Report: AEW All Out 2021 (il ritorno di CM Punk)

Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling! Oggi siamo qui riuniti per uno dei 4 PPV annuali della All Elite Wrestling. Oggi c’è All Out! Io sono Bjork Rajta e anche oggi vi accompagnerò in questo report! Senza perdere tempo iniziamo.

Buy IN match: Chuck Taylor, Orange Cassidy, Wheeler Yuta, Luchasaurus e Jungle Boy vs. Th2, Private Party e Matt Hardy

L’incontro inizia con Matt Hardy e Chuck Taylor. Matt stende Chuck che da il tag a Yuta che a sua volta da il tag a Luchasaurus e li cambia l’innerzia dell’incontro. Tanti scambi e tag uno dopo l’altro. Si arriva ad una mega presa in mezzo al ring tra gran parte dei wrestler con Luchasaurus che spinge tutti fuori. Il dinosauro fa fuori tutti e si ritrova 1v1 con Matt Hardy che si fa aiutare dai Private Party che mandano Luchasaurus contro il paletto. Cassidy cerca di portare il vantaggio al proprio team ma riesce solo a mandare fuori Matt Hardy e viene aiutato da Chuck Taylor quando la superiorità numerica di fa sentire. Da un momento all’altro Cassidy diventa il wrestler principale della contesa mandando fuori tutti gli amici di Matt Hardy che però rientra e connette con una Twist Of Fate. Dopo alcuni scambi rimangono nel ring Lucha Express e Hybrid 2. I due team fanno la lotta dei polli salendo sulla spalla del partner. Hanno la meglio i face che poi alla fine portano la vittoria al proprio team attraverso una sottomissione di Jungle Boy su Jack Evans.

Vincitori: Team Face
Voto: 6.5

Nel post match tornano Butcher e The Blade ed attaccano Cassidy che però si fa aiutare da tutti i face che arrivano in soccorso dal backstage. Ora inizia il vero e proprio PPV!

Titolo TNT in palio: Miro vs. Eddie Kingston

Si comincia. I due si studiano e poi capiscono che l’unico modo per trarre vantaggio sull’altro è cominciare ad usare tutto ciò che possono. Si esce fuori dal ring. Miro in difficoltà con Eddie che lo scaglia contro le barricade. Eddie tenta lo splash ma viene preso al volo da Miro che lo butta sul cemento con una bodyslam. Si torna nel ring e si prova lo schienamemto che arriva massimo ad uno. Miro lo spinge contro le corde e inizia a dargli dei calcioni. Eddie pare diventare più forte dopo ogni pugno e calcio preso. Eddie e Miro si scambiano pugni e gomitate durissime. Kingston connette con un suplex. Miro esce a respirare ma Eddie non ci sta e vola fuori dal ring con una suicide dive. Superplex di Eddie. Cadono a terra entrambi ma Miro si rialza prima e inizia a colpire Kingston sulla schiena e poi superkick! Intanto cade una parte degli angoli del ring.Miro connette con la sua ACCOLADE!!! Finisce così ?! NOOOOO! Eddie si salva toccando le corde. Miro non ci sta. Si ritrova in mano il cuscinetto dell’angolo e lo getta via. L’arbitro va a raccogliere l’oggetto contundente mentre Eddie si rialza e connette con un’enorme DDT. 1…2…no!! L’arbitro viene fischiato perché ci ha messo un po’ a tornare a contare. Intanto Miro si rialza e insieme ad Eddie finiscono sull’angolo intrappolando l’arbitro che non si può muovere. Miro rifila un calcio ai gioielli di famiglia di Eddie mentre l’arbitro non riesce a vedere. Dopo due superkick Eddie cade per terra senza porre più resistenza. 1…2…3!!

Vincitore e ancora campione TNT: Miro
Voto: 7.5

Jon Moxley vs. Satoshi Kojima

Non si perde tempo e si va avanti col prossimo match. Inizia molto bene la leggenda della NJPW che con degli schiaffoni sul petto manda fuori dal ring. Mox aspetta il giapponese ma inizia a pareggiare i conti. Torna sul ring Moxley che connette con una suicide dive. Kojima però lotta duro ed è attratto dal petto di Mox il quale è sempre più rosso. Bel connubio di mosse dure e tecniche che rendono l’incontro parecchio godibile. Si sale sul paletto con Kojima che per far star fermo Moxley lo morde!!! Poi connette con una grandissima superplex. Mox scivola sull’apron e si scambiano pugni e calci. Suplex di Moxley e poi una brainbuster da parte di Kojima ed infine un enorme German Suplex di Mox che non tiene molto a terra il giapponese. Ottima performance di Satoshi. Lariat di Satoshi con risposta rapidissima di Mox. Headlock dell’americano ma Koshima tocca le corde col piede. I due si rialzano, Mox connette con due calci ma il terzo viene parato. Mox non ci sta!! Arrivano due PARADIGM SHIFT!!!!! 1…2…3!

Vincitore: Jon Moxley
Voto: 7

Nel post match Moxley festeggia ma non ha tempo per festeggiare perché il tutto viene interrotto da MINORU SUZUKI!!! La leggenda del wrestling giapponese fa il suo debutto in All Elite! Si va faccia a faccia e I due iniziamo a darsi pugni e calci finché Minoru non imprigiona Mox in una headlock per poi chiudere il segmento con una Piledriver. Prossimo match di Moxley?

Titolo femminile in palio: Britt Baker “DMD” vs. Kris Statlandler

Belle combinazioni di varie prese alla testa e al braccio. Prove di forza vinte tutte dalla Statlandler finora. Non si fa abbattere Britt. Si sale sulla terza corda con Kris intenzionata a connette con una mossa su Britt ma arriva una neck breaker. La Baker è impeccabile e la furbizia paga. Kris si prende una piccola pausa e poi torna fortissima mandando al tappeto Britt. Sale sulla terza corda e prova uno splash ma Britt si sposta e connette con due sottomissioni che però non mettono in difficoltà Kris. Fuori dal ring la Baker fa volare sulla schiena Kris e si torna sul ring con la sfidante quasi sconfitta per count out. Kris prende cuore ma la Baker è furba e la mette in una posizione perfetta per un PANAMA SUNRISE!!! PANAMA SUNRISE DI BRITT BAKER! 1…2…noooooo! Arriva uno stomp sul cranio di Kris!!! 1…2…noooo! ARRIVA LA SOTTOMISSIONE FINALE! Kris cede!

Vincitrice e ancora campionessa mondiale: Britt Baker
Voto: 7

Nel backstage arriva un promo di Chaco Guerrero e Andrade che sostengono che PAC abbia solo paura. Ancora non sappiamo se vedremo Andrade in azione!

Steel Cage Match con i titoli mondiali di coppia in palio – Young Bucks vs. Lucha Brothers

Si inizia subito con uno scambio di pugni e i Bucks che tentano subito la fuga. Fare un report di questo match è difficilissimo. Velocità assurda con i messicani che si utilizzano da catapulta per poi arrivare a far cadere i Bucks come dei birilli. Provano a volare ancora i Lucha Bros. ma stavolta i Bucks schivano i colpi. Nick blocca Penta tra il ring e la gabbia e inizia a prenderlo a martellate sulla testa. Matt sottomette Rey con una catena. Prova la powebomb Matt ma arriva una hurricanrana di Rey. Poi arriva un capolavoro! Scambio di ben 4 diversi tipi di cutter tra tutti i lottatori. Rey è l’ultimo a rimanere in piedi ma in questo in contro si giace poco a terra perché le cinture contano più di qualsiasi cosa. Swanton di Nick su Penta da distanza riavvicinata. Arriva il piledriver combinato dei Bucks. 1…2…nooooo! Rey con la rapidità che lo contraddistingue si rialza e saltando di qua e di là fa sbattere i Bucks tra di loro ben due volte. I Bucks però non si fermano e stendono i due fratelli. Brandon Cutler getta una borsa all’interno del ring e Matt tira fuori una scarpa speciale con la suola piena di puntine da disegno. Matt la utilizza su Penta e lo fa sa sanguinare subito. Bagno di sangue per Penta. Si rialza Rey ma arriva una scarpata anche a lui. BTE Trigger!!! 1…2…No! Salva tutto Rey che ne ha ancora. Rey fa fuori entrambi i fratelli e trova la scarpa di Matt per terra che usa a suo vantaggio. Combinazioni veloci dei team. Rimane Penta che carica Matt e dalla terza corda si inventa una CANADIAN DESTROYER!!!! Pazzesco! Poco dopo crollano tutti a terra dopo una serie di calcioni. Arriva la mossa finale del team ispanico su Nick! Matt salva tutto!!! Allora Rey sale sopra la gabbia e cerca di buttarsi per il piledriver. Lo ferma Nick per un attimo ma Rey lo rimanda giù e si GETTA CON UNA ENORME CROSSBODY DALLA CIMA DELLA GABBIA!!! Altra piledriver su Nick! 1…2…3!!!!!!! NUOVI CAMPIONI TAG TEAM! Che match!!!!

Vincitori e NUOVI campioni Tag Team : LUCHA BROTHERS
Voto: 10

Casino Battle Royale per determinare la prossima sfidante di Britt Baker per il titolo mondiale

Entrano le prime cinque lottatrici : Abadon, Blue Skye, Sakura, Hikaru Shida e The Bunny. Abadon elimina Blue Skye per prima ma subito dopo viene mandata fuori da The Bunny che ora prova a mettere al tappeto le due giapponesi.
Tocca alle altre 5. Anna Jay e Nyla Rose entrano nel ring da grandi favorite. Eliminate Kiera Hogan, la King e addirittura HIKARU SHIDA!! FUori anche Sakura. Nel ring solo Diamante, Bunny, Anna e Anna JAY.
Entrano Thunder rosa, Jamie Hayter, Riho, Big Swole e Penelope Ford. Si ripopola il ring. La Swole elimina Diamante. Arriva il deck finale. Tay Conti, Red Velvet, Layla Hirsch, Jade Cargill e Rebel! Tra poco entrerà la partecipante a sorpresa. Fuori subito Rebel. Fuori Bunny per mano di Anna Jay e poi Penelope Ford elimina Anna Jay. La Cargill in shoulder press butta fuori la Hirsch. Arriva il momento di… RUBY SOHO! È lei il joker!! Ruby subito sulla Cargill. Hayter eliminata! La Velvet fuori a sua volta per mano di Jade Cargill che viene ELIMINATA da Nyla Rose!! Tay Conti elimina la Ford ma viene buttata fuori da Nyla Rose! Rimangono in 3: Nyla Rose, Ruby Soho e Thunder Rosa. Thunderrosa butta fuori Nyla Rose. Rimangono in due. Sono vs Rosa. Sono entrambe sull’apron in bilico. Decisivo un calcione di Ruby con Thunderrosa che cade esausta fuori dal ring. Ruby Soho vince il match.

Vincitrice e nr.1 contender al titolo: Ruby Soho
Voto: 6.5

MJF vs. Chris Jericho : Final Fight

L’ansia di essere di fronte all’ultimo match di Chris Jericho sale e si inizia. MJF esce fuori dal ring, si pulisce il sedere con la giacca di Y2J e strappa un cartellone. Spallata di a Jericho che tiene giù MJF, 2 armdrag a testa e scambio di pugni. Jericho sembra più feroce. Cerca subito la Walls of Jericho ma arriva uno schienamento rapido di MJF. Ogni conteggio è pericoloso. Si va tra il pubblico con Jericho che domina. Si ritorna nel ring con MJF che però scappa ed esce subito. Jericho rimane incastrato nella tenda del ring. Si torna sul ring e MJF. Superplex di Jericho. MJF prende la mano di Y2J e inizia a mordere le dita. Maxwell prende in giro Y2J e i suoi sostenitori. Jericho connette con una superplex. Pugni di Jericho e back breaker. MJF colpisce il braccio malmesso di Jericho e cerca il conteggio. Jericho cerca di rimanere aggrappato al match con le unghie e i denti. MJF connette con una piledriver sull’apron. Maxwell rientra e Jericho rimane fuori. Aubrey Edwards conta fino a 9 e Jericho rientra. Si esce fuori con MJF che prova una swanton ma Jericho la schiva e arriva ad usare una powerbomb sull’apron ring!! Si rientra con entrambi i wrestler stanchi. Jericho prova con la walls ma MJF non ci sta. Arriva il LIONSAULT!! 1…2…no. MJF all’angolo con Jericho che spinge a suon di bracciate sul collo. Si sale sulla seconda corda e Jericho spinge coi pugni ora. MJF dopo molti pugni subiti alza il busto e carica su Jericho gettandolo a terra con una powerbomb. Si sale su un altro paletto e arriva la Codebreaker!!! 1…2…no. Arriva Wardlow che però viene fermato da Jake Hager. Intanto MJF connette con la Judas Effect!!! 1…2…3. LA CARRIERA DI JERICHO È FINITA COSÌ?! La gamba di Jericho si è alza sulle corde prima del tre. Non può finire così. Difatti, arriva un altro arbitro che fa ripartire l’incontro! Scambio di mosse veloci e schienamenti senza successo che portano alla Walls of Jericho! MJF CEDE! MJF CEDE!!!

Vincitore : Chris Jericho
Voto: 7.5

CM Punk vs. Darby Allin

04.34, lunedì 6 settembre 2021. Sto facendo il report del primo incontro di CM Punk dopo 7 anni! IT’S CLOBBERING TIME! Punk e Allin si guardano negli occhi prima del match. Presa iniziale tra i due con armdrag di Darby su Punk. Headlock di CM Punk e spallata. Presa di Darby sul braccio di Darby. Punk cerca di uscire girandosi su se stesso. Arriva il roll-up di Darby ma Punk ne esce. Arriva una gomitata e poi un powerslam. Darby esce a prendere aria e rientra nel ring. Irish whip di Darby su Punk. Arrivano alcune spallate ma Punk non ci sta e getta Darby sul paletto opposto facendolo volare fuori dal ring. Presa di Punk su Darby. Allin si libera e corre verso le corde ma Punk lo prende connette con un backbreaker. I due continuano a studiarsi. Iniziano gli schiaffoni di Darby e le combinazioni di schienamenti pericolosi ma Punk ne esce tranquillamente. Rimane a terra per un po’ Punk e Darby crede di poter usare la Coffin Drop. Punk sale sulla terza corda e prova un suplex che però si trasforma in uno schienamento da parte di Darby. Punk ne esce e connette addirittura con la GTS!!!! Allin però cade fuori dal ring. Rimane fuori Darby per ben 9 secondi e rientra. Ne prova un altra Punk ma non ci sta Darby che a suon di gomitate manda via Punk. CM Punk è fuori dal ring e Darby connette con una suicide dive. Sale sul paletto e vola dalla terza corda su Punk che è ancora stordito. Si torna nel ring. Schienamenti sempre più creativi da parte di Darby. Allin si getta di peso su Punk che stavolta lo prende al volo e arriva una GTS che inizialmente viene bloccata. Poco dopo arriva la vera GTS!!! 1…2…3!

Vincitore: CM Punk
Voto: 7.5

Nel post match arriva Sting che si congratula con Punk e aiuta Darby a rialzarsi. Punk rimane da solo sul ring a festeggiare.

Paul Wight vs. QT Marshall

Wight fa fuori la factory subito. E poi inizia il pestaggio su QT Marshall che prende schiaffi su schiaffi. Marshall cerca di reagire con vari calci e pugni. Prova lo schienamento. 1…e Paul Wight esce dal pin facendo fuori QT che vola fuori dal ring. Ancora una volta l’ex Big Show distrugge la Factory e chiude il match con una Chokeslam. 1…2…3!

Vincitore: Paul Wight
Voto: 6

Titolo mondiale in palio: Kenny Omega vs. Christian Cage

Inizia il match con una ginocchiata schivata da parte di Christian su Kenny che però subito dopo si ritrova fuori con Omega. Si lotta fuori dal ring per un po’ di minuti. Omega scaglia l’avversario contro i gradini d’acciaio. Christian giace vicino al ring e Omega pensa bene di farlo seppellire da un tavolo di meno che poi gli schiaccia addosso. Omega piazza un altro tavolo fuori dal ring. Omega prova a farla rompere con una superplex che non arriva perché decide di farlo Christian sul cemento. Pian piano si rientra sul ring. Presa in mezzo al ring di Cage. Omega domina in lungo e in largo. Kenny fa salire Christian su un paletto e Omega cerca di rispondere ma finisce subito fuori dal ring. Omega cerca la moonsault da una barricata e inizialmente botcha la mossa riuscendo a farcela subito dopo. Solo Kenny può salvare una situazione così. Omega con un suplex che carica sulla spina dorsale. Kenny continua a spingere. Sale sulla terza corda ma Christian corre lo spinge e lo fa cadere sui gioielli. Hurricanrana di Christian. Il canadese scivola via come un anguilla ad ogni mossa di Omega. Christian connette più pulito e limita la velocità di Omega. Sale sulla terza e arriva un suplex. Omega ha più energia. 3 suplex e BTE Trigger! Si va sull’apron ring dove si cerca di buttare l’avversario su un tavolo. Arriva la spear di Christian e il tavolo si spezza. Sul ring si regala spettacolo sempre eauilibrio finché non sale in cattedra Omega. Vicinissimo il One Winged Angel ma arriva il Killswitch. 1…2..No! Entra nel ring anche Callis che crea confusione nella mente di Christian. Si sale sulla terza corda e arriva da lì la one winged angel.

Vincitore e ancora campione del mondo: Christian Cage
Voto: 7

Nel post match ricomincia il pestaggio su Christian da parte dell’Elite che raggiunge Omega per festeggiare e distruggere Christian. Arrivano i Jurassic Express che vengono pestati a loro volta. Omega prende il microfono in mano e dice che nessuno è meglio di lui. Si spengono le luci e quando si riaccendono arriva… ADAM COLE! Adam Cole è ALL ELITE BAY BAY!!! Cole arriva sul ring e la prima cosa che fa è… dare un calcione a Jungle Boy?!?!?! COLE SI UNISCE ALL’ELITE!!! Cole, Bucks, Omega e Good Brothers sono tutto insieme a festeggiare in mezzo al ring. Omega si chiede ancora chi possa fermare questa stable. RISUONA LA MUSICA DI BRYAN DANIELSON!!!! BRYAN DANIELSON È ALL ELITE! Ma cosa sta succedendo?! Bryan arriva e aiuta Christian e il Jurassic Express a rialzarsi. C’è una scazzottata finale tra buoni e cattivi e l’Elite scappa con Bryan e compagnia che festeggiano. Pubblico in visibilio.

Voto PPV: 10. Da ricordare negli annali. Grazie per essere stati con me. Ci ribecchiamo sempre qui su Spazio Wrestling! QUANTO È BELLO ESSERE FAN DI WRESTLING ORA?! Ciaoooooooooooo!



Rispondi