sabato 2 Novembre 2024
HomeNewsUFC: Che cosa ha sbagliato CM Punk in MMA? L'opinione di Matt...

UFC: Che cosa ha sbagliato CM Punk in MMA? L’opinione di Matt Riddle
U

Durante una recente apparizione al podcast “X-Pac 12360”, Matt Riddle, ex combattente della UFC, ha parlato di una miriade di argomenti.
Riddle, che attualmente si esibisce come wrestler professionista nella scena indie, ha fornito una spiegazione piuttosto interessante sul motivo per cui CM Punk ha ottenuto risultati meno che desiderabili nella sua carriera MMA fino ad ora.
Dopo una lunga pausa presasi in seguito alla discussa sconfitta per mano di Gall, CM Punk ha partecipato al suo secondo incontro MMA (questa volta contro Mike Jackson all’evento “UFC 225” del mese scorso) in una lotta in cui è uscito sconfitto con decisione unanime.
Matt Riddle, un ex fighter MMA che ha ottenuto peraltro un discreto successo nella UFC, ha elencato gli errori che, a detta sua, Punk ha compiuto dal momento in cui si stava avvicinando al suo stint in MMA. Riddle ha così dichiarato:

“CM Punk, ad esempio, ha iniziato ad allenarsi per l’MMA.
Cominciò da una palestra locale di Ju jitsu? No. Andò da Duke Roufus, in una delle più grandi palestre del mondo con alcune delle persone più toste e ti dirò che probabilmente è la cosa peggiore che abbia potuto fare, perché lì ci sono un sacco di assassini che vogliono picchiarti.”

Inoltre, Riddle ha specificato che Punk sarebbe stato meglio se avesse seguito un percorso di allenamento più graduale, assumendo un istruttore personale di BJJ (Ju Jitsu Brasiliano), un personal trainer di Muay Thai, ed educando un passo alla volta le sue mani, i piedi, ed il suo intero essere, prima di iscriversi ad una palestra MMA di livello mondiale come Roufusport.
Inoltre, Riddle ha anche spiegato che Punk avrebbe dovuto sviluppare le sue abilità con compagni di allenamento che sono al suo livello, prima di cimentarsi negli allenamenti in una palestra di livello mondiale, aggiungendo che saltare questa tappa ed arrivare subito a confrontarsi con compagni di allenamento d’élite è ciò che ha davvero compromesso la carriera dell’ex Superstar della WWE.
La stragrande maggioranza degli esperti di wrestling professionistico ritengono che Matt Riddle sia destinato molto presto alla WWE.
D’altra parte, CM Punk ha recentemente affermato che intende continuare la sua carriera MMA.
Tuttavia, i fan possono aspettarsi che Punk combatta in organizzazioni diverse dall’UFC dal momento che il presidente dell’UFC Dana White ha confermato che Punk non sarà più bookato per un altro incontro nella sua federazione.

Fonte: SPORTSKEEDA.COM

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI