THE DEBATE: Money In The Bank 2019

Salve ragazzi e bentornati in questa nuova edizione del THE DEBATE; oggi andremo ad analizzare il primo PPV post WrestleMania, Money In The Bank!

MATCH MIGLIORE: (Tommaso)
Ero combattuto ma alla fine ho deciso di premiare il match valevole per l’Universal Title tra Seth Rollins ed AJ Styles. Il match a mio avviso ha pienamente rispettato le aspettative e ci ha regalato manovre davvero spettacolari, su tutte il Curb Stomp tramutato in Styles Clash dall’omonimo lottatore. Speravo che questo potesse essere il match di punta della prossima Wrestlemania ma vorrei anche che a questo punto la loro faida possa andare avanti e regalarci altri match spettacolari come questo.

MATCH MIGLIORE: (Nicola)
Partiamo subito col dire che a livello di lottato, il PPV è stato ottimo. Per le scelte logiche di Vince McMahon, invece, ne parleremo dopo. Comunque, ci sono stati due match quasi da dieci in pagella: Seth Rollins vs AJ Styles e il Men’s Money In The Bank Ladder match. Alla fine, però, ho scelto di assegnare alla sfida per il titolo universale il top match della serata. Rollins e Styles hanno rispettato le aspettative: quanta qualità, quanta tecnica e alla Styles Clash ho davvero creduto che Seth potesse perdere. Una fase iniziale di studio per i due, poi pian piano sfornano delle mosse fantastiche, fino ad arrivare al Curb Stomp di Seth che chiude le pratiche. Tanta roba ragazzi.

MATCH PEGGIORE: (Tommaso)
Qui non c’è molto da discutere: Roman Reigns vs Elias Samson. È stato il classico match riempitivo, in questo caso fatto per non lasciare Roman fuori da uno dei PPV più importanti dell’anno, potevano farlo durare un pochino di più magari.

MATCH PEGGIORE: (Nicola)
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, ma Roman Reigns ed Elias mi hanno davvero deluso. Il chitarrista atterra Roman nel backstage, poi va nel ring per esibirsi con la sua chitarra e alla fine il Big Dog ritorna per ottenere il pin vincente con una semplice Spear. Pensavo che Elias potesse davvero ripetere la prestazione dello scorso anno con Seth Rollins, sempre a Money In The Bank. Insomma, mezzo squash per Reigns. Vedremo cosa avrà in serbo la WWE per lui in futuro.

TOP MOMENTS: (Tommaso)

1) Ho apprezzato molto lo svolgimento dello Steel Cage match ed anche il finale. Sinceramente speravo vincesse The Miz (come a WM), ma la vittoria di Shane è arrivata in un modo tale (sempre come a WM) che ho accettato ed anzi mi è piaciuto il risultato finale. Ora credo ci sia un ultimo match tra i due con un’ ulteriore stipulazione speciale, e questa volta Shane non avrà scampo.

2) I due Money In The Bank Ladder match sono stati all’altezza dell’evento, anzi hanno sorpreso tutti. Nella contesa femminile c’è stato qualche errore, ma le ragazze hanno dato tutto e ci sono stati degli spot molto belli. Che dire dell’incontro maschile, per me è stato il secondo match della serata: la Powerbomb di Andrade su Finn Balor, i voli di Ricochet e Ali, l’RKO di Randy Orton e la cattiveria di Drew McIntyre e Baron Corbin hanno reso questo uno dei migliori MITB Ladder match più belli di sempre.

TOP MOMENTS: (Nicola)

1) Beh per quanto inutile, non nascondo che quando è partita la theme di Brock Lesnar sono davvero rimasto a bocca aperta. La bestia è tornata sorprendendo tutti, in maniera negativa, e alla fine ha conquistato addirittura la valigetta. Come momento è stato davvero bello, ma in chiave logica ha distrutto praticamente lo status di molte Superstar che meritavano qualcosa in più.

2) Sono davvero contento per Bayley, che prima ha vinto la valigetta e successivamente ha incassato ai danni di Charlotte Flair, diventando la nuova campionessa di Smackdown. Tutto molto bello, il pubblico era in fermento e adesso la WWE ha finalmente l’occasione di costruire Bayley come si deve.

FLOP MOMENTS: (Tommaso)

1) Che delusione vedere un pubblico praticamente inesistente al Cruiserweight Championship match: Tony Nese e Ariya Daivari hanno messo su un grande incontro, ma ho notato un disinteresse assurdo, c’era molta gente che camminava per l’arena e questo non è affatto corretto nei confronti di due atleti che si stanno sfondando sul ring. Che peccato, ma complimenti ai ragazzi sul quadrato.
P.S Un solo flop nel PPV è davvero un buon segno

FLOP MOMENTS: (Nicola)
2) Trovo del tutto inutile l’ennesima distruzione di Lars Sullivan che, questa volta invece, ha squashato i Lucha House Party. Vogliamo parlare di quest’ultimi? Vabbè lasciamo stare, però penso che per Sullivan sia arrivato il momento di combattere con qualcuno di forte. Allora da lì vedremo quanto varrà.

CONSIDERAZIONI FINALI: (Tommaso)
Complimenti. A parte 1/2 piccolezze (Sullivan e Roman/Elias) è stato davvero un bellissimo PPV, ed era da un po’ che non vedevo un evento WWE così bello (iniziano ad avere davvero paura della AEW? Probabile). Anche le sorprese non sono mancate, anzi sono state le protagoniste: abbiamo avuto il ritorno di Lesnar con successiva vittoria del mitb, la vittoria e l’incasso la sera stessa di Bayely su Charlotte che era appena diventata campionessa, e anche la fine del match tra Shane e The Miz non l’avevo mai visto, o almeno non mi ricordo un finale simile.
Credo di aver dato solo 2/3 volte un voto così alto ad un PPV, ma questo se lo merita tutto
VOTO: 8

CONSIDERAZIONI FINALI: (Nicola)
Money In The Bank è stato un ottimo PPV: match di altissima qualità, grandi spot, ma idee di Vince McMahon del tutto inutili. Brock Lesnar con la valigetta del Money In The Bank a cosa serve? The Beast adesso incasserà su Seth Rollins o magari addirittura su Kofi Kingston e ci sarà il rischio di tornare al regno del terrore. La valigetta è molto importante in WWE e andava data ad una Superstar completamente diversa da Lesnar: Drew McIntyre, Andrade, Sami Zayn e Baron Corbin? Che peccato, il valore del MITB Contract ha perso molto quest’anno. La WWE, o meglio il Chairman, devono riflettere sulle proprie idee che ultimamente hanno lasciato molto a desiderare, anche perché ricordo che sabato la AEW comincia a fare sul serio. Tornando al PPV, non mi è pesato affatto e ripeto, i match sono stati molto buoni.
VOTO: 7

Lascia un commento

1
Aggiungi il numero di telefono di Spazio Wrestling 3921662421 per ricevere tutte le notizie su Whatsapp
Powered by