Report: WWE Smackdown 05-02-2021 (Edge face to face con Roman Reigns)

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi sono qui per questa nuova puntata di Smackdown post Royal Rumble, in cui vedremo entrambi i vincitori, Bianca Belair ed Edge, presenti oggi.

La puntata inizia con una clip che ci mostra i vincitori delle due Royal Rumble. Successivamente arriva il confermato campione Universale Roman Reigns, insieme ad Heyman e Jey Uso. Dice che ha battuto Kevin Owens finalmente perché é un uomo di parole ma lui ora vuole parlare del futuro e non del passato, e il futuro può essere Edge. Ora lui può scegliersi lo sfidante e se vuole il main event a Wrestlemania la scelta deve ricadere per forza su di lui, perche lui é il migliore. Perciò si chiede perché Edge sia andato a Raw o a NXT quando la scelta migliore per lui per essere ancora rilevante qui e scegliere Reigns. Si sente mancato di rispetto per non essere stato scelto subito perché lui Edge non deve aspettare a prendere la scelta e chiede di portare il suo sedere sul ring. Heyman chiede che si faccia partire la theme di Edge ma poi farfuglia qualcosa a Roman e quest ultimo dice che Edge ancora non é arrivato e perciò si arrabbia dicendo che odia questi giochetti da parte sua. L ultimo uomo che ha osato giocare con lui é stato Owens che ora non c é più perché lo ha tolto di mezzo. Reigns chiude dicendo che Edge ha un occasione e cioè dargli una risposta questa sera e la pretende entro questo termine. Detto ciò lascia il ring.

SINGLE MATCH: DOMINIK MYSTERIO VS KING CORBIN

Corbin attacca Dominik e Rey durante l entrata sullo stage lanciando quest ultimo fuori dalla rampa, per poi apprestarsi a salire sul ring. Drop Kick di Dominik, seguito da un altro piu basso con Corbin in ginocchio. Il re comincia a colpire a terra l avversario con dei pugni e poi a stringerlo tra le corde. Splash all angolo in corsa con conto di due. Head Lock a terra per Corbin ma Dominik si libera venendo però rispinto a terra. Altri pugni del sovrano che poi applica una barra al braccio. Intanto Rey e medicato da alcuni medici sullo stage. Tenta di reagire il figlio di Rey con un Crossbody in Springboard fuori dal ring con cui atterra il re, mentre Rey zoppicante si avvicina al ring per supportare il figlio. Nel ring ancora Dominik con un Neckbreaker e Standing Moonsault ma é solo due. Tenta la 619 ma il re lo intercetta con la Deep 6 ma é due. Dominik con una forbice alla testa lo getta fuori per poi spingerlo sul tavolo di commento. Rey mentre il re risale nel ring blocca dal piede Corbin nascondendosi sotto il ring permettendo a Dominik di colpirlo prima con la 619 e poi con la Frog Splash, vincendo il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DOMINIK MYSTERIO

Kayla intervista Big E a cui chiede del match di stasera contro Sami e Apollo per il titolo. Big E dice che Zayn ha portato la sua rabbia alle stelle e questo lo porterà stasera a sbarazzarsi di lui una volta per tutte.

SINGLE MATCH: DANIEL BRYAN VS CESARO

Calci di Daniel all angolo, poi lo lancia fuori e lo colpisce con un Crossbody dal paletto. Ancora dal paletto e Missil Drop Kick nel ring, per poi iniziare gli Yes Kicks. Cesaro lo blocca, lo lancia per un Uppercut ma Bryan lo blocca, tenta un Back Slide ma serie di Uppercut dello svizzero. Tentativo di Yes Lock di Daniel ma Cesaro di forza si libera. Lo svizzero nel frattempo si procura una profonda ferita alla testa, che Bryan tartassa con dei pestoni. Chiama lo Knee Plus, ma lo svizzero lo prende al volo e Cesaro Swing, seguito dallo Sharp Shooter con cui fa cedere l American Dragon. Cesaro mostra rispetto all avversario seduto all angolo dolorante dandosi la mano.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: CESARO

Kayla intervista la vincitrice della Rumble femminile, Bianca Belair. Le mostra l entusiasmo dei suoi genitori al momento della sua vittoria a casa loro. È contenta di averli resi orgogliosi e spera che a Wrestlemania possano essere con lei. Kayla le chiede del titolo da scegliere e lei risponde che questa é la sua scelta più importante perciò dovremo attendere per saperla.

SINGLE MATCH: BAYLEY VS RUBY RIOTT

Ceffone di Ruby che poi pesta a terra Bayley dopo del trash talking della Role Model. Però Bayley la solleva e la schianta di faccia sul cuscinetto all angolo. Presa al braccio su Ruby che però si libera e con una presa la getta di faccia all angolo, seguito da un Arm Dragg. Bayley la spinge sulla corda facendola cadere sul collo, per poi chiuderla in un altra sottomissione. Billie Kay a bordo ring interviene per aiutarla ma Liv la ferma. Nel frattempo Rubi si libera ma viene lo stessa schienata con una DDT.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BAYLEY

È il momento di Bianca Belair. Ancora esprime la sua gioia nell aver vinto perché ciò li cambierà la vita. Fare la scelta dell avversario per Wrestlemania è dura viste le due avversarie all orizzonte: Asuka e Sasha Banks. Ma ciò la gasa parecchio ma la interrompe Reginald che vuole dare dei consigli a Bianca. Le dice che non può battere Sasha perché non può battere nemmeno Carmella. A questo punto arriva proprio lei che le ricorda che lei ha già battuto Sasha due volte perciò sente di poter fare lo stesso con lei. Ma arriva anche la Banks che rivolgendosi alla Belair dice che é rimasta impressionata dalla sua prestazione alla Rumble. È nonostante riconosca le sue doti non pensa sia la migliore, alludendo al fatto che sia lei, e gli alza la cintura. Reginald continua nel dire che non può battere Sasha e allora Bianca lo frusta con la sua lunga coda facendolo scappare.

Intanto Heyman conferma a Roman che Edge é arrivato.

TAG TEAM MATCH: OTIS E CHAD GABLE VS ROBERT ROODE E DOLPH ZIGGLER

Iniziano Chad e Dolph con scambi al tappeto di posizione. Drop Kick di Ziggler che poi da il tag a Robert. Ginocchiata di Roode, seguito da un Suplex. Head Lock a terra ma Gable si libera e prova la Anckle Lock. Tag a Otis che va con dei Supkex su entrambi. Poi Splash all angolo e Caterpillar su Robert. Entra Gable ma Ziggler lo distrae, dopo aver spinto Otis sul paletto. Ma Chad lo stende col German Supkex, però questo lo distrae e Roode lo batte con la Glorious DDT.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER E ROBERT ROODE

Ora c é Hulk Hogan che ricorda il 33 anniversario del suo match valido per il titolo WWF contro André The Giant, visto all epoca da oltre 33 milioni di spettatori. Poi si rivolge a Edge dandogli l in bocca al lupo per il suo match titolato a Wrestlemania.

TRIPLE THREAT MATCH FOR THE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: APOLLO CREWS VS SAMI ZAYN VS BIG E(c)

Sami scappa fuori e gli altri due si scontrano. Entra Sami in un secondo momento che colpisce Big E ma Back Body Drop del campione. Serie di German di Apollo sul campione però  ottiene solo un due. Riarriva Zayn su Apollo ma braccio teso di Crews, che poi va con degli Splash su entrambi agli angoli opposti. Ma Big E lo ferma e lo spinge fuori e va per la Spear tra le corde. Ma Zayn lo afferra dai piedi quindi Big E lo prende e lo sbatte con ka testa sull apron. Ma entrambi sono stesi da un Moonsault dall apron di Apollo. Quest ultimo va su Big E ma Zayn lo atterra con un Clothesline. Zayn al centro del ring colpisce il campione con dei pugni. Ritorna Crews con un Drop Kick che colpisce Zayn ma Big E lo atterra con vari Supkex. Big Splash su entrambi e ora carica ma Big Ending ma Step Up Enziguiri di Crews, che però é gettato fuori e poi schiacciata su Zayn per evitare l Halluva Kick ma é due. Splash sull apron su Zayn, colpito poi nel ring da una Frog Splash di Apollo ma é solo due. Doppio Suplex di Big E sollevando insieme entrambi. Zayn riprova l Halluva Kick che va a segno su Big E ma Apollo lo tira fuori dal ring impedendogli di vincere. Crews lo solleva in Gorilla Presa e lo getta oltre la barricata. Rientra sul ring ma incassa la Big Ending decisiva e l ex membro del New Day conserva la cintura.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: BIG E

È il momento di Edge che deve rispondere a Roman Reigns. Ci viene altresì annunciato che venerdì prossimo ritornerà il Messia Seth Rollins.

Edge dice che nei 7 mesi di recupero ha sognato di partecipare alla Rumble per vincerla e tornare nel main event di Wrestlemania riprendendo un titolo mondiale che al momento del ritiro non aveva perso. Per far ciò ha battuto le 29 migliori superstar attuali in WWE. Ora deve solo scegliere quale campione affrontare e dice che ha chiesto consiglio a molte persone. Ma arriva Reigns a interromperlo. I tre salgono sul ring e Reigns prende un microfono. Edge dice che non voleva la sua presenza ma Roman gli dice che vuole la risposta. Ma prima Edge dice che Jey e Paul devono lasciare il ring. Poi Roman vuole essere riconosciuto come il campione vero scegliendo com avversario a Wrestlemania. Ma alle spalle arriva Owens che con una Stunner stende il campione e poi se ne va, tra le risate di Edge che non gli dà risposta.

Con questo colpo di scena si chiude la puntata di oggi e Nicola Tarantino vi da appuntamento a venerdì prossimo per un nuovo episodio, sempre qui su Spazio Wrestling.

Rispondi