Il campione IWGP dei pesi massimi Kazuchika Okada durante un’intervista sul sito ufficiale della New Japan Pro Wrestling ha parlato del suo match titolato contro Kenny Omega che si terrà oggi a Dominion 6:9.
Dopo aver difeso con successo il suo titolo per la dodicesima volta contro Hiroshi Tanahashi a NJPW:Wrestling Dontaku il Rainmaker ha sfidato Kenny Omega.
I due hanno combattuto tre volte fra loro con una vittoria a testa e un pareggio.
Ecco i punti più salienti dell’intervista:
Okada riteneva necessario sfidare nuovamente Omega:
Secondo Okada è necessario un’ulteriore match fra i due che promette spettacolo come l’anno scorso ad Osaka. Il campione IWGP non è soddisfatto del pareggio dell’anno scorso e la sconfitta che ha subito sempre per mano di The Cleaner all’ultimo G1 Climax ha solo peggiorato le cose:
“Il pareggio dell’anno scorso anche se ha dato come risultato una difesa con successo del titolo non si addice ad un campione come me e la sconfitta al G1 Climax è stata uno smacco. Per me è giunto il momento di diventare un campione ancora più dominante sconfiggendo il più grande fra i miei avversari”.
Okada spiega come si è preparato per il 2 out of 3 falls match:
Okada ha detto che il superamento del tempo limite di un’ora dell’anno scorso nel match con Omega è un’eccezione ma che allo stesso tempo è pronto ha combattere per un oltre un’ora e che un pareggio questa volta non è contemplato:
“Penso che il superamento del tempo limite dell’anno scorso sia un caso rarissimo ma sono comunque pronto a competere per più di un’ora. La cosa più importante è rettificare il pareggio dell’anno scorso. Combatteremo fino a quando uno dei due non sarà esausto. Se la mia energia sarà agli sgoccioli a metà della contesa non ho speranze di vittoria. Se dovrò dividere le mie energia al 50/50 o al 40/40/20 %? La rapidità è fondamentale in questo scontro e lo terrò a mente”
Cosa proverà nel partecipare a questo match:
Okada è pronto a dar vita all’ennesimo capolavoro con Omega e vuole che i fan si divertano in questo match per il titolo mondiale dei pesi massimi IWGP:
“Questo sarà un match diverso, al meglio dei tre schienamenti. Non so se basteranno i primi due punti o se ci sarà bisogno di arrivare al terzo. Non sarà un match corto, questo è sicuro”.
Okada difenderà il suo IWGP World Heavyweight Championship contro Kenny Omega oggi, sabato 9 giugno, a Dominion 6:9.
Fonte: Sportskeeda.com