Wade Barrett: “Cosi fini il Nexus”

Nexus

Vince McMahon fu l’uomo che prese la decisione finale che stroncò uno dei gruppi più caldi degli ultimi anni in WWE — e ora Wade Barrett ha spiegato esattamente come accadde.

In una conversazione con Inside The Ropes, l’ex leader dei Nexus ha rivelato che il piano originale per SummerSlam 2010 prevedeva la vittoria della stable contro il Team WWE. Un risultato che avrebbe consacrato il gruppo dopo l’invasione di Raw e l’assalto a John Cena.

Ma tutto cambiò all’ultimo istante. Barrett ha detto che a loro era stato comunicato che avrebbero vinto, ed entrarono nell’arena sicuri del risultato. Poi, arrivato il momento del briefing, la verità è saltata fuori.

 “Cena vi batte entrambi”: la decisione che cambiò tutto

 “Scendiamo sul ring… Arn Anderson dice: ‘Ecco il finale… Tu e Justin Gabriel arriverete agli ultimi tre con John Cena, e Cena batterà entrambi.’ Pensavo stesse scherzando. Poi ho capito che parlava sul serio.”

L’intero gruppo rimase scioccato. Barrett cercò immediatamente di parlare con McMahon. Quando lo trovò, insieme ad altri membri del team lo affrontò direttamente:

“Gli abbiamo detto: ‘Vince, ci hanno appena detto che John vincerà. Pensiamo sia un errore. Dobbiamo vincere noi.’ Vince mi guardò negli occhi e disse che serviva un finale felice per SummerSlam… che i bambini dovevano andare a casa contenti.”

Barrett sapeva che non era la verità: “Capì subito che mi stava mentendo. Non ci credevo allora e non ci credo oggi.”

Anche Edge e Chris Jericho provarono a convincere Cena a cambiare il finale, ma senza successo.

 “È stato un errore”: Cena lo ammise settimane dopo

Secondo Barrett, lo stesso John Cena riconobbe poco dopo che quella scelta fu un errore: “Dopo il match, o forse settimane dopo, disse: ‘Sì, avevate ragione. È stato un errore.’”

Per Barrett, è stato esattamente quel momento a distruggere l’ascesa dei Nexus: “Era qualcosa che poteva arrivare fino a WrestleMania… e l’hanno uccisa lì, a SummerSlam.”

Quella che avrebbe potuto essere una delle fazioni heel più importanti della sua generazione divenne invece una delle occasioni perse più frustranti nella storia moderna del wrestling — tutto per una decisione presa da Vince McMahon.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALEhttps://whatsapp.com/channel/0029Va7eNo1J93wNXnJPGP0D

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/spaziowrestlingit

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI CROWN JEWEL 2025.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

Scritto da Marco Macrì
Parliamo di: ,