Report: AEW Full Gear 2021 (l’obiettivo è stupire anche questa volta)


Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling. Io sono Bjork Rajta ed oggi vi accompagnerò durante i match di AEW Full Gear con il nostro report! Evento imperdibile della AEW. Avremo tanti grandi match e risposte da parte dei performer della All Elite. Senza perdere tempo, iniziamo col Buy In!

Hikaru Shida & Thunder Rosa vs. Jamie Hayter & Nyla Rose

Rosa e Rose iniziano, Thunder getta la rosa che ha tra i capelli a Hayter .Nyla col headlock, Drop down ma Rosa ne scivola fuori e connette con un sunset flip. Tag tra Shida e Thunder con Nyla che con la sua forza bruta le da ad entrambe e connette con due suplex. Si riprende Hikaru che fa piazza pulita!! Serve l’aiuto di Jamie ora. Belle prese tra lei e la Shida. Azione veloce nel ring e tutte e 4 lavorano costantemente. Gran bell’opener. La Shida viene chiusa dalle cattive che non fanno pace alla giapponese. Riesce il tag per Rosa. Incredibile forza e tecnica di Rosa. Le face fanno un ottimo lavoro insieme. La Shida viene fatta fuori da Vickie Guerrero con un kendo stick ma nonostante ciò Thunder Rosa riesce a ribaltare la situazione di vantaggio creata da Nyla Rose. Bridging Jacknife. 1…2…3!!!

Vincitrici: Hikaru Shida e Thunder Rosa!
Voto: 6.5

Inizia il vero e proprio PPV con un grandissimo match!!

MJF vs. Darby Allin

Iniziano gli scambi senza perdere tempo. Scuola di wrestling nei primi minuti prima che Darby prenda il sopravvento. Fase di vantaggio per Darby che lascia a terra MJF. Sale sulle corde, cerca il COFFIN DROP!!! MJF si sposta e a Darby non resta altro che pagare per la decisione di usare la sua arma letale così presto. Cade sull’apron ring e scivola fuori dal ring. MJF si diverte con diverse prese e un’enorme backbreaker. Darby prova a ribattere ma arriva un’altra backbreaker. Terza backbreaker ma Darby cade male sul ginocchio. Sembra infortunato Max. Si rialza Maxwell e morde Darby. Lo fa salire sulle corde. Vuole il suplex ma anche Darby morde!!! Si arriva in una fase di stallo ma MJF trova una posizione favorevole per la Piledriver, Darby non ci sta e si rialza mettendosi dietro a MJF ed eseguendo una stunner dalla terza corda. Darby ha fretta per la coffin drop ma MJF si sposta. Il New Yorkese riesce a connettere su Darby con un’enorme Powerbomb sul ginocchio di MJF. Darby avrà la schiena distrutta ma MJF ha scelto la schiena sbagliata. Darby non demorde. Serie di scambi ma MJF connette con una grandissima COUNTER BOMB. 1…2…no!! MJF prova con una sharpshooter ma a Darby viene un’idea. Martellate sulla gamba infortunata di MJF. Ecco lo storytelling che vi dicevo nei pronostici. Calcione di MJF sul braccio di Darby. Osso duro Darby che continua a concentrare tutte le forze sul ginocchio infortunato di MJF. Prima una spear sul ginocchio e poi una Figure 4 Leg Lock. MJF trova le forze per girarsi e Darby raggiunge le corde. Entrambi ora sono in piedi sull’apron. MJF CONNETTE CON UNA PILEDRIVER!!!! Entrambi fuori dal ring. MJF dolorante perché ha usato comunque il ginocchio e Darby fuori gioco praticamente. Si rientra nel ring con Darby che riesce a toccare il tappeto al conto di 9. Prova il suplex ma non riesce MJF. Allin e Maxwell iniziano una serie di interminabili incastri e schienamenti. Qualcosa di indescrivibile. Qualcosa di bellissimo. MJF riesce ad avere Darby in posizione Powerbomb ma arriva il reverse!! POWERBOMB SU MJF. Cosa abbiamo appena visto?! Scivola fuori MJF. ARRIVA FINALMENTE IL COFFIN DROP FUORI DAL RING. E poi sul ginocchio nel ring. Shawn Spears e Wardlow vengono fermati da Sting che con una sedia e la mazza da baseball fa fuori entrambi. MJF prende lo skateboard di Darby! Dice a Darby di usarlo, di darglielo in testa. Darby consegna lo skate all’arbitro che poi consegna l’oggetto ad un timekeeper. Nel mentre che l’arbitro è distratto arriva un pugno di MJF con l’anello di diamante. 1…2…3!!!

Vincitore: MJF
Voto: 8.5

AEW Tag Team Championship in palio: Lucha Brothers vs. FTR

L’odio tra i due team è fortissimo. I Lucha Bros vogliono riscattarsi. Dax e Penta iniziano. Cerca di mettersi in mezzo Cash Wheeler e appena vedono un’ingiustizia l’altro fratello arriva in soccorso. Furbi gli FTR ad aspettare le mosse spettacolari dei messicani. Penta esce fuori dal ring pensando di potersi tuffare senza problemi ma viene preso e scagliato contro le barricade. La stesa fina fa Fenix. Si rientra nel ring con Dax e Rey. Dax pare aver la meglio finché un calcione non crea un po’ di turbolenza tra gli FTR! Entra Penta. Fenix intanto prepara la pappa. Mette vicini Dax e Cash e prepara la cannonball incredibile del fratello!!! Dominio totale dei messicani che dopo una doppia sottomissione decidono di mettere ordine. Pugni alla testa di Penta a Dax. Tully Blanchard distrae l’arbitro e arriva finalmente la botta da parte di Dax e Cash. Testata contro le corde e scorrettezze che lasciano Cash nel ring con un Penta distrutto. Upercut di Cash. Leg drop di Dax. Arriva il tag per Rey ed è pronto ad entrare ma l’arbitro è occupato a mettere Cash al proprio posto e quando si gira non crede al tag di Penta. Penta non ha problemi! Fa fuori ancora i due antagonisti. Arriva il vero tag!!! Fenix connette con un cutter e Dax sembra nei guai. Ma arriva CASH CHE SENZA FARSI VEDERE CONNETTE CON LA CINTURA SUL VISO DI FENIX!!! Suplex! 1…2…NOOOOO! Fenix si rialza e fa piazza pulita. Arriva il tag per Penta. Cerca di farlo fuori! Tully Blanchard ferma il tutto. Dax cerca di connettere con i tres amigos. Il pubblico non ci sta e nemmeno Penta. PENTA CONNETTE CON I TRES AMIGOS E ARRIVA LA FROG SPLASH. Eddie sarebbe felicissimo di questo spot. 1…2…NOOOOO! Il doppio lavoro degli FTR tiene vivo il tutto. Roll up e calcione di Fenix su Cash. Arriva la mossa finale?! Pare di sì. Pronto per il calcione sul sedere con piledriver?! Non proprio. Fenix vede l’arrivo di Cash si avventa su di lui e intanto Penta connette ancora con il Piledriver. Cash rientra nel ring con la maschera verde delle rane. Penta non ci vede più. Arriva il tornado del team messicano! 1…2…3!

Vincitori e ancora campioni di coppia: Lucha Brothers
Voto: 8

Miro vs. Bryan Danielson – Chi vince avrà una chance titolata per il titolo mondiale dei pesi massimi

Bryan prova a stringere la mano a Miro che non ci sta. Il redeemer spinge via Danielson. Miro ha la meglio per gran parte del match. Brutale, violento, fisico. Bryan non ha mai faticato tanto dal match con Omega. Danielson fa una pausa fuori dal ring e rientra pieno di rabbia e trasforma il tutto in calcioni e pugni. A Miro sembra interessare poco della determinazione di Bryan perché stasera nessuno sembra determinato come lui. Sembra un giocattolo Bryan e Miro lo fa girare intorno al ring sbattendolo di qua e di là. Suplex di Miro all’interno del ring. Altro suplex. Grande performance di Miro! Pugni e calci all’angolo. Cattiveria mai vista nei confronti di Bryan. Violento whip del bulgaro. Mi chiedo come potrebbe riprendersi Danielson dopo le botte che sta prendendo. Miro lo carica sulle spalle fuori dal ring ed ecco la risposta alla mia domanda. Scivola via Bryan che spinge contro il paletto Miro e poi dall’spron ring connette con la running knee! Arrivano gli Yes Kicks all’interno del ring. L’ultimo calcione non va a segno. Miro lo carica sulle spalle ma non ci sta Bryan. Scivola via e trova una sottomissione alla gamba. Miro però si riesce ad alzare in piedi e gettarlo via. Match durissimo. Calcione in testa da parte di Bryan verso Miro. Danielson cattivissimo, calci sul collo di Miro mente questi si trova a terra. Carica la running knee. Corre, corre, corre ma viene preso in aria da Miro che connette con la powerbomb. Posizione perfetta per la accolade! Bryan cerca di far forza ma non ce la fa! C’È LA ACCOLADE! Bryan schizza via come un’anguilla e tocca le corde. Prova un altro volta la accolade. Bryan però trova un modo per stendersi e trova la Yes Lock! Ne esce fuori Miro. Arriva il triangolo di gambe di Bryan ma Miro ha spazio per poter prendere a pugni Bryan. Danielson e Miro si rialzano. Il drago inizia a colpire in maniera fuoriosa Miro ma non riesce a farci nulla. Miro non prende colpi. Si va sulle corde e Bryan riesce a connettere con la DDT dalle corde. Ghigliottina!!! Miro cede! MIRO CEDE!

Vincitore e nuovo contendente numero uno al titolo mondiale: Bryan Danielson
Voto: 7.5

Superkliq (Adam Cole e Young Bucks) vs. Christian e i Jurassic Express (Jungle Boy e Luchasaurus)

Inizia la scazzottata. Non è proprio un Tag Team match. Il primo schienamento vale ovunque vada messo in scena. Cole vs Jungle Boy all’inizio. Entrano i Bucks e arriva un lariat nei confronti dell’uomo della giungla. Luchasaurus fa fuori i Bucks ma arriva una sediata da parte di Cole. Cole ancora contro Jungle Boy che ha la meglio su tutti il Superkliq. Si ritrova seduto a rilassarsi in mezzo al ring, Jungle Boy. Adam Cole dice “no” e con un calcione fa fuori Jungle Boy. Entra Christian che viene rimandato subito fuori dal ring. Botte da orbi fuori dal quadrati con oggetti contundenti di tutti i tipi. Primo tavolo portato fuori da parte dei Jurassic Express. Christian tira fuori altre sedie. Sanguina Cole. Viene messo in mezzo al ring con la testa su una sedia e Christian dice a Jungle Boy di connettere col Con-Chair-To. Troppo bravo ragazzo Jungle Boy che ci pensa troppo e i Bucks salvano la testa di Cole che è già malconcia e piena di sangue. Nick e Christian se ne vanno verso il backstage. PRIMO TAVOLO DISTRUTTO CON UNA HURRICANRANA DI JUNGLE BOY SU COLE. Arriva anche una grandissima elbow drop di Matt Jackson su Luchasaurus e a pezzi anche l’altro tavolo. Intanto Nick Jackson e Christian lottano tra i tifosi. Crossbody di Christian da diversi metri. Arriva lo schienamento ma solo conto di due. Nick e Christian tornano sul ring pian piano. La Superkliq prende il sopravvento e nel ring abbiamo Jungle Boy in mezzo ai tre cattivi. Ecco le puntine di ferro. I Bucks mettono le puntine in bocca a Jungle Boy mentre Cole sottomette quest’ultimo. Arriva una scala portata nel ring da Christian che viene gettato fuori dal ring subito. Luchasaurus riesce ad avere la meglio su tutti e tre e addirittura scaglia Cole contro la scala. I Bucks intanto cecano di sistemare Luchasaurus. Quest’ultimo non demorde. Scappa Matt Jackson verso lo stage ma viene fermato da Jungle Boy. Tutti sullo stage con grandi combinazioni che portano alla grande invenzione della settimana! Ginocchiere con puntine di ferro. Triplo BTE Trigger con queste infilate dritto verso Luchasaurus. Salva la situazione Jungle Boy. I buoni hanno cuore. CHOKESLAM DOPPIO DI LUCHASAURUS SU NICK E ADAM! SHOOTING STARPRESS DI LUCHASAURUUUUUUS! Da solo per terra Matt. Christian porta due sedie e vuole chiudere con il Con-Chair-To! Lo ferma, Jungle Boy. Ci pensa lui! ECCO IL COLPO DI GRAZIA! 1…2…3!!!

Vincitori: Christian e Jurassic Express
Voto: 8

PAC e Cody Rhodes vs. Malakai Black e Andrade El Idolo

Andrade e PAC iniziano. Cody vuole iniziare e si prende un tag da solo. PAC fa la stessa cosa. Andrade si è rotto ed inizia l’azione tra i due. Ottima chimica con prese, armdrag volanti e poi headlock. Tag per Andrade. Team senza chimica che prendono tag senza consenso ma 4 individui pericolosi e fantastici sul ring. PAC fermato da Andrade e Malakai sul loro angolo. Sembrano in sintonia i heel. Scivola via PAC ed entra Cody in mezzo si fischi. Tag di nuovo non consenziente di PAC, intanto arriva una Black Mass su Cody ma l’uomo legale è PAC che fa volare fuori dal ring i cattivi e gli atterra con una santon. Intanto Arn Anderson bullizza il maggiordomo di Andrade. Il suo assistito intanto si spende moltissimo sul ring e vola fuori da esso facendo fuori con una schienata PAC. Nel ring si rinnova Andrade contro PAC. Rientra Andrade. Suplex ed elbow drop. PAC ritrova l’ossigeno per un attimo. L’inglese vuole il tag. Non arriva, Cody è fuori che si fa soccorrere da un medico. Entra Malakai ma non fa nulla di buono e da il tag ancora ad Andrade e dall’altra parte arriva anche Cody che si riprende e prende il tag. Dalla terza corda arriva un superplex face first da parte di Cody su Andrade. Si carica Cody ma non sembra felice il pubblico. Rhodes di nuovo nel ring ma viene fermato da Andrade per alcuni secondi. Arriva la figure 4 da parte di Cody e nel mentre arriva anche il 450 slash. Distrutto Andrade, 1…2…no! Tocca le corde Andrade. Si riprende El Idolo e c’è lo scontro con PAC mentre fuori dal ring Cody e Malakai spariscono. Arriva il 450 splash di PAC su Andrade. 1…2…3!

Vincitori: PAC e Cody Rhodes
Voto: 6.5

Dopo il match Cash Wheeler attacca PAC e Malakai continua ad attaccare Cody. Finale confusionario con storyline non ancora finita? (No, signore ti prego basta)

AEW Women’s Championship in palio: Britt Baker vs. Tay Conti

Taynara molto più rapida della campionessa che vuole rallentare il tutto con delle prese per poter ragionare sul da farsi. Tay riesce a usare sottomissioni e ribaltamento. Arriva il primo squillo di Britt con una suplex. Poco infiammato il match con Tay che ha costantemente la meglio sulla campionessa che non si aspettava forse molto dall’avversaria. La Baker bazzica in giro per il ring e arriva L’AIUTO. Ecco il guanto per la dottoressa. Al rientro viene violentemente fermata dalla star brasiliana. Si va sull’ apron ring e Britt connette con una spaventosa suplex. Si rientra nel ring e ci sono diverse combinazioni di schienamento. Tay ha una bella vista su Baker e può arrivare la TAY-KO. Arriva. 1…2…no. Piledriver!!! 1…2…no! Vicinissima al tre e al sogno brasiliano. Jamie e Reba fanno il loro lavoro e ci ritroviamo la dottoressa che connette con 2 stomp. Prova la sottomissione finale che non va. Tay spinge via la dottoressa. Conti sulla terza corda. Mionsault sulle aiutante della campionessa. Tay rientra nel ring. DDTay!!! 1…2…NOOOOOO! Sembrava finita! Incredibile. Combinazione di schienamenti. Roll. 1…2…3

Vincitore e ancora a campionessa mondiale: Dr. Britt Baker
Voto: 7

CM Punk vs. Eddie Kingston

Inizia un pestaggio senza precedenti da parte di Eddie su Punk. Kingston è cattivissimo. Cerca di strozzare punk con le corde. Punk reagisce con un lariat e con diversi pugni. Kingston non molla ed è cattivissimo. Si fa male alla mano Punk sugli scalini e dopo un colpo al volto lo troviamo anche ricoperto di sangue. Si riprende Punk e dopo alcuni scambi abbiamo una combinazione che ricorda molto le mosse di Cena… È una rissa quella tra Punk e Kingston. Punk connette con i tres amigos in onore di Eddie Guerrero. Eddie Kingston ha dato filo da torcere a Punk ma arriva la GTS come richiedeva Eddie stesso. Non tutto il pubblico è dalla parte di Punk. 1…2…3

Vincitore: CM Punk
Voto: 7

ATT vs. Inner Circle – Minneapolis Street Fight

Tanti tag. Nulla a che vedere con un street fight e nessuno che davvero si fa vedere particolarmente. I fighter se la cavano sul ring. L’unico vero strappo lo fa Dos Santos contro Jericho. Y2J per terra mentre arriva Dan Lambert a prendersi gioco di Jericho. Jericho subito attacca Lambert ma entrano subito entrambi i team nel ring. Ecco lo street fight. Confusione e mazzate! Hager si tuffa dalla terza corda su entrambi i team. Netto vantaggio per l’Inner Circle. Non si riesce ad arrivare però alle botte che si meriterebbe Dan Lambert. I fighter capiscono finalmente come funziona un street fight. La MMA serve a ben poco rispetto alle sediate. Capitanati da Scorpio Sky ed Ethan Page si instaura un piccolo vantaggio della ATT. Non ci stanno Santana e Ortiz!!! DOPPIA SOTTOMISSIONE SUI MAN OF THE YEAR! Page e Arlovski riescono a riprendere status ma qualcuno della stable di Jericho trova sempre qualcosa da poter fare per riprendere vantaggio. Doppio cutter di Sammy sui Man of the Year. Mega scala per Guevara che si getta giù con una santon su Scorpio Sky e su un tavolo!!! CHE SPOT INCREDIBILE!! Ortiz continua il panico. Nel ring rimane solo Lambert che crede di essere salvo. Arriva Jericho che rovina la festa di Lambert. Junior Dos Santos vuole aiutare Lambert ma Jericho non ci sta e col kendo stick fa fuori tutti e due. Jericho si getta con una frog splash e indica al cielo in segno di rispetto per Eddie Guerrero. 1…2…3!!!

Vincitori: Inner Circle
Voto: 7

Tony Schiavone annuncia il nuovo membro della All Elite: JAY LETHAL!! Già mercoledì avremo un grande match. Jay vs Sammy Guevara per il titolo TNT.

MAIN EVENT: Titolo Mondiale in palio – Kenny Omega vs. Adam Page

Se questo evento ha un senso è perché esiste questo grandissimo match. Gli scambi sono equi finché Page non viene fermato da Don Callis e trattenuto per un attimo. Inizia un dominio di Omega. Enormi chip sul petto e dietro la schiena. Calcione di Omega ma Page si carica e getta fuori dal ring Kenny. Omega vola un’altra volta fuori dal ring e sulle barricade. Sempre in mezzo si piedi Don Callis. Enorme crossbody di Page. Si rialzano tutti e due e Kenny risponde con un pollice negli occhi e successiva lariat. Kenny getta fuori Adam e arrivano altri calci da parte di Don Callis. Rientra nel ring Page e Omega fa per caricare una springboard ma poi entra nel ring tranquillamente suscitando non poco odio dai fan. Minneapolis totalmente schierato verso Hangman Adam Page. Si trova fuori dal ring il cowboy e arriva Omega con l’angelo volante!! Che tuffo incredibile. Page ha tanti assi nelle maniche però. Calcioni di Page quando Omega sta per chiudere una santon. La folla urla “COWBOY SHIT”. Cowboy Slam e Mid-rope suicida e poi anche una moonsault e ricominciano le grida a favore di Hangman. Brainbuster di Hangman. Salgono entrambi sulla terza corda. Arriva una powerbomb incredibile di Omega dalla terza corda con tanto di springboard per darsi lo slancio. CHE MOSSA INCREDIBILE. Arrivano le violentissime suplex a corto raggio da parte di Omega e anche il V Trigger! Prova la One Winged Angel! Ma Hangman non ci sta. Suplex del cowboy ma si riprende Omega e morde Hangman. Sale la terza corda ma Hangman si rialza e fa cadere Omega sui gioielli di famiglia. AVALANCHE BODY DROP DI HANGMAN SU OMEGA! Ma che match stiamo guardando?! Incredibile! Fuori dal ring Omega con Page che salta dal paletto e fa fuori il campione distrugge di anche un tavolo. Page fa tutto ciò che deve fare. Prepara la BUCKSHOT LARIAT MA BECCA L’ARBITRO. Entra nel ring Callis col titolo ma è veloce Hangman ad accorgersi e lo fa fuori. Omega prova la stessa cosa ma reagisce ancora Hangman! Piledriver. Arriva un altro arbitro. 1…2…NOOOOOOOOOO! SCAMBI INCREDIBILI. EMOZIONI ALLE STELLE. Due backdrop driver. Uno a testa mentre fuori dal ring arrivano i Young Bucks. Hangman Adam Page connette con un BUCKSHOT LARIAT MENTRE I BUCKS NON FANNO NULLA. NE SERVE UN ALTRO. I Bucks si avvicinano a Hangman e potrebbero intervenire ma sanno che non è la cosa giusta e allora HANGMAN VA E CONNETTE CON LA BUCKSHOT LARIAT. 1…2…3!!!! ABBIAMO UN NUOVO CAMPIONE DEL MONDO DEI PESI MASSIMI IN AEW E IL SUO NOME È “HANGMAN ADAM PAGE”!!!!

Vincitore e NUOVO CAMPIONE AEW: Adam Page
Voto: 10

Finisce così il PPV. PPV di alti e bassi ma gli alti son stati qualcosa di inarrivabile. Voto complessivo: 7.5. Meno importante di All Out sia nei momenti che nei match e in alcune costruzioni ma merita comunque tanto. Grazie per essere rimasti con me. Ci ribecchiamo tra le righe di Spazio Wrestling. Ciao ragazzi!