John Cena è una leggenda vivente. Probabilmente è la Superstar più grande che sia mai esplosa in WWE. Che si tratta di fare promo, presentare nuove storyline o tirar fuori il meglio dai suoi avversari, Cena non delude mai il WWE Universe. Porta con sé l’immagine di un personaggio fuori dall’ordinario ed è stato l’attrazione principale di molti Pay-Per-View durante la sua carriera in WWE.
Cena possiede una diversa varietà di mosse nel suo parco. La sua forza è sovrumana e gli permettere di eseguire le mosse più difficili con disarmante facilità. Ha combattuto contro ogni miglior atleta in WWE ed è stato campione in lungo e in largo. Ecco, perciò, cinque dei suoi migliori match avvenuti in PPV e che hanno reso John Cena immortale.
5. JOHN CENA VS THE ROCK – WRESTLEMANIA 29 (2013)
Questo match ha visto scontrarsi due dei più grandi atleti della storia della WWE. The Rock e John Cena hanno rubato la scena nel main event di Wrestlemania 29 nel loro secondo incontro l’uno contro l’altro. Il WWE Universe non sapeva per chi tifare. E’ stato uno dei match di Wrestlemania più belli nella storia dello sport-spettacolo.
Rock era il campione WWE e Cena lo sfidante. E’ stata una battaglia estenuante tra i due, nella quale abbiamo visto piovere molte Rock Bottom, Attitude Adjustment e altre loro mosse caratteristiche. Entrambi i lottati hanno provato di tutto e di più per mettere a tappeto l’altro. Alla fine, contro tutti i pronostici, Cena ha messo a segno una terza AA e ha schienato The Rock, diventando campione WWE per l’undicesima volta nella sua carriera.
4. JOHN CENA VS. EDGE VS. BIG SHOW – WRESTLEMANIA 25 (2009)
John Cena è un atleta che ama creare e battere i suoi stessi record a Wrestlemania. Ed è quello che ha fatto a Wrestlemania 25, quando ha affrontato Edge e Big Show per il titolo dei pesi massimi in un Triple Threat Match.
Questa rivalità andava avanti da mesi. L’allora General Manager di Smack Down, Vicky Guerrero, aveva annunciato che si sarebbe trattato di un Triple Threat Match, in cui Edge avrebbe dovuto difendere il titolo. Sia Edge che Show hanno unito le forze per far fuori Cena dal match. Tuttavia non ci sono riusciti.
Nel finale John Cena ha dato sfoggio della sua forza sollevando sia Big Show che Edge sulle sue spalle per una AA. Schienando poi Big Show, John è diventato campione dei pesi massimi per la seconda volta.
3. JOHN CENA VS. BATISTA, LAST MAN STANDING MATCH – EXTREME RULES (2010)
Batista è stato uno dei wrestler più dominanti mai visto in WWE. La sua abilità di contrastare gli avversari lo pone ben al di là di qualsiasi altro wrestler. Pertanto il suo Last Man Standing Match contro Cena è sempre uno spettacolo da rivedere. Ad Extreme Rules 2010, questo match ha fatto la storia come uno dei migliori match mai avvenuti in questo PPV.
John Cena era il campione WWE e doveva difendere il titolo contro Batista. Durante l’incontro, Batista ha utilizzato diverse tattiche scorrette per riuscire a battere Cena. Entrambi gli atleti hanno dato il 100% e hanno cercato di spuntarla, ma alla fine la gloria è andata a Cena. John, furbescamente, ha legato le gambe di Batista al paletto del ring con il nastro adesivo. In questo modo, l’Animale non è stato in grado di rialzarsi al conto di dieci dell’arbitro e ha perso l’incontro.
2. JOHN CENA VS. RANDY ORTON, I QUIT MATCH – BREAKING POINT (2009)
Probabilmente Cena e Orton hanno avuto una delle più belle rivalità nel mondo del pro-wrestling. Si sono inflitti danni a vicenda più di chiunque altro avversario abbiano mai sfidato. Tra i tanti bei match tra i due, uno in particolare ha shockato particolarmente il WWE Universe, ed è l’I Quit Match avvenuto a Breaking Point 2009.
Questo è stato un brutale scontro tra i due atleti, il cui obiettivo era quello di annientare l’avversario a tal punto da fargli pronunciare la frase “I Quit” (Mi arrendo). Durante il match, Randy Orton ha preso il controllo e ha massacrato Cena. Verso la fine, però, le carte in tavola sono state cambiate e Cena ha ammanettato Orton, applicandogli poi la sua presa di sottomissione, la STF.
Orton non è riuscito a sopportare il dolore e ha annunciato di arrendersi, perdendo il match e consegnando a John il suo quarto titolo WWE.
1. JOHN CENA VS. RANDY ORTON, IRON MAN MATCH – BRAGGING RIGHTS (2009)
Questa forse è stata l’esibizione migliore di John Cena in tutta la sua carriera. La natura di questo match è stata estenuante di per sé, dovendo i due wrestler combattere per un’intera ora. Alla fine di quest’ora, l’atleta che aveva effettuato il maggior numero di schienamenti o sottomissioni a buon fine, sarebbe stato dichiarato vincitore.
Sia Orton che Cena continuavano a fare punti, e il punteggio continua a salire, arrivando ad una situazione di 5 pari quasi allo scadere del tempo. All’ultimo secondo, Cena ha mantenuto la calma e ha intrappolato Randy Orton in una STF. Orton ha cercato di resistere fino all’ultimo, ma alla fine ha dovuto cedere, mandando in vantaggio Cena. Con un punteggio di 6 a 5, Cena ha vinto il match ed è diventato campione WWE per la quinta volta.
FONTE: SPORTSKEEDA
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.