Amiche e amici di Spazio Wrestling, io sono Nicola Morisco e vi accompagnerò nel report di Bound for Glory, l’evento più importante dell’anno prodotto da Impact Wrestling.
Ci troviamo al Melrose Ballroom di New York ed ecco che possiamo finalmente partire con l’evento:
Tag Team Match: Matt Sydal & Ethan Page vs Rich Swann & Willie Mack
Ci siamo, si parte subito con un Tag Team match che vede coinvolti Matt Sydal e Ethan Page affrontare Rick Swann e Willie Mack. Sul ring ci sono Mack e Sydal, con quest’ultimo che parte molto bene e prende in mano il controllo del match. Dopo poco tempo, però, entrambi concedono il primo tag ai rispettivi compagni di squadra. Entrano Page e Swann, ma Page ha subito la meglio e dopo un po’ concede nuovamente il cambio a Sydal. Quest’ultimo, in maniera astuta, decide di colpire duramente la schiena di Swann. Tentativo di Back Body Drop, ma Swann riesce a liberarsi e a contrattaccare. Tag di Swann ed ecco che entra Mack molto convinto di se. Mack rifila al suo avversario uno Strike Leaping Cannonball, per poi prendergli a calci la mascella! Subito dopo arriva anche un Exploder Suplex e adesso Sydal è davvero alle corde. Page colpisce Mack sul suo volto, ma quest’ultimo risponde con un Samoan Drop e successivamente anche con un MoonSault! Arrivo un doppio cambio ed ecco che possono finalmente entrare Page e Swann, con Page che però inizia a colpire duramente il suo avversario e a concedere dopo poco tempo nuovamente il Tag a Sydal, ma Swann è bravo e riesce a colpire il suo avversario molto bene. Swann rifila un 450 Splash ai danni di Sydal e prova a schienarlo: 1,2,3!!! Rich Swann e Willie Mack vincono il loro Tag Team Match.
Vincitori: Rich Swann & Willie Mack
Eli Drake vs James Ellsworth
Eli Drake, questa sera, se la vedrà con un avversario speciale: stiamo parlando di James Ellsworth! Sì, lui è clamorosamente qui e si prepara ad affrontare Eli Drake! I due sono sul ring, ma prima che suoni la campana Ellsworth attacca subito il suo avversario con una serie di pugni, ma Drake è bravo a rispondere con FlapJack. Drake mette Ellsworth all’angolo e comincia a martellarlo di colpi, ma Ellsworth è bravo a riprendersi e a colpire Drake con un calcio alla mascella. Sweet Chin Music di Ellsworth! Tenta addirittura anche una Styles Clash, ma Drake non si fa sorprendere e risponde con il Two Gravy Trains per poi andare a vincere il match! Dopo la fine del match, però, Drake chiede un avversario il cui livello sia sicuramente più alto ed ecco che si presenta Abyss! I due cominciano a darsele di santa ragione, ma alla fine Abyss riesce ad avere la meglio e a rifilargli una Choke Slams sul tavolo dei commentatori.
Vincitore: Eli Drake
Impact Knockouts Championship: Tessa Blanchard (c) vs Taya Valkyrie
Comincia il primo match titolato della serata: Tessa Blanchard proverà a difendere l’Impact Knockouts Championship da Taya Valkyrie. Suona la campana e le due cominciano a scagliarsi una serie di colpi abbastanza semplici, ma comunque molto intelligenti per cercare d’indebolirsi. Dopo un po’, però, Valkyrie riesce ad avere la meglio su Tessa, colpendola con una serie di calci in faccia. La Blanchard, però, riesce a liberarsi e a contrattaccare con un CodeBreaker. Tentativo di DDT Buzzsaw, ma Taya è brava a contrastare. Valkyrie prende nuovamente in mano il controllo del match e colpisce la sua avversaria con un Suplex. Arriva anche un Back Elbow Smash! Valkyrie ha davvero in pugno il titolo è va a rifilargli anche un SuperSuplex. Ma attenzione, perché Tessa si riprende e comincia a tartassare la sua avversaria con una serie di colpi impressionanti! Le due si colpiscono a vicenda, mostrando segni di stanchezza molto evidenti. Blanchard effettua ancora un DDT Buzzsaw e successivamente anche un Magnum che la porta alla vittoria e sopratutto a restare ancora campionessa!
Vincitrice: Tessa Blanchard
Eddie Edwards vs Moose
Suona la campana ed è subito Edwards a colpire duramente Moose, specialmente al petto. Edwards gli rifila un Boston Knee Party! Afferra un bastone da kendo, ma arriva Killer Kross che lo sorprende e comincia a soffocarlo! Scatta la squalifica! Dopo il match, Moose riesce a piazzare un Pump Kick, ma ecco che arriva Tommy Dreamer per attaccare entrambi e sopratutto per sfidarli in un Tag Team Match, dove Eddie Edwards sarà il suo compagno di squadra!
Vincitore: Eddie Edwards per DQ
Tag Team Match: Eddie Edwards & Tommy Dreamer vs Killer Kross & Moose
Il match, dunque, comincia subito e sul ring ci sono Edwards e Kross. Eddie comincia subito ad avere la meglio e a colpire duramente il suo avversario che, dopo un po’, riesce a rifilargli un Exploder Suplex. Comincia a crearsi un caos vero e proprio all’interno del quadrato, con Kross che soffoca Dreamer sulla seconda corda. Kross, successivamente, avvolge una cravatta attorno al collo di Dreamer, ma ecco che quest’ultimo concede il Tag ad Edwards. Quest’ultimo è molto convinto di se e lo dimostra, mandando al tappeto sia Kross che Moose. Rientriamo nel quadrato e vediamo ancora una volta Edwards e Moose scambiarsi una serie di pugni, ma dopo un po’ Edwards riesce a sorprendere Moose e ad ottenere un conteggio di 3! Edwards e Dreamer riescono a vincere. Dopo la fine del match, però, Kross e Moose non sono stanchi ed ecco che decidono di attaccare Edwards e Dreamer!
Vincitori: Eddie Edwards & Tommy Dreamer
oVe Rules Match: OVE vs Brian Cage & Fenix & Pentagon Jr
Comincia l’oVe Rules Match e sul ring ci sono Callihan e Pentagon Jr, ma Callihan ha subito la meglio e colpisce in faccia il suo avversario. Pentagon risponde, ma Callihan lo fa in maniera più decisa e finisce addirittura per sputarlo! SuperKicks di Pentagon, ma Callihan risponde con un Pump Kicks. Entra Cage! Arriva subito un Enzuigiri Step Up. Cage, dopo un po’, riesce a catturare Jake a mezz’aria. Ma Jake si riprende e colpisce Cage alla spalla. Entra Fenix molto deciso e lavora il suo avversario molto bene, ferendolo anche gravemente. Rientra Callihan e lo fa anche molto bene. Callihan e Cage sono sul ring e cominciano a darsele di santa ragione! Cage, Fenix e Pentagon cominciano ad avere la meglio e a fare un ottimo gioco di squadra. Gli oVe, però, riescono subito a riprendersi e a portarsi a casa il match, in maniera davvero clamorosa!
Vincitori: OVE
Concrete Jungle Death Match: LAX vs OGz
Siamo arrivati al penultimo match della serata, che vede coinvolti i LAX e gli OGz. Sul ring cominciano Ortiz ed Hernandez, con Ortiz che lo colpisce ripetutamente con il coperchio del bidone del.a spazzatura. Intanto, Kingston attacca Santana da dietro e comincia ad avere la meglio sul suo avversario, colpendolo ripetutamente. Kingston gli rifila un Big Boot! Santana, successivamente, sputa Kingston in faccia! Mamma mia, adesso gli animi si scaldano. Ortiz, intanto, continua a colpire Hernandez con il coperchio del bidone della spazzatura. Hernandez, successivamente, si riprende e viene clamorosamente arrestato! Ortiz viene soffocato da Kingston con uno stivale! Gli OGz, adesso, vantano di un uomo in più, ma questo non porterà loro alla vittoria: Hernandez riesce a rientrare sorprendentemente in gioco e a creare del caos; Kingston a questo punto ne approfitta e con una Street Sweeper schiena il suo avversario, ottiene un conto di 3 e va a vincere il match!
Vincitori: LAX
Impact World Championship: Austin Aries (c) vs Johnny Impact
Siamo arrivati al Main Event della serata: Austin Aries, attuale campione, e Johnny Impact si affrontano per l’Impact World Championship. Suona la campana e i due cominciano a darsele di santa ragione con dei colpi abbastanza semplici, ma comunque buoni per poter farsi male. Dopo un po’, Impact gli rifila HeadButts! Aries si riprende, ma dopo un po’ Impact continua a fargli del male, sopratutto alle costole. Aries, dopo parecchio tempo, è ferito gravemente! Non molla e rifila un Last Chamcery a Impact! Quest’ultimo, però, si rifà e comincia a prendere Austin Aries a calci nell’intestino! Arriva un Brain Baster e adesso Impact ha in mano il match: arriva uno StarShip Pain e Impact prova a schienarlo per andare a vincere. 1,2,3!!! Johnny Impact vince ed è il nuovo Impact World Championship!
Vincitore e nuovo campione: Johnny Impact
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.