Report: AEW Revolution 2022 (l’evento più grande di sempre?)


Buongiorno a tutti gli appassionati di wrestling. Io sono Bjork Rajta e questo è il report di AEW REVOLUTION! Evento che sulla carta promette moltissimo. Sarà in grado di essere all’altezza delle aspettative? Lo scopriremo insieme!

Buy-In : “Legit” Leyla Hirsch vs. Kris Statlander

Iniziano con una presa in mezzo al ring. Le due vogliono provare la loro forza sull’avversaria. Leyla è la prima ad avere un po’ di vantaggio. Calcione sulla mano di Kris e poi ci cammina addirittura sopra. L’assalto di Leyla continua. Prova la springboard ma Kris ritorna a farsi sentire con uno slam. Diversi scambi ricambiati tra di loro dalle due ragazze. Nessuna si impone per più di una mossa nei confronti dell’altra. Back suplex di Leyla e poi German Suplex! Armbar di Leyla ma Kriss raggiunge le corde. Si rialza Kris e connette con un Avalanche Facebuster. Si rialza Leyla che scaglia contro uno degli angoli esposti del ring mentre l’arbitro non vede. MOONSAULT! 1…2…3!

Vincitrice: Leyla Hirsch
Voto: 6.5

Subito dopo il match risuona la musica di KENNY OMEGA!!! Kenny Omega nel Buy-In?! NOOOO! È Don Callis. Don tiene un promo su quanto sia fantastico Kenny Omega e augura la vittoria all’Elite facendo però capire che in futuro potremmo avere un match tra Omega e Adam Cole. Don Callis dice che Cole sarà un ottimo campione di transizione e quando Omega tornerà… sarà la fine!

Buy In: Hook vs. QT Marshall

Hook inizia il match molto bene e arriva un bellissimo suplex per aprire il match. QT però non vuole giocare e gli fa capire che è il suo ex insegnante non a caso. Short arm exploder suplex di Hook. QT non ci sta ad essere preso per il culo e le vuole dare a Hook. Bridging northern lights di QT su Hook. Sale sulle corde Marshall ma Hook spinge le corde e fa cadere male QT. Exploder suplex! QT usa un reverse e vuole il cutter ma Hook non ci sta. REDRUM IMPROVVISA! QT cede!!

Vincitore: Hook
Voto: 6.5

Buy In: House of Black vs. PAC, Penta Oscuro ed Erick Redbeard

Big Boot di PAC su Malakai subito all’inizio. Tag per Penta da una parta, Tag per Buddy Matthews dall’altra. Buddy vuole spezzare le dita di Penta mentre quest’ultimo gli fa vedere che Zero Miedo. Matthews ha una cattiveria mai vista. Scambi che non fanno un vantaggio a nessuno. Tag di Brody King, Tag per Erick Red Beard. Terremoto sul ring. Spallate che non stendono nessuno dei due. Pugni su pugni con la House of Black che si scaglia sul resto del team face. Erick manda fuori dal ring Brody e poi con un doppio Clothesline fa fuori Malakai e Buddy. Si rientra nel ring. King sembra frastornato e intanto entra Penta. Brody si riprende subito però è rifila un cannon ball a Penta. Tag per Malakai. Grande spallata e conto di due. Penta preso di mira. Entra Matthews che continua ad infierire su Penta che però si carica dal pubblico e schizza via come un anguilla. Calcione per Buddy e tag per PAC. Sliding drop king di PAC. Va sulle corde PAC ma viene distratto da Malakai. DDT sull’inglese. Entra King e arrivano tre schiaffoni sul petto di PAC. Il leader, Malakai rientra e sottomette con le gambe PAC. Il britannico arriva alle corde diverse volte ma l’arbitro viene distratto e non vede. PAC è ancora sottomesso ma arriva di nuovo alla corda. Rientra Buddy. Dominazione totale della Casa dei Black! PAC cerca di reagire. Arriva il tag per Penta. Ispiratissimo l’oscuro!! Due slingblade e poi usa Malakai come trampolino per arrivare su Buddy e connettere con la CANADIAN DESTROYER!! 1…2…NO! Buddy lancia via Penta che riesce ad avere il tag sul Barbarossa. Entra Malakai e viene messo KO con un cutter di Erick. 1…2…NO! CONFUSIONE TOTALEEE! Entrano tutti nel ring e c’è uno scambio di mosse incredibili. Livello di match altissimo. Alla fine ci sono Erick e King! I due big man che se le danno. Death Valley Driver di King su Erick! SUICIDE DIVE DI KING SU ERICK CHE ERA FINITO FUORI DAL RING! Incredibile. Sul ring gli altri quattro. PAC e Matthews hanno la meglio per ora. Rimangono Penta e Malakai sull’apron ring. Ginocchiata di Malakai. Si lotta sempre sull’apron. Arriva il mega Piledriver. Penta cerca il conteggio ma l’arbitro dice che Malakai non è l’uomo legale. Matthews lo è! CURB STOMP DI BUDDY. Penta riesce a fare il tag a Erick. Doppio lavoro ottimo di Malakai e Buddy. Erick però ha ancora forza e blocca entrambi. Asso nella manica di Malakai che sputa il green mist! E poi PILEDRIVER di Brody. Matthews schiena il gigante rosso. 1…2…3!

Vincitori: House of Black
Voto: 7.5

INIZIA IL PPV!!!

Eddie Kingston vs. Chris Jericho

Non fa nemmeno l’entrata Eddie. Suplex con Jericho che cade sulla testa. Paurosa la caduta di Y2J. L’arbitro dice a Eddie di non avvicinarsi a Jericho che deve fuori dal ring ma ad Eddie non interessa proprio. Kingston lo rincorre e inzia a sottometterlo prendendolo anche in testa. Jericho incredibilmente riesce a rialzarsi e con pugni e calci mette in ginocchia Eddie. Kingston prova con un calcione ma non prende del tuto Jericho che di rialza subito. I due si guardano e iniziano a scambiarsi delle CHOP ASSURDE!! Petto in fiamme per entrambi. Jericho ha la peggio e cade. Eddie tira fuori dal cilindro il solito morso alla nuca dell’avversario. Jericho ha il fuoco dentro e a suon di pugni rimanda Eddie dall’altra parte. Lo fa sedere sulle corde. Eddie cerca di mordere ancora ma Y2J non sente nemmeno il dolore. Sale in alto e dopo 10 pugni connette con la hurricanrana. 1…2…no! Jericho toglie il cuscinetto da uno degli angolini. Va su Eddie che però lo scaglia via con un suplex. Jericho striscia sull’apron. Entrambi sull’apron. Jericho con un superplex sul cemento fuori dal ring. Livello altissimo in questo opener. German suplex di Jericho al ritorno nel ring! Altro German Suplex con atterraggio per niente morbido. Cerca il terzo suplex ma a suon di gomitate ne esce fuori Kingston. Corre verso le corde Kingston per darsi lo slancio per un clothesline ma non va! Jericho connette con un German Suplex. LIONSAULT!!! 1…2…no! Altra caduta sulla testa. Stavolta è Eddie a prendere questo colpo pauroso. Kingston prova tutto ciò che può. Jericho mette Kingston nella Walls of Jericho. Striscia Eddie e col braccio riesce a toccare le corde. Impatto decisamente forte su Eddie. Jericho se la prende con Aubrey Edwards e lascia tempo a Eddie di rialzarsi. 2 Sidelock suplex! Arriva il conto 1…2…no. Provati entrambi i lottatori. CODEBREAKER OUTTA NOWHERE! 1…2…NO! Eddie è ancora nel match. Altro German Suplex! Eddie si rialza subito ma subisce un’altra CODEBREAKER! Non arriva lo schienamento perché Y2J vuole la Judas Effect. NON CI RIESCE! Judas Effect sull’angolo scoperto. ARRIVA LA SOTTOMISSIONE FINALE DI EDDIE!!!! Jericho cede! Jericho cede!!!!

Vincitore: Eddie Kingston
Voto: 8

Dopo il match Eddie non ci crede e chiede se è vero che ha vinto o meno. Felicissimo Eddie. Kingston vuole la stretta di mano di Jericho ma Y2J non ce la fa e se ne va… Jericho non mantiene la parola. Incredibile.

Titoli Tag Team in palio: Jurassic Express vs. The Young Bucks vs. reDragon

Kyle O’Reilly e Jungle Boy i primi nel ring. Big boot di O’Reilly ma Jungle Boy ritorna in piedi. Diversi scambi che finiscono con un armbar su Jungle Boy che tocca subito le corde. Maltrattato Jungle Boy da Bobby Fish entrato subito dopo. Fish tagga dentro Nick Jackson dicendo di ricambiare dopo. Jungle Boy però ha la meglio su entrambi i Bucks. Arriva il tag per Luchasaurus! Fuori dal ring i 4 amici di Cole ma arriva Jungle Boy con un salto su tutti nel ring Luchasaurus vuole avere la meglio su Bobby Fish ma recuperano in Bucks che rientrano nel match. Legali Nick e Jungle Boy. Tag per Matt che dopo il doppio gioco vuole schienare il campione in carica. Kyle interrompe lo schienamento dicendo che devono dare il tag a loro come da accordo. Doppio lavoro di Kyle e Fish su Jungle Boy. Vogliono loro lo schienamento ma non arriva perché Matt Jackson interrompe e dice di ricordarsi dell’accordo. Bisticciano le due squadre “amiche” e ne approfitta Jungle Boy che le prende da tutte le parti ma ne approfitta delle distrazioni. Arriva il tag per Luchasaurus che fa qualcosa di incredibile ! Spallate sui reDragon, calcioni sui Bucks e moonsault fuori dal ring sui reDragon. Non male per un dinosauro. I Bucks nel ring ne hanno ancora e poco dopo Nick Jackson connette con un Destroyer. Tag per Matt e cercano il doppio lavoro i Bucks. Luchasaurus si riprende e usa 4 Chokeslam su tutti! Shooting starpress! 1…2…no! Tag per Jungle Boy. Il dinosauro si carica sulle spalle Matt Jackson e dalla terza corda vola Jungle Boy con un clothesline. A terra Jungle Boy. Tag di O’Reilly! Finalmente Bucks vs. reDragon! Dura poco lo scontro perché Jungle Boy ne ha ancora e rientra. Il tarzan della All Elite, Kyle e Matt TUUUUTTI A TERRA DOPO UNA TRIPLE CLOTHESLINE. Pubblico in delirio. Kyle sottomette Jungle Boy e sembra finita. Matt Jackson voooola! Schienamento rotto. NON STO PIÙ DIETRO AL RITMO! Ma che match stiamo vedendo?! Kyle nel ring con Jungle Boy. Matt gli passa uno dei titoli e colpisce in faccia il tarzan della all Elite. I reDragon vanno con lo schienamento ma viene rotto da Luchasaurus. Entrano i Bucks che fanno fuori TUTTI! Escalera di Matt su Luchasaurus. Jack vuole chiudere il match col fratello. BTE TRIGGER! 1…2…NO! Salva tutto Kyle che viene rimandato fuori. Jungle Boy fa fuori i Bucks con una combinazione assurda di Suplex. Come una palla sa Basket poi, Luchasaurus alza in volo Matt che viene atterrato da Jungle Boy con una Powerbomb! 1…2…3!

Vincitori e ancora campioni di coppia: Jurassic Express
Voto: 8.5

Face of the Revolution Ladder Match: Christian Cage vs. Keith Lee vs. Wardlow vs. Will Hobbs vs. Ricky Starks vs. Orange Cassidy – il vincitore avrà una title shot per il titolo TNT

Orange striscia per tutto il ring ed esce dall’altra parte. Iniziano le botte sul ring e rimangono i tre BIG MEN! Hobbs, Wardlow e Lee con Orange Cassidy che si inserisce in mezzo e inizia a dare i calcetti a tutti e tre. Hobbs e Wardlow vanno su Lee e Cassidy si arrampica sui loro corpi. Il primo a usare le scale e Christian. Scala in mezzo al ring che però viene usata da Starks. Ricky viene mandato fuori dal ring da Cassidy che sale piano piano e con le mani in tasca. Christian non ci sta e lo scaraventa oltre la terza corda. Hobbs si arrampica ma arriva ancora Christian. Dalla scala c’è una DDT di Christian su Hobbs. Keith Lee spunta dal nulla e inizia ad attaccare Christian e poi Starks. Orange prova la hurricanrana su Lee ma quest’ultimo lo blocca e lo usa come strumenti per colpire i suoi avversari. Dopo aver colpito tutti, prova la scalata ma viene chiamato giù da Wardlow. Sfida personale tra Wardlow e Lee che vengono però fatti fuori da Hobbs con una scala. Hobbs e Starks si trovano faccia a faccia, si stringono la mano e corrono verso l’alto! Cassidy è li e spinge via i due del team Taz. Orange mette la testa in mezzo alla scala e inizia a girare come una trottola facendo fuori tutti. Cassidy viene sbattuto fuori da Hobbs poi. Nel ring Christian e Hobbs. Due scale agli angoli e Christian con una Spear! Arriva Ricky Starks che connette con una spear buttandosi dalla seconda corda in mezzo alla scala. Pian piano entrano tutti. Wardlow e Hobbs si arrampicano ma arriva anche Lee sull’altra scala. SALGONO TUTTI! Il primo a volare è Cassidy, poi Christian e poi Keith e Starks. Toccano l’anello Hobbs e Wardlow. Pugni su pugni tra i due che fanno si che entrambi crollino a terra. Ancora i tre Big Men che si trovano Orange a terra in mezzo. Keith Lee lancia Orange Cassidy fuori dal ring. Orange vola per diversi metri e cade su Starks e Christian fuori dal ring. Wardlow spinge fuori Hobbs e Lee e i tre Big Men sono fuori a darsele. Bellissimo spot di Starks e Wardlow che spezzano in due una scala e usano metà della scala a testa per colpirai. Si va sul tavolo di commento. Hobbs e Lee davanti al tavolo vengono spinti da Wardlow e cadono su dei tavoli sottostanti. Hobbs e Lee sono fuori! Starks e Christian nel ring. Prova la scalata Ricky! ARRIVA DANHAUSEN che tira giù Ricky Starks. Christian Cage sale la scala ma viene fermato da Starks. WARDLOW getta via Christian e poi sale la scala in maniera impressionante per prendersi Ricky Starks e scagliarlo sulla scala incastrata tra la scala centrale e le corde. Powerbomb, scalata finale e VITTORIA DI WARDLOW!

Vincitore: Wardlow
Voto: 7.5

Tony Schiavone ci dice che ha un contratto da far firmare al nuovo arrivo in All Elite! Rullo di tamburi: SWERVE SHANE STRICKLAND IS ALL ELITE! Pubblico molto felice e partecipe con il nuovo membro della All Elite.

TBS Championship in palio: Jade Cargill vs. Tay Conti

Il match inizia con… un bacio in bocca di Jade Cargill su Tay? Ehm ok! Inizio strano. Non pensavo di aver sbagliato sito. Inizia subito dopo la vera violenza. Taynara prova a rispondere a Jade che ha provato a rifilare un Jaded subito a Tay. Conti con un moonsault sull’avvocato di Jade e la campionessa da un bel pugno ad zanna Jay. Si rientra nel ring. Calcione di Tay. Sediata improvvisa di Anna Jay su Cargill mentre Aubrey non guarda. DDT di Tay! 1…2…NO! Jade blocca l’avversaria, la fa roteare e la scaraventa a terra con uno slam. Sale sulla terza corda Jade e c’è un enorme Frog Splash con Tay che esce prima del tre. Si esce fuori dal ring. Tay ne tra vantaggio e connette con un Piledriver. Jade esce al conto di 2! Tay fa per salire le corde ma viene placata da Jade che la prende e connette con JADED! 1…2..3!

Vincitrice e ancora campionessa TNT: Jade Cargill
Voto: 6.5

CM Punk vs. MJF – Dog Collar Match

Due super wrestler legati da una catena al collo. Il match inizia con un tiro alla fune! MJF fa oscillare la catena che arriva in faccia a Punk. MJF scappa ma si rende presto conto che non si può perché Punk lo tira verso di lui. Si rientra nel ring! Punk fa passare la catena oltre il paletto è può tirare MJF quando è come vuole. Punk sale sulla seconda corda e prende a pugni in testa MJF. Maxwell scappa. Powerbomb! 1…2…No! MJF c’è ancora. Catena usata come frusta da MJF verso Punk. Irish Whip di Punk e ginocchiata. Prova il running bulldog ma il signor Friedman tira la catena e ferma il tutto. Anguria già Punk. MJF lo vuole torturare. Prende il microfono MJF e dice a Punk di ammettere che sta per arrendersi ancora. Punk gli dice che di mangarsi un po’ di m**da. MJF viene trascinato di forza giù. Ancora Irish Whip, ginocchiata e stavolta anche il Bulldog. Punk ricoperto totalmente di sangue. Punk usa la catena come frusta per ben tre volte. Ginocchiate di Punk sulla mano di MJF. Punk dice che probabilmente è ora della nanna. Sulle spalle MJF che scuola via e usa la catena intanto che lo sottomette. Punk non si arrende nonostante la situazione e il dolore. Rischia di prendersi la vittoria per roll up, Punk. MJF ha troppo dolore alla mano attaccata da Punk. Prova la GTS! MJF non ci sta. Sottomissione che manda quasi a casa Punk. Roll up di transizione e ANACONDA VICE! MJF lo prende per i capelli e anche lui prova con un roll up. Niente da fare. SHINING WIZARD DI PUNK che si era legato un po’ della catena sulla sua gamba. Catena sue gli occhi da parte di Punk. Il pubblico dice che MJF se lo merita. La battaglia si sposta fuori. Punk scaglia sui gradini d’acciaio il suo avversario. MJF di se. Sembra non sapere dove sia. Punk lega ancora della catena sulla gamba. Prova un altro shining wizard ma si sposta Maxwell. Ginocchio destro di Punk inutilizzabile in pratica. Il best in the world dice che ora lo vuole mandare a nanna. Lo carica sulle spalle ma crolla sul ginocchio. Entrambi i wrestler sull’apron! MJF PROVA LA TOMBSTONE MA PUNK LO RIGIRA E CONNETTE LUI CON LA TOMBSTONE! Esanimi entrambi. Punk torna sul ring e si siede sulle corde. Lega un po’ di catena sul braccio e prova L’elbow drop. MJF si sposta e va a vuoto Punk. MJF scivola sotto il ring per un attimo e prende le puntine da disegno. In mezzo al ring questi pezzetti di ferro appuntiti. Punk ed MJF se le danno e sembrano danzare sopra le puntine tentando di non carderci sopra. Punk vuole la Pepsiplunge ma MJF scappa. Arriva il superplex di MJF sulle puntine. A Punk va leggermente bene perché le puntine rimaste non sono tante. Maxwell prova lo schienamento. Non va. Urla WARDLOW WARDLOW WARDLOW! Wardlow arriva e deve dare a MJF l’anello di diamante che ha fatto vincere ad MJF tanti match. Wardlow non trova la tasca giusta e non trova l’anello. Punk si rialza! GTS sulle puntine. Wardlow trova la tasca giusta e trova l’anello. Troppo tardi per darlo a Maxwell quindi LO DA A Punk. CM Punk prende l’anello, se lo mette al dito mentre Wardlow se ne va via acclamato dal pubblico. MJF è in ginocchio e gli sputa in faccia. Punk connette con l’anello in faccia. Schienamento! 1…2…3!!!

Vincitore: CM Punk
Voto: 8.5

Titolo AEW Femminile in palio – Dr. Britt Baker vs. Thunder Rosa

Presa iniziale nel ring. Leggermente in vantaggio la messicana che butta giù Britt. Irish whip della campionessa e mani sul viso finché l’arbitro non lo separa. Thunder Rosa attacca sul braccio sinistro ma si rialza Britt. Pugno sul mento e poi un susseguirsi di transazioni che danno leggero vantaggio a Rosa. All’angolo Britt ma riesce poi ad avere la meglio spostandosi quando Rosa ha tentato delle ginocchiate. Jamie Hayter intanto mette le mani su Rosa mentre l’arbitro discute con Baker. Britt da I’ll in poi bullizza Rosa insieme alle sue compagne. Thunder cerca di reagire nel ring ma Britt le sbatte la testa sul tappeto con una violenza inaudita. Gomitate su gomitate di Thunder che così si libera. Rosa sgambetta la dottoresse che rimane intrappolata sulle corde. Colpi alla schiena e poi suplex. All’angolo Baker che però risponde caricandosi l’avversaria sulle spalle e sbattendola a terra. Britt con un altro suplex. Arriva il guanto! Intanto che Britt fa vedere a tutti il guanto Thunder ne approfitta e connette con un superplex prima e una neckbreaker dopo. Rosa tiene duro ma Britt è ancora in netto vantaggio. Arriva una sottomissione ma Thunder ne esce. Roll up che finisce a due da una parte e lo stesso dall’altra. Rosa però si carica. Sale sulle corde! DMD la blocca e c’è l’Avalanche Drop. 1…2…Nooooo! Di pochissimo. Sequenze un po’ imprecise che portano ad un tombstone Piledriver di Thunder. Prova a contare Thunder ma l’arbitro viene distratto da Reba. Ora Hayter aiuta Britt passandole il titolo! CURB STOMP SULLA CINTURA! 1…2…NOOOOOOO! Sottomissione di Thunder con Britt che cede! Britt ha ceduto! Arbitro ancora girato verso Reba. Rosa non ne può più! Fa fuori le due amiche della campionessa ma al rientro si prende uno stomp. 1…2…3!

Vincitrice e ancora campionessa: Britt Baker

Voto: 7

Jon Moxley vs. Bryan Danielson

Presa iniziare che vede Moxley spingere di più con le gambe. Transazioni dei due che cercano delle sottomissioni. I due si tirano fuori dal ring a vicenda. Schiaffone di Moxley su Bryan. Danielson sta calmo inizialmente e riecco la presa in mezzo al ring. Schiaffo di Bryan ora e calcione. Moxley dice a Danielson di colpirlo in faccia e dopo lo schiaffo ricevuto impazzisce e inizia a darne di santa ragione. Velocissimo il drago a schivare alcuni colpi ma al momento sembra Moxley il più pericoloso. Calcioni in pieno petto da parte di Bryan però che recupera tranquillamente. Jumping Jacks di Bryan mentre Mox si lamenta del dolore dell’ultimo calcio che dal petto sembra sia finito sulle costole. Bryan con le chop. Mox adora il dolore e ora inizia a dare le chop a Bryan. Suplex di Bryan ora! Terza corda, tentativo di diving headbutt…. A vuoto! Ginocchiata di Bryan ora e poi running enziguri. Moxley mai realmente in vantaggio durante il match. Diversi suplex da parte di Mox che però viene ancora fermato. Mox nella ghigliotttina di Bryan. Se ne libera Jon gettandolo a terra e uscendone mal concio anche lui. Costole davvero maltrattate da Bryan. Mox invece ce l’ha con la faccia. Schiaffi su schiaffi su schiaffi. I due finiscono fuori dal ring. Lottano fuori dal ring e per un colpo in testa abbiamo anche qui del sangue. Nel ring c’è Danielson che prova a colpire. Arriva la mega clothesline di Mox con rimbalzo di Jon sulla seconda corda. Altra chop. Si sale pian piano sulla terza corda con Bryan che fa volare di schiena Mox. Nel ring c’è un ottimo match tecnico e la sottomissione al collo da parte di Bryan non va a buon fine causa corde. Mox a sto punto prova lo sleeper. Violentissimo il match tra i due con mosse al tappeto e vioenti colpi. Siamo ormai alla fine! Roll-io improvviso!!! 1…2…3! Vince Moxley!

Vincitore: Jon Moxley

Voto: 8.5

I due fanno una mega rissa dopo il match perché Bryan non ci sta e Mox esulta. La security non riesce a separarli ma forse riuscirà… WILLIAM REGAL?! William Regal è All Elite! Arrabbiatissimo Regal che rifila uno schiaffone a Moxley e uno a Danielson. I due capiscono e di fronte a Regal stanno zitti. Si stringono la mano! Fantastico!!!

Trios Match: Darby Allin, Sammy Guevara e Sting vs. Matt Hardy, Andrade El Idolo e Isiah Cassidy

Si inizia senza indugio. Sting su Hardy, Sammy su Isiah e Darby su Andrade. L’avvocato di Sting viene portato i giro da Sting e distrutto. Darby e Sting lavorano insieme, mettendo in testa un bidone della spazzatura all’avvocato di Andrade e poi facendolo fuori con una suicide dice di Darby. Sediata assurda di Andrade su Darby. Si entra poi nel ring dopo che Guevara si porta via Andrade. I tre face distruggono completamente Hardy e Cassidy. Dropkick di Andrade su Sting e poi attenzione su Darby. Dalla terza corda ci sbatte sopra coi piedi e poi va avanti ad aiutare Hardy che connette con la twist of fate! Conteggio interrotto da Sting. Marc Quen intanto vuole aiutare i suoi amici anche e non è nel match ed effettivamente nessuno glielo impedisce di farlo. Si lotta tra il pubblico. Hardy con tutti gli aiuti possibili fuori dal ring, compresi Butcher e Blade. Intanto Isiah Cassidy mette Sammy Guevara su un tavolo di legno e sale su uno delle porte di entrata. Sammy si alza e sale anche lui e si getta insieme a lui sul tavolo. Diversi metri di altezza. Brutale! Matt con Sting in mezzo alla folla. Butcher e Blade hanno messo due tavoli uno sopra l’altro pronti. Darby mette Andrade su uno dei tavoli mentre Sting è proprio sopra quel punto e spinge via Matt Hardy. Sting si getta sui tavoli!!!!! Pazzesco! Nel ring tornano Darby e Matt. Darby ci mette poco a far fuori Hardy con un Scorpion Death Drop e il Coffin Drop. 1…2…3!!!

Vincitori: Sting, Darby Allin e Sammy Guevara

Voto: 8

MAIN EVENT: Titolo mondiale in palio – Hangman Adam Page vs. Adam Cole

Let’s go Adam urla la folla! Prese iniziali con nessuno in vantaggio e diversi capovolgimenti. All’angolo il campione per poco perché dopo aver assorbito tre pugni ne rifila uno che fa volare Adam Cole di 2 metri. Grande Chop di Hangman. Altre chop. Cole esce dal ring per prendere aria ma Hangman lo insegue e lo colpisce perché è troppo determinato. Vola sulle transenne Cole e arriva anche un calcione mentre è sdraiato sull’apron. Il campione fa capire perché è lui il campione. Cole finalmente respira spostandosi su un lariat che va a colpire il paletto. Si rientra nel ring con Cole fresco come una rosa nonostante tutti i colpi presi. Neckbreaker di Adam Cole. Lo sfidante sembra più veloce a schivare i colpi. Hangman non demorde e prova a rimettere in pari il tutto con un big boot. Ginocchiata sulla schiena di Cole che capovolge la situazione. Prova la Panama Sunrise ma Hangman non è ancora del tutto fuori e reagisce con un calcione. Body Slam di Hangman. Si esce dal ring e arrivano in sequenza una Powerbomb sull’apron e un moonsault. Di nuovo nel quadrato. Mega calcione alla nuca da parte di scole che era scivolato fuori dall’altra parte. Altra Powerbomb di Page però e grossa chop. Dalla terza corda ci prova Page con un moonsault ma mentre vola Cole lo colpisce in testa con un calcione. Simula la Sweet Chin Music, Cole. Prova a connettere ma Page non ci sta e connette con la DEAD EYE! 1…2…NO!  Entrambi a terra ed esausti. Cole con superkick, Hangman con una gomitata in pieno volto. Page prova la lariat ma viene interrotto da Cole che lo mette in un crossface. Si libera Page. Hangman poi riesce ad avere Cole in posizione per la Tombstone che connette!!! 1…2…no! Enziguri di Cole, German suplex di Page e poi ancora Cole. Seduto sulla terza corda, Hangman prende Cole e connette con Slam pazzesco. Arrivano i reDragon che distraggono Page. Panama Sunrise fuori dal ring e si rientra. Calcione sulle parti basse di Cole su Page mentre l’arbitro non guarda. Alta Sunrise e calcione sulla schiena. 1…2…Nooooooooo! Sembrava finita. Dal nulla arriva un buckshot ma Cole si riprende subito dopo. I reDragon mettono un tavolo di fianco al ring ma lo usa alla meglio Page che connette con il DEAD EYE! Intanto il Dark Order aiuta Page portandosi via I reDragon! ARRIVA LA BUCKSHOT LARIAT! 1…2…noooooooo! Cole con nocche tocca la corda. Adam Cole viene legato con la cintura dei pantaloni alle corde e si prende 2 calcioni! Cole risponde e si libera ma poi altro calcione di Page che si abbassa la ginocchiera come fa Cole, connette prima col ginocchio sulla schiena e poi con il Buckshot Lariat! 1…2…3!

Vincitore e ancora campione: Hangman Adam Page

Voto: 9.5

Termina così questo PPV incredibile e mi sento di dare un 10. La AEW ancora una volta con PPV strepitoso! Grazie per essere stati con me. Ci ribecchiamo tra le righe di Spazio Wrestling. Ciaooooooo!

One thought on “Report: AEW Revolution 2022 (l’evento più grande di sempre?)

  • 7 Marzo 2022 in 7:57
    Permalink

    Se dai a questo PPV 10 allora nella vita non ne hai visti molti.. cerchiamo di essere più obbiettivi sui voti dei match e degli show

I commenti sono chiusi