Secondo Lucha Libre Online, l’ex campione della WWE Alberto Del Rio diventerà uno dei commentatori spagnoli della UFC. Si dice che Del Rio sarà al tavolo di commento già per l’UFC Fight Night: Volkov vs. Aspinall di questo sabato, che vedrà lo scontro tra i pesi massimi Alexander Volkov e Tom Aspinall. L’evento si terrà presso la O2 Arena di Londra, in Inghilterra. È stato fatto presente che nonostante Del Rio abbia firmato un accordo a breve termine con la UFC, c’è interesse da entrambe le parti per una potenziale partnership a lunga durata.
Del Rio non è estraneo al mondo delle MMA. Nel 2019, è stato coinvolto in un incontro molto pubblicizzato contro l’ex campione dei pesi massimi leggeri UFC Tito Ortiz. Del Rio ha perso l’incontro per sottomissione al primo round. Del Rio ha anche combattuto più volte per la Pride Fighting Championship nei primi anni 2000. Infine nel 2016 è stato temporaneamente nominato Presidente della promozione MMA messicana Combate Americas.
Lo scorso dicembre, Alberto Del Rio è stato scagionato da tutte le accuse di violenza e aggressione mosse contro di lui dalla sua ex ragazza, Paige. Da allora, Del Rio ha espresso il desiderio di tornare in WWE o unirsi alla AEW. Tuttavia, al momento nè WWE, nè Impact Wrestling, AEW o MLW hanno alcun interesse a metterlo sotto contratto.
FONTE: WRESTLINGINC.COM
Sono Angelo Sorbello, vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.