Qualche anno fa Jinder Mahal era un jobber a Raw, mentre adesso è una delle Superstar più chiacchierate del martedì sera. Alcuni non pensano che meriti il ruolo che ha ora, ma a prescindere da queste opinioni, Jinder Mahal combatterà per il titolo WWE a Clash of Champions stanotte.
Il Modern Day Mahraja ha invocato la sua clausola di rematch proprio in occasione del pay-per-view e affronterà l’attuale campione WWE, “The Phenomenal” AJ Styles.
Styles è ovviamente il favorito dei fan e proprio per questo motivo molti pensano che arriverà fino al 2018 con la cintura attorno alla vita. Ma per quanto ne sappiamo, la WWE non sempre ascolta il volere dei fan, ma fa quello che è meglio per il business. E ora come ora Jinder Mahal è la migliore opzione che ha SmackDown.
Ecco quindi 5 motivi per cui Jinder Mahal dovrebbe vincere il titolo WWE a Clash of Champions:
5. DIMOSTRARE CHE JINDER MAHAL E’ UN VERO MAIN EVENTER
Non importa come lo fai, l’importante è portare a termine il lavoro. E il palmares di Jinder Mahal si rafforzerebbe moltissimo se aggiungesse una vittoria contro Styles, che si andrebbe a sommare a quelle contro Randy Orton e Shinsuke Nakamura. Con i fratelli Singh banditi dal bordo ring, questa è l’opportunità perfetta per la WWE per dimostrare ai fan quanto vale Jinder Mahal.
Nel passato interferenze e finali sporchi hanno offuscato i momenti di vittoria di Mahal. Questa volta una vittoria pulita contro AJ Styles potrebbe consacrare il Maharaja come main eventer di diritto.
AJ Styles ha avuto match grandiosi quest’anno contro avversari del calibro di John Cena e Brock Lesnar, due delle più grandi stelle dell’industria al giorno d’oggi. Ma la cosa migliore che potrebbe fare in questo 2017 è far mettere in mostra Jinder Mahal in maniera pulita nell’ultimo ppv del calendario.
4. PROVOCARE SHOCK
C’è solo una piccola percentuale di fan che prende in considerazione la possibile vittoria di Jinder Mahal a Clash of Champions. Perché per come ha vinto il titolo WWE in Inghilterra, molti hanno la sensazione che AJ Styles avrà un lungo regno da campione. Ad ogni modo questo è proprio il tipo di scenario che la WWE ama creare e scartare.
Il regno di Jinder Mahal è stato deriso da alcuni, ma altri ci hanno visto grandezza. Essere campione WWE per 170 giorni sottintende che la compagnia ha visto dei frutti e dà valore, a livello di business, al suo regno da campione.
Perciò il secondo regno da campione WWE di Jinder Mahal potrebbe sorprendere molti, ma da un punto di vista economico, avrebbe senso per la compagnia.
3. AJ STYLES HA CENTRATO IL SUO SCOPO
AJ Styles è probabilmente uno dei più grandi atleti della nostra generazione, i fan della WWE gli dimostrano sempre apprezzamento ogni sera. Ma la verità è, a prescindere dall’essere campione o meno, che i suoi fan lo supporteranno sempre.
Quindi perdere il titolo contro Jinder Mahal non minerebbe la sua popolarità. Lo renderebbe più vulnerabile, perciò la gente lo supporterebbe ancora di più.
Molti siti hanno parlato del fatto che Jinder Mahal sarebbe dovuto rimanere campione WWE fino a Wrestlemania. L’unico motivo per cui i piani sono cambiati è che la WWE voleva dare ai fan un “dream match” tra AJ Styles e Brock Lesnar a Survivor Series.
Quella sfida a 5 stelle si è conclusa però, e l’obiettivo di AJ Styles come campione è stato portato a termine. Perciò è ora di far tornare la cintura al campione più interessante che abbiamo avuto quest’anno, il Modern Day Maharaja, Jinder Mahal.
2. DIMOSTRARE CHE IL SUO REGNO NON E’ STATA UNA TROVATA PUBBLICITARIA
La realtà dei fatti è che molti fan hanno disprezzato il regno di Jinder Mahal perché pensavano che fosse una trovata pubblicitaria. Pensavano che la WWE gli avesse dato il titolo solo per creare hype in vista del tour indiano. Un tour che ha avuto bisogno del ritorno di Triple H per spiccare il volo.
Infatti, un mese prima del tour, Jinder è stato mandato in India per interviste e conferenze stampa, aggiungendo benzina al fuoco. Le cose sono andate di male in peggio quando, poche settimane dopo, ha perso il titolo contro AJ Styles.
Una serie di eventi che ha fatto presumere che la WWE abbia usato Mahal solo come cartellone pubblicitario. Per mettere a tacere le speculazioni, il Modern Day Maharaja deve riconquistare il titolo WWE a Clash of Champions.
1. I PRESUPPOSTI PER UNA FAIDA CON JOHN CENA
Che accada a breve o più in là, prima o poi John Cena diventerà campione mondiale per la 17esima volta. Il suo status tra i grandi e il suo eterno impegno con la compagnia fanno da garanti per un suo prossimo regno da record.
E quando sarebbe grande l’evento se fosse Jinder Mahal ad accompagnarlo in questo momento storico? Non c’è nulla che la WWE ami di più che mettere John Cena contro il cattivo di turno più odiato. Nella WWE di oggi, non c’è nessuno di più odiato di Jinder Mahal.
Sarebbe un grande prestigio per la carriera di chiunque poter vantare una faida con John Cena. E per portare l’ascesa di Jinder Mahal al livello successivo bisogna dare battaglia al leader della Cenation.
Jinder vs. John Cena sarebbe una novità, sarebbe interessante e farebbe notizia. Fatelo.
FONTE: SPORTSKEEDA
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.