Michael Cole assieme a Corey Graves e Booker T ci danno il benvenuto a questa nuova puntata di Monday Night Raw, in diretta da Sacramento!
Sul ring sono presenti tutte le Women’s: Micky James, Sasha Banks, Emma, Nia Jax, Dana Brooke, Alicia Fox e la ex campionessa Bayley e viene chiamata sul quadrato la nuova campionessa del titolo femminile di Raw: Alexa Bliss! La nuova campionessa arriva sul ring si mette a ringraziare prima la James che è stata la sua fonte di ispirazione visto che la seguiva fin quando lei era bambina. Ringrazia anche la Banks e Nia Jax. La nuova campionessa poi va sul trono in piedi e nota una Bayley abbastanza arrabbiata e demoralizzata e dice che si era dimenticata della ex campionessa e che è stata sconfitta davanti a suo padre e ai suoi cugini che erano tristi dopo la sua sconfitta. Alexa continua a mancare di rispetto a Bayley e scatta la rissa tra tutte le women’s. Questa rissa porta ad un match di coppia.
4 Man Tag team match: Emma, Alexa Bliss, Nia Jax e Alicia Fox vs Sasha Banks, Dana Brooke , Bayley e Micky James
Match abbastanza equilibrato, con un buon inizio del team face che cerca la vittoria ma non la riesce a trovare. il team heel riesce a reagire e cerca di trovare la vittoria. Nel quadrato c’è confusione con Dana che fa finire fuori dal quadrato Nia jax, la Brooke viene messa fuori da Emma. Sul ring rimangono la campionessa e Bayley e quest ultima viene stesa dal DDT della Bliss e schienamento vincente. Altro Pin preso da Bayley dalla nuova campionessa e vittoria per il team heel.
Enzo Amore e Big Cass vengono attaccati dal Club prima del match tra Enzo e Luke.
Single match: Luke Gallows (Karl Anderson) vs Enzo Amore ( Big Cass)
Parte meglio il membro del club che mette in difficoltà Enzo Amore, con una serie di big boot. Enzo riesce a reagire e mette anche in difficoltà Gallows. Karl Anderson a bordo ring distrae Enzo, intanto arriva Cass e Karl Anderson fugge, ma intanto Amore si è distratto e viene steso a terra. Schienamento vincente e vittoria e poi il Club festeggia a bordo ring.
Ci spostiamo nel backstage con il campione dei pesi leggeri Neville che viene raggiunto da TJ Perkins.
Perkins dice al campione che la gente lo accusa che ha dovuto rincorrere a farsi squalificare per mantenere il titolo dei pesi leggeri, Neville respinge le accuse dicendo che Aries non è al suo livello ed è colpa del arbitro perchè era fuori posizione.
Seth Rollins entra sul ring molto acclamato dal pubblico e con il microfono dice che si sente bene, nel arco di questo mese ha battuto a Wrestelmania il King of Kings e successivamente a Payback ha sconfitto anche Samoa Joe. Adesso Seth vuole la bestia, vuole Brock Lesnar. Il pubblico approva con i cori “Yes, Yes, Yes”, Seth dice che è già stato a Suplex City, ma è felice di tornarci e competere per il titolo Universale. Rollins viene però interrotto da Finn Balor. Il primo campione Universale della storia. Balor ricorda a Rollins che lui non ha mai perso quel titolo e quindi se c’è qualcuno che deve avere un match contro Brock Lesnar è proprio lui. Balor e Rollins vengono interotti successivamente dal campione intercontinentale, Dean Ambrose!Il Lunatic Fringe dice che Brock lesnar lotta quando vuole lui e quindi devono rispettare il titolo più importante e quindi il suo intercontinental champion. Dean Ambrose non ha paura e lotta contro qualunque superstar si trovi davanti. Arriva anche The Miz, l’ex campione intercontientale accusa l’attuale campione di essere una vergogna e dice lui è il vero campione e meriterebbe quel titolo e quel titolo lo difendeva ogni notte, Dean invece è talmente poco importante che non aveva un avversario a WWE Payback. Ambrose, Balor e Rollins chiedono a Miz di star zitto. Ambrose chiama il general manager e ottiene il match per il suo primo sfidante. Al main event The Miz contro Finn Balor contro Seth Rollins valevole per il primo sfidante al titolo intercontinentale.
Six man tag team Match: Tony Nese, Noam Dar e Brian Kendrick vs Jack Gallagher, Akira Torzawa e Rich Swann.
Buona partenza del team face che a tratti domina l’incontro. Nese guida alla reazione il suo team e gli Heel cerca la vittoria ma non riesce a trovarla. Kendrick è ad un passo dalla vittoria sottomettendo l’inglese, ma irrompe Torzawa e salva il compagno. Il giapponese e Swann stendono Dar e Nese, intanto Gallagher con un violento dropkick stende Kendrick e ottiene lo schienamento vincente e regala la vittoria al team face.
Passiamo nel backstage con Sheamus e Cesaro che si stanno dirigendo verso il ring.
Il team europeo la scorsa notte a Payback ha turnato heel e al loro ingresso naturalmente accolti con dei fischi. Sheamus dice che era stufo del universo WWE e gli hardy hanno rubato il momento agli SheCesaro. Hanno rubato il nostro momento, la gente preferisce guardare gli atleti del passato. Cesaro dice che questo è il momento di Sheamus e Cesaro e questa non è la WWE che hanno lasciato tempo fa, questa è la WWE che appartiene a Cesaro e Sheamus. Arrivano i campioni di coppia e Matt ringrazia i 2 atleti europei per la spiegazione e poi butta giu il microfono e corrono verso il ring, i 2 europei però escono dal ring e se ne vanno.
Siamo in area interviste con Miz che viene intervistato se ha qualche strategia per il match di questa sera e l’Awesome One dice che sa che Rollins ha fatto fuori per 8 mesi Balor, poi viene interotto dal campione che prende lui il microfono e lo prende in giro, Miz se ne va. Ambrose dice che ora farà lui le interviste.
Single Match: Apollo Crews ( Titus o’Neil) vs Heath Slater (Rhyno)
I due atleti si rispettano sul quadrato, ma Crews parte meglio e difficilmente va in difficoltà trovando una vittoria abbastanza semplice. La sua powerbomb lo stende ed esegue lo schienamento vincente. La nuova alleanza con Titus sembra far bene ad Apollo, dopo che arrivava da mesi di sconfitte a Smackdown Live, a Raw è ancora imbattuto e questa nuova allenza sembra fargli davvero bene. Dopo il match vinto, Titus fa una foto con Crews, ma Rhyno va dietro ai 2 e quindi si inserisce anche lui dentro la foto, questa cosa ha un po infastidito Titus O’Neil.
Kurt Angle entra sul ring. Il general manager di Raw ringrazia la grande accoglienza riservatagli da parte del pubblico e parla del match tra Roman Reigns e Braun Strowman. Kurt Angle non riesce a dire altro perchè viene interotto da Bray Wyatt. Il fondatore della Wyatt family si presenta al general manager e dice che non è qui per distruggere, ma è il salvatore dello show rosso. Il General manager di raw dice che questo è il suo show, Bray ribatte dicendo che questo è il suo mondo.
Torniamo nel backstage con Dean Ambrose che intervista Seth Rollins con quest’ultimo non sapeva di questa intervista, Dean chiede al suo ex compagno dello Shield se pensa di poterlo battere e Rollins risponde di si.
Single Match: Tj Perkins vs Austin Aries
Partenza molto buona di Aries che mette in difficoltà TJ e cerca la vittoria. Perkins riesce a reagire e mette in difficoltà l’atleta face. Un match davvero equilibrato con grandissime manovre da parte di Aries e da parte di Perkins. il primo campione dei pesi leggeri della “new Era” cerca di stendere Aries, ma Austin reversa con la sua Horns of Aries e Perkins non resiste molto, solo qualche secondo e poi è costretto a cedere. Austin Aries esulta, ma viene attaccato da Perkins alle spalle e gli fa davvero male con la sottomissione. TJ se ne va col sorriso dal ring.
Torniamo al backstage con Ambrose che questa volta intervista Balor. Con il campione che chiede a Finn se è nervoso visto che è il match più importante da quando è tornato. Finn dice di no , vincerà il match e successivamente il titolo. L’ex campione Universal se ne va. Intanto Ambrose incontra Samson con la sua chitarra e gli fa delle domanda, ma l’ex atleta che faceva parte del roster di NXT lo ignora e continua a suonare.
Restiamo nel backstage con Goldust e R truth che continuano a chiedere una shot titolata, Kurt Angle annuncia un tag team turmoil match settimana prossima, per decretare i primi sfidanti per i titoli degli Hardy.
Main event, triple Threat match per il number one contender Intercontinental champion: The Miz vs Finn Balor vs Seth Rollins
Un ottimo incontro con tutti e 3 gli atleti che vanno vicini alla vittoria, Miz riesce a resistere, cosi come Seth e l’irlandese. Rollins sembra nel momento di dominio, dove attacca sia Miz che Balor che sono entrambi fuori dal quadrato. esce per attaccare Miz, ma arriva Samoa Joe che lo stende! L’awesome one viene steso da Balor che è pronto a stenderlo definitivamente con la sua Coup de Grace! Ma si spengono le luci e appare Bray Wyatt che attacca l’irlandese con la sua Sister Abigail e The Miz va a schienare. Vittoria per Miz che andrà per il titolo contro Dean Ambrose. Raw termina con la felicità dell’Awesome one che andrà a contendersi il titolo intercontientale!
Voto alla puntata 7: Buoni i segmenti e buoni i match: Nessun match riempitivo fastidioso ed inutile, un buon passo in avanti per Raw.
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.