Un medico spiega la morte di Hulk Hogan

Hulk Hogan è mancato solo due mesi dopo aver subito un importante intervento chirurgico al collo, il 14 maggio. Era evidente che avesse avuto molte complicazioni di salute prima della sua morte e ora un medico ha spiegato come le condizioni della Star siano peggiorate dopo un secondo intervento di “ritocco”.
Parlando sul suo canale YouTube, Bubba the Love Sponge ha affermato che Hulk è stato sottoposto a un intervento di controllo a causa di problemi riscontrati durante la prima operazione. Credeva che Hogan potesse essersi sforzato troppo dopo il primo intervento, peggiorando la situazione. A un certo punto, i medici potrebbero essersi resi conto di non poter riparare il nuovo danno.
Una serie di complicazioni ha portato all’arresto cardiaco per Hulk Hogan
Bubba ha ricordato che il 18 giugno sapeva già che Hulk Hogan aveva esagerato e si era fatto male cinque settimane prima. Secondo lui, Hogan si era rotto qualcosa e questo aveva causato una situazione grave. Le fonti di Bubba hanno confermato le sue preoccupazioni, anche se lo avevano avvertito di non condividere troppo perché avrebbe allarmato le persone:
“Sai Dan, Hogan è stato ricoverato per un intervento di ritocco, è stato a causa di una complicazione della sua prima operazione e penso che quel ritocco sia avvenuto perché ha sforzato troppo, forse ha finito per fare esattamente una delle cose che avevano detto che potevano andare storte e, a quel punto, non c’è più ritocco. Probabilmente si arriva a un momento in cui i medici dicono ‘Non possiamo sistemare quello che si è appena rovinato’.
Questo è quello che ho detto il 18 giugno. Cinque settimane dopo aver esagerato, si è rotto qualcosa. Non devo più dimostrare nulla perché avevo ragione. Anche quando era così grave, le mie fonti mi dicevano ‘Ehi, forse dovresti rallentare un po’ perché stai spaventando la gente’ ma io ho detto la verità. Il primo giorno in cui è tornato in ospedale, è stato perché aveva esagerato e si era rotto qualcosa al collo. La situazione è peggiorata a tal punto da compromettergli la respirazione.
Pensavano davvero di perderlo quel giorno. I chirurghi hanno fatto qualcosa che lo ha aiutato un po’, ma poi è arrivata la respirazione ventilata. Poi sono arrivate tutte quelle macchine spaventose. Dan, so che me l’hai già detto in quanto medico: quando ti tolgono il ventilatore, non è un buon segno.”
Il dottor Dan ha spiegato che Hulk Hogan aveva subito una fusione spinale. In questo tipo di intervento, i medici rimuovono un disco e inseriscono un innesto osseo, tenendo insieme la colonna vertebrale con viti e placche metalliche. Questi materiali sono resistenti ma non infrangibili. Se qualcuno esercita troppa pressione su di essi troppo presto, possono rompersi, rendendo la colonna vertebrale instabile. Il dottore ha affermato che la fusione richiede tempo per guarire.
Se Hogan avesse subito un intervento chirurgico che coinvolgesse le vertebre vicine al collo, in particolare intorno a C3, C4 o C5, ciò potrebbe compromettere la sua capacità respiratoria, poiché questi nervi controllano il diaframma. Un danno in quella zona potrebbe spiegare la sua insufficienza respiratoria:
“Assolutamente. Quando tirano fuori il canale, è un brutto segno. Probabilmente si è trattato di una tipica fusione spinale. Ora, questo esempio riguarderebbe più la colonna lombare, ma il processo è simile anche per il collo. Inseriscono delle viti in ogni vertebra, che vengono poi collegate con una gabbia o una staffa. Aveva una sorta di hardware che teneva insieme le ossa dopo la fusione. Queste cose, viti e piastre, sono fatte di titanio, acciaio inossidabile o cobalto. Sono resistenti, ma non infrangibili. Se si rompono, l’intera struttura diventa instabile. Quando rimuovono il disco durante la fusione, la colonna cervicale viene temporaneamente destabilizzata. Un innesto osseo riempie il vuoto, ma ci vuole tempo per guarire.
Fino ad allora, le viti tengono tutto insieme. Se si preme troppo forte troppo presto, le viti possono rompersi e questo può portare a gravi problemi. L’innesto ha bisogno di tempo per solidificarsi, altrimenti non diventerà osso indurito. La radiografia mostra la piastra metallica, che è la più vicina alla macchina. La probabile complicazione è che una di quelle viti si è rotta, rendendo il collo instabile. La colonna cervicale comprende da C1 a C8. Se si fondono quattro vertebre, probabilmente si raggiunge almeno C5. A medicina, ci hanno insegnato che C3, 4, 5 ti mantengono in vita, perché sono quelle che controllano la respirazione. Quindi, come può questo portare all’arresto cardiaco? Se si verifica una rottura o un collasso, questo potrebbe causare un’emorragia massiva.
Tale emorragia potrebbe aumentare la pressione su nervi, arterie e vene, causando danni ai nervi e una riduzione del flusso sanguigno al cervello. Se il nervo del diaframma fosse danneggiato, farebbe fatica a muovere l’aria, il che fa aumentare i livelli di CO2. Non si tratta di ossigeno, ma della capacità di inspirare ed espirare. L’accumulo di CO2 deriva da una respirazione scarsa. I livelli di ossigeno diminuiscono quando il sangue non riceve abbastanza ossigeno, ma questo non è un semplice movimento dell’aria. Potrebbero anche avergli danneggiato l’esofago durante l’intervento chirurgico, il che aggiunge ulteriori complicazioni.”
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 29-07-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 28-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 25-07-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XL.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT THE GREAT AMERICAN BASH 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NIGHT OF CHAMPIONS 2025.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM