Report: NXT UK TakeOver: Blackpool 12-01-2019

Amici e amiche di Spazio Wrestling, ben ritrovati! Io sono Nicola Morisco e quest’oggi, in diretta da Blackpool, vi accompagnerò nel primo PPV di NXT UK, stiamo parlando di NXT UK TakeOver: Blackpool.

Nel pre-show Vic Joseph e Nigel McGuinness ci ricordano la card dell’evento, che di seguito vi proponiamo: Pete Dunne vs Joe Coffey (NXT UK Championship), Grizzled Young Veterans vs Moustache Mountain (NXT UK Tag Team Championship), Dave Mastiff vs Eddie Dennis (No Disqualification match), Jordan Devlin vs Travis Banks, Rhea Ripley vs Toni Storm (NXT UK Women’s Championship).

Questa sera, come detto in precedenza, Rhea Ripley dovrà difendere il suo titolo contro Toni Storm ed ecco che viene mandato in onda un promo che, appunto, ha portato alla sfida fra le due.

Intanto ci viene mostrata l’Empress Ballrom, l’arena in cui si svolgerà l’evento.

Questa sera, come detto in precedenza, ci saranno in palio i titoli di coppia di NXT UK ed ecco che viene mandato in onda un nuovo promo che ha portato al match fra i Grizzled Young Veterans e i Moustache Mountain.

Ieri è stato annunciato che, a breve, verranno introdotti dei Performance Center anche in Europa ed ecco che ci viene mostrato un video di quanto accaduto un paio d’ore fa.

Un altro promo ci viene mostrato e riguarda la sfida valevole per l’NXT UK Championship, fra Pete Dunne e Joe Coffey: ricordiamo che Dunne è campione da ben 601 giorni!

Ci siamo: da adesso si comincia a fare sul serio, da adesso comincia NXT UK TakeOver: Blackpool!

NXT UK Tag Team Championship match: Moustache Mountain vs Grizzled Young Veterans

Sul ring ci sono Bate e Gibson, si comincia! Intanto, i fan si scatenano all’interno dell’arena. Wristlock di Gibson ai danni di Bate. La situazione si capovolge subito ed ecco che Bate compie un Takedown. Il pubblico è scatenato! Gibson ribalta la situazione e Bate è all’angolo: Tag, entra Drake! Bate riesce a liberarsene e a concedere il cambio a Seven! Drake Lock Up e Seven dimostra di essere più scatenato che mai. Rientra Bate. Tope ai danni di Drake. Bate sferza Drake alle corde, ma viene tirato fuori da Gibson. I due team prendono tempo per riorganizzarsi. Gibson e Bate rientrano nel quadrato. Roll-Up da parte di Bate: 1-2, no solo 2! Tag, entra Drake. Bate, però, lo colpisce subito, ma Drake contrattacca subito con un Frankensteiner! Entra Seven che si carica Drake sulle spalle, ma quest’ultimo concede il Tag a Gibson. Seven rifila una serie di Chop sia a Drake che a Gibson! La sfida si sposta fuori dal ring, con Gibson che colpisce Seven alla gola. Drake effettua un Backbreaker ai danni di Bate. Seven prova a concedere il Tag, ma viene gettato fuori dal ring. Doppia mossa di squadra da parte di Drake e Gibson, con quest’ultimo uomo legale. I due riescono a tenere lontano dal Tag Seven, con una serie di Tag rapidi. Dopo un po’, però, Seven riesci a liberarsi di Gibson e concede il Tag a Bate! I fan esplodono e intanto Bate comincia a tartassare di pugni Gibson. Drake afferra Bate, ma viene colpito con un Body Drop. Suplex devastante di Bate ai danni di Drake! Tentativo di Tyler Driver 97, ma Gibson riesce a liberarsi. Tag, entra Seven che colpisce Gibson con una Powerslam. Reverse Valley Driver ai danni di Gibson. Entrano Drake e Bate, con il primo che colpisce Seven con un Dropkick e Gibson che ha colpito Bate. Helter Skelter di Gibson su Seven! Quest’ultimo, successivamente, riesce a liberarsi da un volo di Drake! Seven tenta un Suicide Dive, ma viene fermato ed ecco che i Grizzled Young Veterans riescono a conquistare i titoli di coppia!

Vincitori e nuovi campioni: Grizzled Young Veterans

Finn Balor vs Jordan Devlin

CLAMOROSO, MA VERO: FINN BALOR È QUI! THE DEMON KING SOSTITUISCE TRAVINS BANK E SI APPRESA AD AFFRONTARE JORDAN DEVLIN! IL PUBBLICO È IN DELIRO E BALOR SI DIRIGE VERSO IL RING! Comincia il match. Devlin schiaffeggia Balor. Finn non ci sta e reagisce, colpendo Devlin con un Dropkick. I fan esplodono! Sling Bade di Balor che sale sul paletto, ma Devlin esce dal ring. Devlin si avvia verso il backstage, ma Balor lo va a prendere. Nonostante ciò, Devlin riesce a prendere in mano il controllo del match. Balor è KO fuori dal ring e l’arbitro fa parte il conteggio: siamo al 9, ma Balor rientra! Devlin ricomincia a tartassare di colpi Balor. Finn, però, riesce a riprendersi. Tentativo di Reverse Bloody Sunday, ma Devlin riesce a liberarsi. Calcio in testa di Balor. Altro tentativo di Reverse Bloody Sunday, ma Devlin lo colpisce con una ginocchiata. Sling Blade di Balor, ma Devlin risponde con un Suplex. Balor non molla e mette KO Devlin. Balor sale sul paletto ed è pronto per il Coupe de Grace: 1-2-3!

Vincitore: Finn Balor

No Disqualification match: Dave Mastiff vs Eddie Dennis

Suona la campana, il match è partito! Ginocchiata di Dennis ai danni di Mastiff. Quest’ultimo, però, risponde con un Crossbody. I due finiscono fuori dal ring. Mastiff spedisce Dennis contro i gradoni! Dennis si riprende e va a prendere una mazza da kendo, per poi colpire duramente Mastiff. Testata di Mastiff su Dennis. Powerbomb ai danni di Dennis! Tentativo di Crossbody, ma Dennis se ne libera. Spin-Out di Dennis sui gradoni d’acciaio! Dennis prende una sedia, ma mentre sta per attaccare viene sorpreso da Mastiff. Quest’ultimo sale sul paletto, ma ecco che arriva una Powerbomb devastante di Dennis! Quest’ultimo comincia a colpire il suo avversario con la sedia. Tentativo di Powerbomb di Dennis ai danni di Mastiff sul tavolo di legno, ma quest’ultimo ne esce alla grande. Mastiff effettua un Cannonball su Dennis attraverso il tavolo, posizionato all’angolo. Tentativo di schienamento: 1-2-3!

Vincitore: Dave Mastiff

NXT UK Women’s Championship match: Rhea Ripley (c) vs Toni Storm

I fan stanno cantando per Toni Storm mentre riceviamo le presentazioni per entrambe le donne. Suona la campana e nessuna delle due si muove. Infine, Ripley fa pagare ma Storm evita il suo calcio e scatena una raffica di pugni. Ripley la spinge via e la lancia per un Flapjack. La campionessa, dopo un po’, scivola sul ring e torna indietro dall’altra parte. Toni effettua un Suicide Dive su Rhea! Storm sbatte Rhea contro la barricata, prima di rimandarla dentro. Mentre Storm entra, però, Ripley le afferra i capelli e li tira sulle corde mentre l’arbitro conta fino a cinque. Ripley poi colpisce Storm nella parte posteriore, mandandola a sbattere contro la barricata. Ripley fa tornare Toni sul ring e la calcia giù nell’angolo. Rhea riacquista rapidamente lo slancio mentre picchia Storm ed effettua un Suplex di stallo. Ripley colpisce  Storm con un Dropkick. Ripley lancia Storm sul ring con un Biel, poi un altro. Ripley arriva correndo dalle corde, ma Storm la colpisce con una testata ed entrambe le donne vanno giù. Le due si rialzano e si scambiano pugni con gli applausi e i fischi dei fan del Regno Unito. Scambiano colpi fino a stancarsi, poi trovano un secondo vento e tornano di nuovo mentre i fan applaudono rumorosamente. Storm afferra Ripley e la colpisce a sorpresa con un Suplex per due volte! Storm tenta lo Storm Zero ma Ripley se ne libera. Rhea cerca il Riptide, ma Storm si sposta sui fianchi e atterra su Rhea con una specie di Crossbody per un quasi-caduta. Storm prende la campionessa  e cerca di nuovo lo Storm Zero, ma stavolta Ripley la gira. Storm colpisce alla caviglia Ripley, che raggiunge la corda inferiore! Ripley prova a riorganizzarsi nell’angolo, ma Storm si connette con un attacco devastante, seguito da un nuovo Suplex. Storm piange come un bambino e schiaffeggia la parte posteriore della testa di Rhea, ma quest’ultima la scaccia. Ripley effettua una Riptide! I fan danno loro un’ovazione, ma non come accaduto per gli altri match. Ripley prende a pugni Storm e cerca di nuovo la Riptide, ma Storm le tira i capelli ed effettua uno Storm Zero per la seconda volta! TONI STORM VINCE ED È LA NUOVA CAMPIONESSA!!!

Vincitrice e nuova campionessa: Toni Storm

NXT UK Championship match: Pete Dunne (c) vs Joe Coffey

IT’S MAIN EVENT TIME!!! Partiti! Coffey incrocia le braccia, in attesa che Dunne faccia una mossa. I fan cantano il nome di Dunne. Coffey esce dal ring e viene rincorso da Dunne. Dopo un po’, però, rientrano nel quadrato e hanno una prova di forza. Dunne esce e fa un passo su una mano prima di prendere l’altra. Dunne poi torce il suo mignolo e il medio. Dunne va per un Takedown, ma Coffey lo blocca. Dunne alla fine lo tira giù. Coffey ne esce, ma Dunne non molla. Coffey tenta un Discus Lariat, ma Dunne lo evita. Dunne applica un Regal Stretch, ma Coffey riesce a raggiungere le corde. Coffey va a segno, ma Dunne effettua una nuova presa di sottomissione. Coffey effettua un Vertical Suplex. Dunne si riprende ancora e va per uno Step-up. Coffey lo respinge cercando di riportarlo sul ring. Dunne fa pagare, ma Coffey contrattacca in uno SLA, sulla rampa! Coffey fa tornare Dunne sul ring e riprende fiato mentre l’arbitro conta Dunne. Il campione ritorna sul ring, ma Coffey lo attacca prima di connettersi con un Backbreaker. Coffey colpisce con un pugno Dunne. Tentativo di Suplex da parte di Coffey, ma Dunne se ne libera e lo colpisce alla testa. Coffey rotola fuori dal ring per recuperare. Anche i fan adesso iniziano a dare spettacolo, con innumerevoli cori. Dunne torna con un X-Plex, ma subito dopo subisc un Cross-body. Tentativo di Powerbomb, ma Dunne se ne libera. Entrambi finiscono al tappeto e il pubblico applaude. Coffey lo afferra, ma il Bruiserweight si torce le dita. I due si scambiano una serie di colpi e finiscono nuovamente KO. Dunne si alza ed effettua un nuovo Suplex! Coffey, poco dopo, fa altrettanto. Coffey esce da un Bitter End e salta giù dalla cima, ma Dunne lo evita. Dunne esce e afferra Coffey. Coffey gli regala un Discus Lariat sul pavimento, lo mette sul ring e cerca la Bitter End, ma non ci riesce! . La folla sta cantando “NXT.” Entrambi finiscono fuori dal ring, ma rientrano subito. Dunne si collega quindi con la Bitter End, ma Coffey calcia fuori! Dunne si gira rapidamente sopra di lui e china le dita indietro per la sottomissione!

Vincitore e ancora campione: Pete Dunne

MA ATTENZIONE! PARTE UNA MUSICA ED È QUELLA DI WALTER: WALTER È QUI E SI AVVIA VERSO IL RING! C’È UN FACE TO FACE FRA PETE DUNNE E WALTER, CON QUEST’ULTIMO CHE FINISCE PER COLPIRE JOE COFFEY E LANCIARE UN ULTERIORE SGUARDO ACCATTIVANTE A DUNNE!

E dunque, NXT TakeOver: Blackpool si conclude così. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima, sempre qui su Spazio Wrestling!

The following two tabs change content below.
Nicola Morisco
Ho 17 anni e seguo il wrestling praticamente da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW Predictions e The Debate.