Report: AEW Dynamite 12-08-2020

Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Io sono Nicola Morisco e quest’oggi sono qui con voi per accompagnarvi nel report di una nuova puntata di Dynamite. La scorsa settimana abbiamo scoperto che Jon Moxley difenderà il suo AEW World Championship contro MJF ad All Out e, oggi, avremo un primo confronto tra i due: cosa avranno da dirsi? Inoltre, assisteremo a due match titolati: Cody metterà in palio il nuovo TNT Championship contro Scorpio Sky, mentre Kenny Omega e Hangman Page difenderanno gli AEW World Tag Team Championship contro i Jurassic Express. Ci sarà anche il tanto atteso re-match fra Chris Jericho e Orange Cassidy, ma non solo. Di carne al fuoco, come sempre, c’è n’è tanta e che dire: cominciamo subito!

Tag Team match: The Young Bucks vs. Dark Order

I Bucks vengono subito attaccati sullo stage e, una volta entrati nel ring, i Dark Order prendono in mano le redini del match. Dopo un po’, però, Nick Jackson riesce a concedere il Tag a Matt ed ecco che la situazione si capovolge. Ancora un capovolgimento di fronte, con i Dark Order che tirano fuori dal cilindro un grande Suplex che però porta ad un buon conto di 2. Dropkick ai danni di Matt Jackson che successivamente viene catapultato fuori dal ring contro l’apron. Matt prova una furbata, ma al rientro nel ring viene colpito da un Neckbreaker. Reverse Hurricanrana di Matt e Tag per Nick che adesso regala spettacolo con le sue manovre. Frog Splash e Shooting Star Press combinati dei Bucks: 1-2, ancora 2! Swenton Bomb dalla terza corda di Nick e Matt va per lo schienamento: 1-2, KickOut! Nuova offensiva dei Dark Order: Brainbuster più calcio in faccia, ma salva tutto Matt Jackson. I Dark Order sono pronti a colpire, ma Nick chiude improvvisamente Uno in un Roll-Up e va a vincere il match!

Vincitori: The Young Bucks

Dopo una piccola parentesi nel backstage adesso è tempo di MJF: nell’arena, infatti, risuona la sua theme. MJF ringrazia tutti e ci chiede di utilizzare l’#MJF2020. Dopodiché ci viene mostrato il sondaggio di sette giorni fa: anche questa settimana, in vista di All Out, MJF resta favorito su Jon Moxley. MJF si lamenta per la fede che i fan hanno nei confronti di Moxley: lui dovrebbe essere qui adesso, ma non lo è, mentre MJF invece sarà sempre qui. Mox potrebbe non essere qui per paura del cambiamento che ha in mente MJF. Quest’ultimo continua a provocare Moxley, dicendogli che sta nuotando in un territorio mai visto prima. Allora MJF decide di sdraiarsi sul ring, per poi concludere il discorso dicendo che sia lui che Jon lo sanno: tutti noi ci meritiamo di meglio. Attenzione perché risuona la theme di Jon Moxley e allora MJF ordina a tutti i suoi “scagnozzi” di evitare che il campione entri nel ring. Mox, però, sorprende MJF arrivando da dietro per poi rifilargli la sua DDT.

Matt Hardy viene intervistato nel backstage e dice di stare bene dopo l’attacco subito da Sammy Guevara sette giorni fa. Adesso, però, Matt ha intenzione di far sanguinare Sammy. Matt dice che per sua sfortuna il 22 agosto potrà combattere e lo prenderà a calci nel sedere. Matt dice di voler trovare Sammy durante lo show, forse lo ha già davanti: Matt cominciare a colpire duramente un ragazzo simile a Sammy Guevara, ma in realtà si trattava soltanto di un arbitro.

Single match for the TNT Championship: Cody (c) vs. Scorpio Sky

Concluse le presentazioni, si può finalmente cominciare! Ad arbitrare c’è l’ex WWE, Mike Chioda! Partenza molto frenetica, ma Scorpio sembra averne di più. Cody risponde subito, spedendo Scorpio fuori dal ring, mostrando tutta la sua forza fisica. Prima offensiva vera e proprio di Cody: Powerslam, 1-2 solo conto di 2! Tornati dalla pubblicità Cody subisce un Face First attraverso le corde. Fuori dal ring arriva una splendida Springboard Stunner da parte di Scorpio Sky che, al rientro, ottiene un altro 2! Sequenza incredibile fra i due atleti: prima un Superplex di Cody, poi il Roll-Up di Scorpio e ancora Cody con la Cross Rhodes, ma il 3 non arriva! Scorpio colpisce con un Face First: 1-2… KickOut! Altra Cross Rhodes di Cody: 1-2-3!

Vincitore e ancora campione: Cody

Brodie Lee appare sullo schermo e ha con se il vecchio design del TNT Championship. Brodie Lee dice che l’Elite ormai è stato eliminato e sabato prossimo Cody rispetterà il nome dei Dark Order. Sempre sabato, aggiunge l’Exalted One, toglierà il nuovo TNT Championship dalle mani di Cody e gli consegnerà la versione ormai vecchia.

Tag Team match for the AEW World Tag Team Championship: Kenny Omega & Hangman Page (c) vs. Jurassic Express

Il match comincia con Omega e Jungle Boy all’interno del quadrato. Jungle Boy parte a mille all’ora con le sue manovre, fino ad atterrare Kenny con un Dropkick. Tag per Luchasaurus e Face First combinato. Omega prende il controllo su Jungle e concede il cambio a Page. Serie di Chop al centro del ring fra Omega, Page e Jungle Boy. I campioni però hanno la meglio in particolare con Page che prima spedisce Jungle Boy fuori dal ring e poco dopo si fionda su Luchasaurus con un volo dalla terza corda. Tornati dalla pubblicità vediamo Luchasaurus sul ring che, dopo una fase di dominio, viene messo KO da Omega con un Dragon Suplex. Fuori dal quadrato: Dragon Suplex anche per Marko Stunt e Jungle Boy. Tornati sul ring è spettacolo puro, prima con i Jurassic Express e poco dopo con i campioni: tra voli, manovre e mosse combinate i due Team ci fanno divertire. Alla fine, però, Omega e Page chiudono i conti con la combo Knee-Clothesline che gli permette di mantenere i titoli di coppia!

Vincitori e ancora campioni: Kenny Omega & Hangman Page

Young Bucks, FTR, Arn Anderson, Tulli Blanchard e i Rock’n Roll Express. Matt Jackson apre il segmento dicendo che tutti devono divertirsi con la Tag Team Appreciation Night.  Dopodiché da il benvenuto a tutti gli altri. Dax degli FTR dice di essere un grande fan di questi due Tag Team del passato. Dax continua a spendere delle belle parole per loro, per poi ringraziarli infinitamente. Ricky dei Rock’n Roll Express dice di guardare la AEW ogni settimana e la adora. Ricky si rivolge agli Young Bucks, definendoli come il miglior Tag Team al mondo. Anche Arn Anderson spende parole “dolci” per tutti coloro che si ritrovano sul ring. Tully, però, ha qualcosa che non va sopratutto contro Ricky dopo che gli ha tolto prepotentemente il microfono di mano. Scatta una mega rissa fra Tully e Ricky, i Rock’n Roll Express rimangono sul ring e quei burloni degli FTR li colpiscono da dietro con la loro Piledriver. Arrivano, fortunatamente, gli Young Bucks a salvare i poveri R&R Express.

Single match: Hikaru Shida vs. Heather Monroe

Pochi secondi e lo squash per la campionessa termina subito con un’inedita manovra di sottomissione alla gamba.

Vincitrice: Hikaru Shida

Jake Roberts e Lance Archer sono nel backstage. Archer attacca un passante, mentre intanto Roberts continua a parlare. Lance poi strappa la camicia di Jake e mostra cosa c’è scritto dietro la sua schiena: “Tutti muoiono”.

Single match: Chris Jericho vs. Orange Cassidy

Il re-match fra i due ha subito inizio! Cassidy mette subito Jericho all’angolo tartassandolo di pugni. Cross Body su Jericho fuori dal ring. Cassidy, dopo una serie di voli, sferra un Tornado DDT che però non gli permette di andare oltre il conto di 2! Chris si fa sotto finalmente, prima con un Big Boot e poco dopo con un Back Suplex. Springboard Dropkick e Cassidy vola fuori dal ring. Dopo lo spot pubblicitario, Jericho connette il suo Springboard Moonsault, ma Cassidy esce dallo schienamento. Superkick improvviso di Cassidy. Clothesine e Cross Body: 1-2, KickOut. Orange cerca di indebolire la gamba di Chris, ma è quest’ultimo poi a chiuderlo nella Boston Crub! Orange se ne libera e risponde con la Ankle Lock. Stunner su Jericho, ma arriva il Codebreaker su Cassidy. 1-2… ancora 2! Jericho prende una mazza, ma Mike Chioda gliela toglie. Cassidy va con la Falcon Arrow, ma solo 2! Superman Punch ancora di Cassidy. Caos sullo stage, Hager da dietro atterra Cassidy. Jericho prova lo schienamento, ma Orange non molla. Low Blow di Jericho, Cassidy non lo molla e lo chiude in un Roll-Up: 1-2-3!

Vincitore: Orange Cassidy

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.