Big Van Vader, conosciuto in WWE come Vader e come Leon White da amici e parenti, è passato a miglior vita lunedì 18 giugno 2018.
La notizia è stata confermata dal figlio di Vader su Twitter, la sua scomparsa è stata dovuta a delle complicazioni per una polmonite. Prima di essere colpito da polmonite, Vader ha combattuto negli ultimi anni con delle malattie legate al cuore. Era risaputo, infatti, che lavorava assieme all’Hall of Famer Diamond Dallas Page per migliorare le sue condizioni di salute.
Campione in molteplici promozioni, tra cui WCW, NJPW, All Japan Pro Wrestling, AWA, TNA e WWF, Vader era un talento rinomato a livello mondiale.
La scomparsa di Vader ha fatto parlare molto la comunità del wrestling, ovviamente. Qui di sotto vi riportiamo alcuni dei post più recenti in seguito alla notizia della sua morte.
It will ALWAYS be Vader Time. #RIPVader https://t.co/Zg50TuP5v2
— WWE (@WWE) June 20, 2018
“Sarà sempre tempo di VADER.”
https://twitter.com/JANELABABY/status/1009473726495318019?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportskeeda.com%2Fwwe%2Freactions-to-the-passing-of-wrestling-legend-big-van-vader
“RIPOSA IN PACE VADER”
May you finally be in peace.
RIP Vader— Will Ospreay • ウィル・オスプレイ (@WillOspreay) June 20, 2018
“Che tu possa aver finalmente trovato la pace.
Riposa in pace Vader”
RIP Vader he was one of the toughest guys to ever step in the ring!
— Dylan Bostic (@Dylan_Bostic) June 20, 2018
“Riposa in pace Vader. Era uno dei wrestler più ostici mai saliti sul ring!”
RIP Vader
— Matt Cardona (@TheMattCardona) June 20, 2018
“Riposa in pace Vader”
RIP Leon White / Vader
— Wale (@Wale) June 20, 2018
“Riposa in pace Leon White/Vader”
RIP Vader ❤️ https://t.co/can8tdhPsJ
— Renee Paquette (@ReneePaquette) June 20, 2018
“Riposa in pace Vader”
"I fear no man and I feel no pain!"
Vader terrified me as a kid and later fired me up as a rebellious teenager. I was such a pure fan of him. RIP big man. #VaderTime #RIPVader pic.twitter.com/Qm5OWcckRB
— Nick Aldis (@RealNickAldis) June 20, 2018
“‘Non ho paura di nessuno e non sento il dolore!’
Vader mi faceva paura da bambino e poi ha acceso la ribellione in me da adolescente. Ero un suo grande fan. Riposa in pace grande uomo.”
https://twitter.com/RealPaigeWWE/status/1009450980818243585?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.sportskeeda.com%2Fwwe%2Freactions-to-the-passing-of-wrestling-legend-big-van-vader
“Riposa in pace Vader”
When I was a kid I was legit scared of Vader
Thanks for making me believe #RIPVader
— James Ellsworth (@realellsworth) June 20, 2018
“Quando ero un bambino, ero veramente terrorizzato da VAder
Grazie per avermici fatto credere”
Sad to hear about the passing of Vader. He was one of the all time greats. My prayers go out to his family, may he rest in peace. #RIPVader pic.twitter.com/6Lk3nuP4kA
— Booker T. Huffman (@BookerT5x) June 20, 2018
“Rattristato dalla notizia della morte di Vader. Era uno dei migliori di tutti i tempi. Le mie preghiere vanno alla sua famiglia, che possa riposa in pace”
Hi-light of 1996 was when @JohnDBeckTV (then PA on Boy Meets World) told @jasonoremland and I that Vader left us tickets for Wrestlemania 12. Glad I got to meet and thank him in 2005 at Taboo Tuesday. #RIPVader
— Brian Gewirtz (@bfg728) June 20, 2018
“Un momento fantastico del 1996 è stato quando John D. Beck disse a me e Jason Oremland che Vader ci aveva lasciato dei biglietti per Wrestlemania 12. Sono grato di averlo potuto incontrare e ringrazialo nel 2005 a Taboo Tuesday.”
FONTE: SPORTSKEEDA
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.