Gli stipendi della WWE sono sempre stati argomento di discussione, specialmente da quando è stato rivelato che Brock Lesnar ha guadagnato circa 12 milioni di dollari nel 2016. Nonostante la paga di Lesnar sia stata così alta, sembra che per molte altre superstar il conto in banca non sia molto aumentato.
Dolph Ziggler ha recentemente firmato un nuovo contratto con la compagnia, con un ingaggio che gli farà guadagnare 1,5 milioni l’anno, mentre personaggi del calibro di Dean Ambrose e Seth Rollins sono anch’essi intorno alla settima cifra.
Non tutti i talenti sono però pagati così tanto, e sembra che ci siano un numero di atleti pagati molto meno di quanto il WWE Universe fosse a conoscenza, soprattutto a livello di mid-carder.
Il lottatore indipendente Bin “The Hacker” Hamin è apparso di recente su “The Locker Room”, dove ha condiviso alcuni dettagli sui salari medi di alcuni talenti della WWE. Secondo il lottatore, sembra che molte delle stelle della WWE guadagnino “solo” circa 166.000 dollari all’anno, un enorme calo rispetto a quello di otto anni fa.
“L’ho sentito bene. I ragazzi stavano facendo forse seimila dollari a settimana con programmi TV. Mid-carder che conosco, ex-talenti OVW. Ora ho sentito che la cifra è di circa tre mila dollari a settimana. Quindi, considerando un range di sei anni, la riduzione delle retribuzioni è stata del 50%, senza contare la diminuzione del numero di show.”
Rispetto ad alcuni anni fa sembra dunque che molte star della WWE abbiano subito una drastica riduzione dei salari, che sicuramente non è la cosa migliore per il business.
FONTE: Sportskeeda