NJPW: Kenny Omega contro il Bullet Club

Kenny Omega e il suo compagno Kota Ibushi stanno preparando una nuova mossa finale per affrontare i membri del Bullet Club (Marty Scurll, Adam Page e Cody) all’evento co-promozionale NJPW / ROH, Honor Rising il 23 e il 24 febbraio.

I problemi tra Omega e Cody risalgono allo scorso giugno, quando Cody ha tentato di “gettare la spugna” per Omega durante il suo incontro contro Kazuchika Okada a Dominion per il titolo dei pesi massimi. Alla fine il match finì in pareggio dopo 60 minuti. Omega fece lo stesso al G1 Special a luglio durante il match di Cody contro Okada, mentre cercava di convincere la moglie Brandi Rhodes a “gettare la spugna” per il suo marito.

La storia è continuata poi a New Beginning a fine gennaio in cui Jay White ha sconfitto Kenny Omega vincendo il titolo degli Stati Uniti. Dopo la contesa, Adam Page ha cercato di sfidare Jay White rubandogli il titolo momentaneamente, ma Omega gli ha chiesto di fare marcia indietro e ha restituito il titolo a White. Insieme agli altri membri del Bullet Club, Cody è salito sul ring e ha iniziato a discutere con Omega, dicendo che non era un leader. Sembrava che le cose si fossero raffreddate fino a quando Cody non lo ha colpito con la Cross Rhodes. Mentre Adam Page teneva fermo Omega e Cody stava per colpirlo con una sedia, Kota Ibushi è intervenuto salvando Omega e facendo scappare il gruppo. Omega e Ibushi si sono abbracciati in seguito.

Da allora Omega ha avuto un’evidente tensione con il Bullet Club, che si è esibito in parte nella popolare serie di YouTube “Being the Elite”. Ibushi ha dichiarato di aver aiutato Omega perché sono amici, ma nonostante la collaborazione con Omega, vuole ancora essere riconosciuto come un single wrestler. Omega ha commentato che crede che il loro team possa trascendere il wrestling.

Il 7 aprile a New Orleans alla ROH Supercard of Honor XII Omega affronterà Cody in un match uno contro uno. NJPW ha annunciato la card per il loro evento Honor Rising che puoi vedere qui sotto:

Febbraio 23

  • Katsuya Kitamura and Henare vs. Tujiro Takahashi and Bad Luck Fale
  • Cheeseburger, Delirious, Jushin Thunder Liger vs. Hikuleo, Tanga Loa, and Tama Tonga
  • David Finlay and Juice Robinson vs. The Young Bucks
  • KUSHIDA vs. Flip Gordon vs. Hiromu Takahashi
  • Ryusuke Taguchi, Jay Lethal, and Dalton Castle vs. Chuckie T, Beretta, and Jay White
  • Hirooki Goto vs. The Beer City Bruiser (NEVER Openweight Championship)
  • Kenny Omega, Kota Ibushi, and Chase Owens vs. Marty Scurll, Hangman Page, and Cody

Febbraio 24

  • Henare vs. The Beer City Bruiser
  • David Finlay, Juice Robinson, Jay Lethal vs. Hikuleo, Chase Owens, and Yujiro Takahashi
  • Ryusuke Taguchi and Flip Gordon vs. BUSHI and Hiromu Takahashi
  • Cheeseburger, Delirious, Jushin Thunder Liger vs. Tanga Loa, Tama Tonga, and Bad Luck Fale (NEVER Openweight 6-Man Tag Championship)
  • Chuckie T, YOSHI-HASHI, Jay White vs. The Young Bucks and Adam Page
  • Dalton Castle vs. Beretta (ROH World Championship)
  • Kota Ibushi and Kenny Omega vs. Marty Scurll and Cody

Omega e Ibushi hanno già combattuto insieme nel passato come tag team. Inizialmente si facevano chiamare DDT Pro-Wrestling nel 2009, poi sono stati nominati i Golden Lovers. Più recentemente, i due hanno preso in considerazione una potenziale faida che sarebbe potuta culminare nelle finali del G1 Climax 27, ma solo Omega è arrivato alle finali, affrontando invece Tetsuya Naito. A Wrestle Kingdom 12, Ibushi ha sconfitto Cody in un single match.

FONTE: wrestlinginc.com