Prize
    Tsukasa Fujimoto (Ice Ribbon)

 

FONTE: SEScoops.com