martedì, Aprile 23, 2024
HomeNewsNJPW: Intervista a Kenny Omega sul suo match con Okada e il...

NJPW: Intervista a Kenny Omega sul suo match con Okada e il suo futuro

Kenny Omega di New Japan Wrestling ha recentemente parlato con The LAW: Dan “The Mouth” Lovranski di Live Audio Wrestling, che è possibile scaricare su liveaudiowrestling.com. Ecco i punti salienti:

L’uso di grandi mosse nei suoi match:
“Penso che un sacco di persone, purtroppo, si affidino troppo sulla spettacolarità della mossa stessa: così tante mosse ora sembrano più belle di quanto non lo fossero quando sono state eseguite per la prima volta. La Shooting Star [Presses] di oggi sembra più bella di quella degli anni ’90, ma le Shooting Star Presses degli anni ’90 avevano un maggior significato perché erano sempre una mossa finale. Ora posso nominare 25 ragazzi che fanno la Shooting Star Presses e molte volte non sono utilizzate come mossa finale. Penso che sia una sorta di difficoltà del wrestling di oggi: il nostro atleta di tutti i giorni è in realtà migliorato, ma perché è così facile affidarsi alle proprie capacità fisiche, l’intelletto è invece ignorato […] Come lottatore professionista nella posizione in cui mi trovo, preferirei che i miei match siano ricordati per un’emozione o per un certo pensiero che ho evocato quando hanno visto qualcosa da me. Non voglio che le persone guardino indietro i miei incontri e dicano: “Quando tu hai fatto quel movimento è stato buono e mi è piaciuto perché era qualcosa di nuovo”. Io vorrei, invece, che la gente avesse una sorta di ricordi come una sequenza di immagini e le le emozioni che hanno provato quando le hanno viste. Questo è quello che considero un vero e proprio capolavoro”.

L’eventuale carriera di Katsuyori Shibata che finisce con un infortunio alla testa a causa di uno scontro di crani:

“Con tutto quello che facciamo in generale, c’è sempre una percentuale di rischio. Quando sei solitamente stanco e stai già combattendo una miriade di match, la percentuale di rischio aumenta. Non è una cosa che vorrei mai fare. Ho sentito che Shibata probabilmente si sentiva a suo agio e che probabilmente pensava: “È un grande incontro, quindi devo esprimermi in questo modo”. Lo farò, ma a volte come artisti non conosciamo nemmeno i nostri limiti “.

La sua interpretazione di “Strong Style”:

“C’è davvero un modo molto sicuro per fare ‘Strong Style’ e non deve necessariamente essere come lo vede la gente che la imita. Vedo molte persone nelle federazioni indipendenti che non conoscono il segreto di quello che lo “Strong Style” è veramente e, cosi facendo, si fanno male a vicenda. In realtà la vera forma dello “Strong Style” è la battaglia del cuore dell’uomo: non si tratta di quanto forte siano i tuoi colpi, ma quanto sia forte il tuo spirito umano. Finché sembra che tu stia combattendo e dando il tutto per tutto, la gente ci crederà “.

Il tuo prossimo rematch con Kazuchika Okada a NJPW Dominion:

“Proprio come faccio in tutti i miei match,  non sono il tipo di persona che ripete sempre le stesse cose e la stessa storia. Penso piuttosto che cercare di forzare i fan in un confronto diretto tra i due match e cercare di chiedere quale sia migliore, vorrei dare loro due storie completamente diverse che possano apprezzare separatamente. Quindi voglio che le storie siano così diverse l’una dall’altra che puoi guardarle separatamente e avere qualcosa che ti piace in entrambe. Questo è il mio obiettivo “.

I suoi obiettivi futuri al di fuori del nuovo Giappone:

“Adesso sono al 100% soddisfatto di dove sono, perché mi piacerebbe essere la forza trainante della New Japan nel mercato globale. Tuttavia, generalmente, sono solo guidato da quello che prova il mio cuore e di cosa ho bisogno; ci sono cose che non sono riuscito a fare e una di queste cose è avere un grande evento principale con AJ [Styles]. Mi sento veramente di doverlo fare. Non so dove sarà, sto solo dicendo che è sempre in fondo al mio cuore “.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI