martedì, Marzo 19, 2024
HomeNewsWWE: Ecco 5 stelle che potrebbero tornare dopo Wrestlemania34

WWE: Ecco 5 stelle che potrebbero tornare dopo Wrestlemania34

La WWE ha preso l’abitudine di riportare ex star nei propri programmi dopo gli eventi più importanti dell’anno, e questa tendenza sembra che continuerà anche dopo WrestleMania 34.

Proprio negli ultimi anni, nomi come Goldberg e Hardy Boyz hanno fatto i loro trionfanti ritorni nella compagnia che li ha aiutati a diventare delle star. Il ritorno di Goldberg ha fatto miracoli per la WWE in quanto l’icona WCW si è rivelata un forte richiamo per la compagnia, mentre gli Hardy hanno ripreso esattamente da dove si erano interrotti quasi dieci anni prima, come due delle star più popolari in tutto il wrestling professionistico. Altri nomi importanti che recentemente sono tornati a casa sono Shelton Benjamin, Drew McIntyre e Ethan Carter III.

Tutto il successo che queste ex star hanno avuto sia in entrata che in uscita dalla WWE ha creato una nuova filosofia per l’azienda, in cui la porta non sembra mai completamente chiudersi per nessuno, non curandosi di quanto improbabile possa sembrare il loro ritorno. Anche se la maggior parte della card WrestleMania è già impostata e non ci sarà molto spazio per altre stelle di tornare in tempo per il più grande pay-per-view dell’anno, i rumor che stanno circolando indicano che la WWE potrebbe trovarsi con un afflusso di ex star dopo il suo show di punta.

Ecco dunque cinque stelle che potrebbero a tornare in WWE al termine di WrestleMania 34.

Bobby Lashley

Sebbene non ci sia stata alcuna conferma ufficiale dalla WWE o da Bobby Lashley, l’ultima indicazione è che l’ex star di Impact Wrestling si sia legata nuovamente alla WWE.

Secondo Brad Shepard di BodySlam.net, Lashley “ha accettato i termini con WWE” per tornare nella compagnia. L’ultima apparizione per la WWE è nel 2008, e da quel momento Lashley si è fatto un nome al di fuori della WWE come una delle più grandi star di Impact Wrestling e un combattente MMA di successo per Bellator. Lashley ha fatto passi da gigante durante il suo periodo ad Impact, e con quella società ha fatto passi da gigante, diventando uno dei free agent più ambiti nel wrestling professionistico.

Secondo il Wrestling Observer, Lashley ha discusso anche con la New Japan Pro-Wrestling di un potenziale accordo, ma la convinzione è che si è diretto verso la WWE e potrebbe apparire “in qualsiasi momento”, soprattutto per un post-WrestleMania in feud con Brock Lesnar. Sarebbe una naturale prima scelta per Lashley, che è probabilmente l’unica star nel wrestling professionistico che possa eguagliare “The Beast” in termini di dimensioni, abilità e background atletico, e la speculazione è che, specialmente se Lesnar lascerà la WWE, Lashley potrebbe riempire il suo ruolo.

Sebbene Lashley non abbia mai vinto il WWE o il World Heavyweight Championship durante la sua prima parte di carriera, ha interpretato un ruolo chiave in WrestleMania 23 come rappresentante di Donald Trump nella “Battaglia dei miliardari”. Fino ad oggi, quel PPV è il secondo evento più acquistato nella storia della WWE, quindi forse la compagnia di Stamford ha una notevole considerazione verso Lashley, che ora è un talento a tutto tondo, in grado di essere costantemente protagonista per la più grande compagnia di wrestling pro nel mondo.

Hulk Hogan

C’erano voci secondo cui Hulk Hogan sarebbe potuto tornare per Raw 25 all’inizio di quest’anno, ma WWE ha rilasciato la seguente dichiarazione al Washington Post: “In questo momento, la WWE rimane impegnata nella sua decisione“, riferendosi alla decisione di non utilizzare Hogan da quando è stato licenziato dalla compagnia nel 2015, a seguito di uno sproloquio razzista di Hogan.

Notate cosa ha detto la WWE? “In questo momento” è la frase chiave qui, perché indica che la posizione dell’azienda su Hogan potrebbe facilmente cambiare in futuro. In effetti, ci sono molti segnali che ciò accada, mentre Hogan stesso ha anche detto: “so che Triple H vorrebbe vedermi di nuovo”.

Ma anche molto prima, la WWE aveva spianato la strada a Hogan per tornare. Non è passato molto tempo dal licenziamento del 2015, e la WWE ha aggiunto contenuti di Hogan al WWE Network, apparentemente come un modo per testare le acque in termini di reazione dei fan al ritorno di Hogan. Mike Johnson di PWInsider.com ha recentemente riferito che “è solo una questione di tempo” mentre Jim Ross ha detto che “sarà scioccato” se Hogan non tornerà quest’anno.

 

Batista

La porta è sempre aperta per un ritorno di grande successo per Batista, e sembra essere una questione di quando, non se, torna.

Verso la fine del 2017, Batista ha dichiarato al giornalista della WWE Jim Ross su The Ross Report le seguenti parole su un potenziale ritorno della WWE:

La risposta breve è “sì, mi piacerebbe molto tornare. Ma la ragione per cui non sono tornato è perché non voglio fare un singolo match. Voglio andare e voglio lottare, amico. Voglio fare alcuni spettacoli in live e voglio far parte del programma. Rimango in contatto con l’azienda, e ho parlato con Vince di recente, e lui sa quello che voglio. Ho detto chiaramente che voglio tornare e lottare con Triple H. Sono stato molto pubblico a riguardo. Questa è la cosa che mi farebbe tornare indietro.”

Anche se l’ultima apparizione in WWE di Batista si è conclusa nel 2014 e non è andata molto bene, le cose sono cambiate da allora, visto che si è fatto un nome a Hollywood e presumibilmente avrebbe portato più attenzione dei media.

Sappiamo tutti che alla WWE piace questo, e con le voci sul fatto che Lesnar potrebbe essere presto lasciato senza contratto e John Cena dovrebbe prendere un’altra lunga pausa dopo WrestleMania, la WWE potrebbe essere a corto di part-timer. Batista, che è stato un personaggio principale nel film campione d’incassi Guardians of the Galaxy Vol. 2 (che ha totalizzato quasi $ 900 milioni al botteghino mondiale), è una stella molto più grande di quanto non fosse nel 2014, il che rende ancora più appetibile.

Dopo tutto, Batista ha dichiarato di aver rifiutato l’induzione della Hall of Fame del 2018 perché vuole un’ultima prova nella WWE.

Rey Mysterio

C’è stata molta confusione su Rey Mysterio e sul suo status in WWE.

Anche se Mysterio ha fatto sapere che è aperto ad un ritorno in WWE, ma un recente infortunio ai bicipiti potrebbe aver ritardato il suo potenziale ritorno, che molti ritengono ancora inevitabile. Mysterio a un certo punto si diceva che avrebbe firmato un contratto con la WWE per affrontare Cena a WrestleMania 34, ma l’ipotesi sembra essere stata accantonata.

Tuttavia, la reazione che Mysterio ha ricevuto alla Royal Rumble del 2018 ha aperto le porte per le discussioni su un potenziale ritorno in WWE, e sembra esserci solo un ostacolo verso un accordo. Secondo il Wrestling Observer, Mysterio vuole lavorare a tempo parziale, ma WWE lo vuole indietro con un contratto a tempo pieno. Tuttavia, Mysterio è una scommessa sicura e la WWE potrebbe essere disposta a piegarsi al desiderio di Mysterio, soprattutto dopo la firma del messicano con Aro Lucha, di cui ne è anche proprietario.

Mysterio, ovviamente, sarebbe una grande aggiunta a Raw o SmackDown e potenzialmente potrebbe essere la grazia salvifica di 205 Live, che è di nuovo in ripresa dopo un brutto calo nel 2017. Mysterio è stato recentemente escluso da uno spettacolo imminente per NJPW a causa dell’infortunio, ma ciò suggerisce anche che lui e la WWE sono estremamente vicini a elaborare un nuovo accordo per il suo ritorno.

Tuttavia, sembra altamente improbabile che l’accordo sia tanto redditizio quanto quello che Mysterio avrebbe perseguito alla fine dell’anno scorso.

Chris Jericho

La WWE ha recentemente annunciato che la sua “Greatest Rumble Royal” si svolgerà in Arabia Saudita il prossimo mese, e la compagnia è pronta per la storica battaglia da 50 uomini.

Già annunciati per lo show sono nomi come Triple H, John Cena e AJ Styles, e secondo PWInsider, Chris Jericho dovrebbe anche essere aggiunto all’evento.

PWinsider.com riporta che dopo che la WWE lo ha contattato per presentarsi all’evento, tutti i segnali indicano che stia lavorando allo spettacolo. Al momento della stesura di questo articolo, non si sa ancora se questo sarà un ritorno di una notte o l’inizio di un’altra carriera per lui sotto la WWE.

Jericho è attualmente uno dei nomi più altisonanti del wrestling professionistico dopo la sua recente faida con Kenny Omega in NJPW, che è stata un grande successo per la compagnia. Jericho vs Omega a  Wrestle Kingdom 12 della NJPW è stato visto come la ragione principale per cui lo spettacolo è stato l’evento di maggior successo finanziario della NJPW negli ultimi 20 anni in quanto ha visto un enorme aumento sia del numero di abbonati al NJPWWorld (oltre 20.000), sia dei partecipanti all’evento (un aumento di quasi 9.000).

Ciò ha reso Jericho, a quasi 50 anni, uno dei migliori free agent sul mercato, e recentemente Y2J ha dichiarato di aver finito con NJPW per il momento. Ovviamente la WWE è interessata a riportarlo per un’altra apparizione e Jericho è noto per aver firmato accordi a breve termine con WWE che gli permettono di andare e venire a suo piacimento, e la sua attesa apparizione al più grande evento Royal Rumble potrebbe spianargli la strada per farlo di nuovo.

FONTE: FORBES

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI