Report: AEW Revolution 2021 (l’intento è sconvolgere)

Ciao a tutti fan della AEW e lettori di Spaziowrestling. Io sono Bjork Rajta e anche oggi vi accompagnerò tra le righe di questo report. Stanotte andrà in scena “AEW Revolution”. Seconda edizione di questo PPV che promette tantissime sorprese ed emozioni. Ci saranno grandi match e grandi debutti. Stipulazioni mai viste, faide arrivate al punto cruciale e novità shockanti ci aspettano stanotte. Tenetevi forte, si parte!

BUY IN MATCH: Thunder Rosa & Riho vs. Britt Baker & ???

Britt Baker fa subito la sua entrata e dichiara il forfait di Reba. La misteriosa partner sarà Maki Itoh. La giapponese ha già dei precedenti ad AEW Dark e stasera gli viene data una grandissima occasione nel buy-in di Revolution. Entrano le avversarie e si inizia subito. Baker e Riho sul ring che portano il match ad un ritmo altissimo. Entrambe riescono a fare il tag per le compagne. Maki e Thunder puntano sulle prese con la messicana che ha la meglio. Itoh in difficoltà. Si riprende la giapponese con delle mosse molto originali e a tratti comiche. La messicana non ci sta e atterra la giapponese. Tag per Riho e doppia mossa su Maki Itoh. Arriva il primo schienamento. 1..2..no. Tag per Rosa ed altra mossa combinata su Itoh con dropkick finale. Britt Baker si è stancata e trascina fuori Riho daneggiandola con diversi colpi all’adome. Tag per Baker che porta il momentum dalla sua parte. Suplex…1..2..no. Rientra Maki Itoh. Sottomissione su Riho che raggiunge le corde. Riho si riprende ed effettua un crossbody su Maki. Doppio tag. Rientrano Rosa e Baker e si rinnova lo scontro di poche settimane fa. Il doppio gioco lo fanno Britt e Itoh al momento. Riesce a rientrare anche Riho. Tutte e 4 si trovano nel ring. Maki Itoh si trova poi sola con Riho. Bella sottomissione di Itoh che a momenti non si prende la vittoria. Riho raggiunge le corde e può fiatare. Rientra Baker e dopo un calcione di Riho rientra anche Thunder Rosa. Scambi tecnici tra le due con diversi schienamenti combinati. Reba colpisce Thunder Rosa mentre l’arbitro non vede!!! Britt ne approffitta. 1..2..3!!!

VINCITRICI: Britt Baker e Maki Itoh

VOTO: 6

AEW Tag Team Championship Match: The Young Bucks (C) vs. Chris Jericho & MJF

Inizia il vero e proprio PPV. Grandissimo match con le cinture in palio. Y2J ruba all’arbitro una delle due cintura e posa con esso. Iniza il match con una rissa tra i due team. Tutti e 4 fuori dal ring con l’Inner Circle che ha la meglio. Jericho ed MJF rimettono i Bucks nel ring ma loro non ci stanno. Tope suicida dei Bucks sui 2 avversari. Doppia sottomissione dei Bucks ma si libera l’Inner Circle. Giocano sporco Y2J ed MJF con Wardlow che riesce a dare qualche colpo a Nick Jackson. Arroganti al massimo i due dell’Inner Circle. Ne approffita Matt che riesce a dare il tag al fratello. DDT di Matt su MJF. Wardlow però manda Matt fuori dal ring e Jericho ne approffitta. Si torna nel ring. Suplex di Jericho su Matt. Tag per MJF e doppio  vertical suplex su Matt. 1..no! Bucks ancora carichi nonostante lo svantaggio. Intrappolato Matt che non riesce a dare il tag al fratello. Y2J, MJF e Wardlow stanno sfruttando tutto ciò che possono. Cercano la doppia mossa nel ring Jericho ed MJF ma Matt rifila a loro una DDT. Rientra Nick. Canadian Destroyer su MJF. 1..2..NO! MJF subisce una serie di mosse di alto impatto ma non si da per vinto. Riesce a raggiungere il tag. Jericho nel ring. Scambio tra i due ma Nick cade nelle mura di Jericho. Ci siamo! Arriva però il tag per Matt che cade nella “walls” altrettanto ma si libera. Rientra MJF e si porta in vantaggio con due schienamenti ed una powerbomb. Bucks ancora vivi però. Il pubblico è fomentato. Codebreaker di Jericho su Nick, MJF prova il roll up su Matt. 1..2.. NO. DDT di MJF. Di nuovo. 1..2..NO!!! Nick si riprende e riesce a dare il tag  al fratello. Doppio crossbody sui due dell’inner circle. 1..2..no. I fratelli lavorano insieme ed arrivano al V trigger. 1…2…no! Torna MJF che però viene colpito dai fratelli. MJF è fuori. Metzler Driver su Jericho. 1…2…3!!!

VINCITORI E ANCORA CAMPIONI TAG TEAM: YOUNG BUCKS

VOTO: 7.5

CASINO BATTLE ROYALE PER LO STATUS DI CONTENDER NR.1 AI TITOLI TAG TEAM

Senza perdere tempo si va avanti con un altro match. QT Marshall e Dustin Rhodes della Nightmare Family entrano per primi. I secondi sono nr.5 e nr. 10 del Dark Order. Regole simili alla Royal Rumble. Ogni 90 secondi entra un nuovo team. Il team numero tre sono Santana ed Ortiz. QT elimina Nr.5 del Dark Order. Entrano ora i fratelli Sydal. Tutti i team ancora in gara nonostante l’eliminazione del nr.5 del Dark Order. Parlando di Dark Order ecco il quinto team: Stu Grayson e Evil Uno. Confusione totale nel ring e botte da orbi. Entra il Gunn Club. I figli di Billy Gunn fanno piazza pulita. Ortiz elimina Matt Sydal. Rimane solo uno dei fratelli. Peter Avallon e Cezar Bononi sono i prossimi. Nessuna eliminazione per 90 secondi. Entrano i Varsity Blondes. Il Gunn Club elimina PPA e poi QT Marshall elimina Bononi e i due fratelli Gunn. Marshall discute con Dustin Rhodes e preso dalla rabbia si auto-elimina e se ne va!! ASSURDO!!! Entrano i Bear Country e subito dopo anche i Lucha Express. Diverse eliminazioni di fila e il ring si sgombra. Fuori Santana e Ortiz e fuori i fratelli Sydal. Ci sono anche Butcher e Blade ora! Ecco anche i Private Party. Tag Team a non finire in AEW!!! E non finiscono qui. SCU fanno il loro rientro in PPV. Kazarian e Daniels stendono i Bear Country. Questi eliminano Luchasaurus e Butcher elimina anche loro. 3 grosse eliminazioni!! Arrivano PAC e Rey Fenix. Fuori subito Marc Quen e The Blade. Ecco John Silver e Alex Reynolds a tenere vive le speranze del Dark Order. Il resto della stable è già fuori. I team sembrano essere terminati. Fuori i due membri rimanenti di Private Party e Butcher& Blade. Reynolds e Daniels sono fuori. PAC elimina anche Kazarian. 4 uomini nel ring e 3 team in gara. Sono in vantaggio PAC e Fenix ovviamente, essendo ancora insieme nel match. Ci sono anche Silver e Jungle Boy. CHE SPETTACOLO!!! Silver si salva diverse volte ma poi viene fatto fuori da Fenix. Jungle Boy da solo riesce ad eliminare PAC!!! INCREDIBILE. 1 VS 1 FINALE!! Jungle Boy esce dal ring dalla corda inferiore ma arriva Rey Fenix con la Suicide Dive più violenta di sempre!!! Si rientra nel ring. Nessuno vuole essere eliminato. Fenix riesce ad avere la meglio. Jungle Boy è fuori. VINCONO I DEATH TRIANGLE!

VINCITORI E CONTENDER NR.1 AI TITOLI TAG TEAM: DEATH TRIANGLE (PAC E REY FENIX)

VOTO 7.5

Intervistato Paul Wight che non anticipa ancora nulla sul grosso nome che debutterà stanotte. Titolo mondiale femminile in palio tra poco.

AEW WOMEN CHAMPIONSHIP MATCH: HIKARU SHIDA (c) VS RYO MIZUNAMI

Le giapponesi fanno capire fin da subito chi comanda in AEW. Match che vede Ryo in vantaggio per diverse volte con la Shida che da campionessa si rialza e cerca di ripagare Ryo con la stessa moneta. Pubblico sorpreso dalla intensità delle nipponiche, ma chi le conosce non poteva non aspettarsi altro. Lo strike è all’ordine del giorno. Arriva una spear, arriva un legdrop ma Shida è viva e non vuole rinnunciare alla cintura. Ryo sembra averla distrutta e continua a danneggiare l’avversaria che però non molla. Hikaru si riprende e prova con un dropkick, ci prova con un suplex, ci prova con tutto ciò che può. Ryo si alza sempre al conto di 3. Che battaglia. Che biglietto da visita per chi scopre ora la divisione femminile della AEW. Shida prova a chiudere. Calcione sulla nuca per l’ennesima volta. 1…2…3!!! HIKARU è ancora campionessa.

VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA AEW: HIKARU SHIDA

VOTO: 7

Dopo il match arrivano Nyla Rose, Britt Baker e Maki Itoh che attaccano Ryo e Hikaru. In loro aiuto arriva Thunder Rosa. Buone e cattive divise. A Dynamite vedremo come si andrà avanti. Nel backstage Miro e Kip Sabian attaccano Orange Cassidy e Chuck Taylor. Ecco il prossimo match

MIRO & KIP SABIAN VS. CHUCK TAYLOR E ORANGE CASSIDY

Miro e Kip portano Taylor sul ring. Miro dà la possibilità a Chuck di ritirarsi ma quest’ultimo non ci sta. Il match inizia ed è un dominio di Miro e Kip. Orange è ancora fuori dallo stage a causa dell’attacco di prima. Si fa vedere ora Orange ma sembra distrutto. Miro va a farla finita ma Cassidy lo stende con un DDT, Chuck Taylor atterra Kip e da il tag a Cassidy. Orange entra e prova a sconfiggere Kip con una flying DDT. 1..2..NO. Kip si rialza e si porta in vantaggio. Cassidy non ci sta. Doppia combinazione di Chuck e Cassidy. Tag per Chuck che connette con un Piledriver. 1..2..NO! Arriva Miro che fa piazza pulita. Torna Orange e prova a dare i soliti calcetti a Miro. Connette poi con l’Orange Punch. Miro si riprende e scaglia Cassidy contro Penelope Ford. Miro non ce la fa più. Si prende il tag e sottomette Chuck con la accolade. Miro e Kip vincono.

VINCITORI: MIRO E KIP SABIAN

VOTO: 5.5

Chris Jericho ed MJF parlano dal backstage. Sono entrambi molto delusi e a Dynamite annunceranno un grande cambiamento all’interno dell’Inner Circle. Tocca al “Big Money Match” tra Adam Page e Matt Hardy.

MATT HARDY VS. ADAM PAGE – IL VINCITORE SI PRENDE 1/4 DELLO STIPENDIO ANNUALE DELL’AVVERSARIO

Si iniza. Adam colpisce Hardy sull’angolo. Il cowboy vuole la vittoria subito. Backdrop su Hardy e serie di chop sul petto di Matt. Hangman vuole chiuderla ma Hardy scappa. I due si spostano fuori dal ring. Diving sledge di Page da una gradinata. Rientrano entrambi nel ring. Subito fuori di nuovo. Stavolta Hardy si prende il vantaggio scagliando Page contro i paletti e mordendogli le mani. Hardy cerca di rompere la mano destra di page schiacciandola con un gradino. Matt vuole distruggere quella mano. Hangman non ci sta. Scambi veloci che vedono Hangman in vantaggio ma la mano lo infastidisce parecchio. Matt continua a fuggire finchè non connette con la “Twist of Fate”!!! Si torna nel ring. Dopo diverse Irish Whip, Adam Page prova a rifarsi. La mano è malmessa e continua a dare problemi ad Adam ogni volta che vuole usarla. Discus shock di Adam su Hardy. MOONSAULT DI PAGE SU HARDY FUORI DAL RING! Oltre ai soldi c’è l’onore in questo incontro. Hardy sembra non avercene più ma riesce disperatamente a rispondere in qualche modo ai colpi. POWERBOMB DI HARDY. 1…2…NO. Matt c’è ma anche Page. I Private Party arrivano in aiuto a Matt. Cercano di distrarre Page. Adam Page fa fuori Cassidy e Quen ma Matt connette con la Twist of Fate. 1..2..NOOO!!!  Arriva il Dark Order che cerca di dare la spinta a Page. BUCKSHOT LARIAT. 1…2…3!!! Page vince e festeggia con il Dark Order

VINCITORE: “HANGMAN” ADAM PAGE

VOTO: 7

Sembra che il prossimo match sia il ladder match. Il vincitore avrà una title shot al titolo TNT.

FACE OF THE REVOLUTION LADDER MATCH – IL VINCITORE AVRA’ UN’OPPORTUNITA’ TITOLATA PER IL TITOLO TNT

Ecco Max Caster che cerca di caricare la folla. Arrivano in fila tutti i partecipanti. Prima Lance Archer poi Scorpio Sky, Penta el zero miedo, Cody Rhodes e ….. ETHAN PAGE!!! L’ex campione mondiale di Impact è sbarcato nella AEW. Le scale vengono da subito utilizzate. Manovre ad alto rischio sin dasubito con Sky e Penta. Jack Evans dei Hybrid 2 cerca di irrompere nel match per aiutare Cater ma viene fermato dal nr.10 del Dark Order. Riprende il match. Cody porge la mano ad Ethan che prima la stringe e poi colpisce Rhodes. Caster ancora illeso, colpisce Cody. Penta usa la scala come rampa e si tuffa all’esterno dove trova Page e Cody. Rientra nel ring ma viene fatto fuori da Lance Archer. Rientra Ethan che attacca Lance e lo schiaccia con la scala. Scorpio Sky prova a dire la sua ma viene scagliato sopra Archer e sopra la scala. Ethan prova la scalata. Viene fermato Page da Penta e da Archer che alza la scala nonostante sia a terra. Penta e Cody iniziano a colpirsi. Fuori dal ring c’è una scala incastrata tra il ring e le transenne. Penta non ha paura. CANADIAN DESTROYER SULLA SCALA. Entrambi sono K.O. Cody sta addirittura per abbandonare il match. Nel ring Caster e Scorpio cercano di raggiungere l’anello. Salgono Page e Archer. Quest’ultimo viene buttato giù e poi anche Caster cade dalla scala. Scorpio Sky vicino alla vittoria. Penta torna nel ring e ferma il tutto. Caster e Page salgono la scala. Caster butta giù il debuttante con una powerbomb.Si rialza Sky che scaglia Caster contro una scala. FROG SPLASH DI SCORPIO SU CASTER!!! Scorpio da solo nel ring. Torna Archer che getta Sky sulla scala. Quest’ultimo prova a trarrne vantaggio salendola. Archer non ci sta e butta fuori dal ring Scorpio!!! SCORPIO SKY GETTATO CONTRO UNA SCALA CHE SI SPEZZA. Tornano Page e Penta che hanno la meglio su Archer.TORNA CODY!!! Cody colpisce Page con la crossrhodes!! Cody sale la scala ma è lontano dal premio. Archer lo raggiunge e con un suplex lo butta giù. Caster sale la scala e si getta su Cody con un elbow drop!!! Max e Penta salgono la scala ma vengono spinti giù da Archer che colpisce i due con delle chokeslam. Archer prova la scalata ma Page interviene. Jake The SNAKE ROBERTS INTERVIENE E COLPISCE CON UNA CLOTHESLINE ETHAN. Penta colpisce il manager di Archer. Cody intanto prova a salire la cima a Penta lo colpisce con una sedia. Sky colpisce con la stessa sedia Penta. Salgono la scala Sky e Cody. Scorpio butta giù Cody e VINCE IL MATCH!!! SCORPIO SKY E’ LA FACCIA DELLA RIVOLUZIONE

VINCITORE: SCORPIO SKY

VOTO: 7

Mercoledì sera sarà Scorpio Sky vs. Darby Allin per il titolo TNT.

Intanto ecco il debutto tanto atteso. CHRISTIAN CAGE E’ ALL ELITE!!! WOW!

STREET FIGHT: BRIAN CAGE E RICKY STARKS VS. STING E DARBY ALLIN

Starks e Cage arrivano in un posto buio dove possiamo trovare il ring. L’incontro si svolge in un’area esterna. Magnifica entrata di Sting e Darby!!! Sting arriva in auto e Darby con lo skate. ENTRATA EPICA! Il ring viene circondato di persone con la maschera di Sting. Inizia l’incontro. Cage scaglia fuori dal ring Darby, Starks si occupa di Sting che viene portato a terra. Il luogo del match sembra un magazzino abbandonato. Riprese mozzafiatanti durante il match. Nel ring Sting ha la meglio su Ricky connettendo con ben 2 “Sting splash”. Starks cerca di scappare. Sting lo insegue con la mazza. Sting butta Cage contro un muro e non usa la mazza da baseball. Sting va a cercare Allin e Cage che stanno lottando su tutto il perimetro del luogo. Sting raggiunge Cage e lo getta su una scala. Torna Starks che colpisce Sting e Allin con una mazza. Sting si sbarazza di Sparks di nuovo e insieme ad Allin si concentra su Cage. The Machine sta per effettuare una powerbomb su Allin quando viene fermato da Sting con un estintore. Powerhouse Hobbs e Hawk (figlio di Taz) attaccano gli avversari prendenosi un netto vantaggio. Hobbs e Cage gettano Allin a peso morto su una finestra che si rompe in mille pezzi!!!! Solo Sting rimane in piedi, in una situazione di 4 vs 1. Sting scende le scale, Allin riesce a buttare la mazza da baseball dal secondo piano e Sting fa fuori tutti. Allin si getta su una piattaforma dove giace Cage. Il lancio è di diversi metri! CHE SALTO. Sting e Starks tornano nel ring e finalmente si vedono gli schienamenti. Scambi interessanti tra i due ma Sting connette con lo Scorpion Death Drop. 1…2…3!!!

VINCITORI: STING & DARBY ALLIN

VOTO: 7.5 

Il prossimo PPV targato AEW sarà Double Or Nothing ed andrà in onda al 30 maggio 2021. A Dynamite invece ci aspettano diversi match interessantissimi ma ora….IT’S MAIN EVENT TIME

EXPLODING BARBED WIRE DEATH MATCH PER IL TITOLO MONDIALE AEW: KENNY OMEGA (c) VS. JON MOXLEY

Qualcosa di mai visto prima in una major. Ecco il nostro violentissimo main event. Il ring è circondato di filo spinato. Sembra surreale. L’arbitro è Bryce Remsburg ed è coperto da capo a piedi con una tuta. Sarà l’unico a non rischiare (forse). I due cercano di spingere l’un l’altro contro le corde. Match che si scalda pian piano. Kenny viene gettato fuori dal ring dall’unico lato non coperto di filo spinato esplosivo. Jon riempie il ring di oggetti e intanto colpisce Kenny con un kendo stick. Si rientra nel ring. Jon cerca di colpire Kenny con una mazza ma quest’ultimo getta della polvere neglio occhi a Jon. Kenny getta Moxley contro le corde coperto di filo spinato. ECCO LA PRIMA ESPLOSIONE. 1..2..NO. Omega prova ad infligere più danno possibile. Moxley è già pieno di sangue in volto. Omega prova una figure 4 ma Moxley afferra una sedia piena di filo spinato e grattuggia la gamba di Kenny!! Si libera Mox ma viene scagliato contro una delle tavolette piene di filo spinato. Jon fa fatica a staccarsi ma ce la fa. Kenny in netto vantaggio. Mox pieno di sangue. ECCO LA REAZIONE DI MOX. Kenny Omega viene spinto due volte contro le corde esplosive. Due esplosioni fortissime e fase di stallo tra i due. Mox è coperto di sangue ma non si arrende. Jon getta Kenny contro la sedia piena di filo spinato. Nel ring è una guerra!! Mox non muore ma Omega non si stanca di colpirlo. V TRIGGER DI OMEGA. LARIAT DI MOXLEY. Omega spinge Moxley contro le corde esplosive ma ne viene danneggiato anche lui. Sembra ci sia polvere nei suoi occhi. I due lottano nell’apron. Mox connette con una DDT sulla zona esterna esplosiva. Non so chi abbia accusato maggior dolore. Anche Omega è un bagno di sangue ora. Mox attorciglia del filo spinato intorno alla mano e riporta Kenny nel quadrato. Moxley colpisce Omega e non si vuol fermare. Piledriver di Moxley su Omega. 1…2…NO. Omega colpisce con un LOW BLOW. Due “v trigger” di Omega su Moxley. ONE WINGED ANGEL. NESSUNO NE ESCE. 1…2… ESPLOSIONE!!! MOX HA TOCCATO LE CORDE CHE SONO POI ESPLOSE!! Arriva l’interferenza di Luke Gallows e Karl Anderson. MOX soccombe dopo l’interferenza. ONE WINGED ANGEL SU UNA SEDIA. 1…2…3!!

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE AEW: KENNY OMEGA

VOTO: 8

Dopo il match continuano gli attacchi su Moxley. Manca 1 minuto all’esplosione del ring. Moxley è nel ring da solo e viene in soccorso Eddie Kingston. C’è un’ultima esplosione intorno al ring. In mezzo al ring rimangono fermi Kingston e Moxley. Arrivano i medici ad aiutare i due wrestler feriti. Lo show termina così. Mox e Kingston si trovano nel ring feriti. Questo era AEW Revolution. Dal vostro Bjork Rajta…ALLA PROSSIMA!!!

VOTO PPV: 7.5

LEGGI ANCHE

AEW: Risultati LIVE Revolution 2021