NJPW: Kenny Omega risponde alle critiche di Hiroshi Tanahashi


All’inizio di quest’anno, Hiroshi Tanahashi ha espresso le sue critiche sullo stile in-ring di Kenny Omega. Il vincitore del G1 Climax 28 ha detto che solo gli ultimi 5 minuti di un match sono importanti per Kenny Omega e non cerca di creare una storia prima.

Ha detto che gli incontri di Omega sono “come guardare un film senza Kishotenketsu (arco drammatico delle narrative giapponesi tradizionali)”.

Omega ha recentemente risposto in un’intervista a Rolling Stone Japan. Il commentatore della NJPW, Chris Charlton, ha fornito la traduzione.

Visualizza l’immagine su Twitter

“Dire che il mio è uno stile che non è da New Japan è un grosso problema”, ha detto Omega. “Sta dicendo che lo stile di Tanahashi, lo stile che si presenta come The Ace, è l’unico stile corretto”.

Omega ha poi aggiunto: “Ho assolutamente compreso e rispettato il fatto che Tanahashi abbia fatto così tanto per strappare la NJPW dai tempi bui. Recentemente, quelli che ci hanno portato a questo livello fantastico sono stati Kazuchika Okada, Tetsuya Naito e, naturalmente, la migliore macchina da combattimento, Kenny Omega.”

Omega ha battuto Kazuchika Okada per vincere il titolo IWGP Heavyweight Championship ad Osaka, in Giappone, il 6 giugno 2018. Successivamente ha sconfitto Cody nella sua prima difesa allo Special G1 di San Francisco. Omega ha poi sconfitto il rivale, Tomohiro Ishii, a Destruction a Hiroshima. Nella sua ultima difesa, ha sconfitto Cody e Kota Ibushi in un Triple Threat Match a King of Pro Wrestling. Il 4 Gennaio dovrà difendere il titolo per la quarta volta contro il vincitore del G1 Climax 2018, Hiroshi Tanahashi. Il tutto si svolgerà nel main event dello spettacolo più importante della New Japan, Wrestle Kingdom 13, al Tokyo Dome.

 

FONTE: SEScoops.com