sabato 23 Novembre 2024
HomeRubricheThe Voice of Voiceless: WWE Backlash 2017

The Voice of Voiceless: WWE Backlash 2017
T

Buonasera, in questa nuova rubrica io Filippo e il mio amico Tommaso ci dedicheremo ad analizzare velocemente il Pay-Per-View appena andato in onda. Oggi quindi tratteremo dell’evento monobrand firmato Smackdown LIVE, Backlash.

In questa particolare analasi elencheremo principalmente 5 punti fondamentali agli occhi dello Universe: Top Moment, Flop Moment, Best match, Worst match, Botch of the Night ed infine esprimeremo le nostre opinioni personali sull’evento.

Top Moment:
Iniziamo subito a parlare di ciò che ci è piaciuto di più, ovvero del debutto in ring di Shinuke Nakamura. L’atleta nipponico ci ha fatto aspettare non poco la sua esibizione, che si è rivelata davvero soddisfacente. Inoltre la sua vittoria (che osiamo definire ovvia) è stata ben gradita anche dal pubblico di Chicago. E per “The King of Strong Style” questo è soltanto l’inizio del suo successo nel main roster.

Flop Moment:
Il momento peggiore secondo noi riguarda il Main Event, più precisamente il finale. Per i pochi che ancora non lo sanno, Mahal è diventato WWE World Champion battendo (anche) Randy Orton in modo più o meno pulito. Il punto è che noi pensiamo che il push del’indiano sia solo esagerato, per troppi anni ci è stato mostrato come il jobber per eccellenza e ora vederlo con il titolo maggiore in spalla fa davvero troppo strano.

Best Match:
Nonostante le buone esibizioni di Zayn vs Corbin e di Owens vs Styles, ci sentiamo di premiare ancora una volta il match svolto tra Dolph Ziggler e Shinsuke Nakamura. Semplicemente è stato perfetto, entrambi ci hanno tenuto col fiato sul collo fino alla fine e non sono mancati colpi di scena degni di nota. Davvero ottimo lavoro.

Worst Match:
Ovvero il rovescio della medaglia, il Six Womens Tag Team match non ci ha impressionato per nulla. Difatti ha deluso molto le nostre aspettative e spesso abbiamo provato disinteresse. Come se non bastasse il finale è stato a dir poco scadente.

Botch of the Night:
Il premio come miglior (o peggior) botch della serata se lo aggiudicano Luke Harper e l’ex partner Erick Rowan, dimostrandoci che il tempismo non è il loro forte. Quella che doveva essere la finisher di Harper si è tramutata in una specie di spallata seguita da una mezza giravolta,anche a causa di Rowan.

Opinioni personali:
Filippo: Per quanto mi riguarda l’evento non si è dimostrato malaccio,anzi. L’unica sfortuna che ha avuto è quella di aver avuto un “confronto” (essendo andati in onda uno dopo l’altro) con NXT TakeOver Chicago; di gran lunga superiore.

Tommaso: Di sicuro non sarà un PPV indimenticabile, sarà perché di transizione, sarà perché la card era scontata (Main Event escluso). Tuttavia premiare Jinder Mahal non solo perché si sta impegnando ma sopratutto perché nel suo paese d’origine la WWE sembra vivere un momento d’oro lo trovo ingiusto nei confronti di altre superstar, su tutte Sami Zayn, che nel ring è uno dei migliori e anche col pubblico ci sa fare. Ma possiamo dire la stessa cosa anche di Corbin, per esempio. Ad ogni modo non ho nulla contro Mahal, ma credo che con il concetto  “terra delle opportunità” stia andando troppo oltre, soprattutto con queste costruzioni inadeguate.




_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI