martedì 24 Dicembre 2024
HomeNewsWWE: Le 5 donne più importanti della compagnia

WWE: Le 5 donne più importanti della compagnia
W

Ora più che mai la rivoluzione femminile ha dimostrato come le donne, in WWE, siano molto di più che bei faccini e intermezzi nel backstage.

Anche se ci sono più di cinque donne che meriterebbero una menzione per tutti i passi da gigante che le ragazze hanno fatto nel mondo del wrestling, queste elencante sono coloro che hanno la priorità per quanto riguarda le scelte del team creativo della WWE attualmente.

Inoltre in questa lista non sarà inclusa Stephanie McMahon, poiché ovviamente lei è la più importante, ma in un ruolo completamente diverso rispetto a quello di Superstar.

Detto questo, diamo un’occhiata alle cinque donne che spiccano su tutte le altre in WWE.

1. ALEXA BLISS

Quando Alexa Bliss è arrivata nel roster principale, passando da NXT a SmackDown, non aveva mai vinto il titolo femminile di NXT. E questo sembrava dover essere un requisito necessario prima del grande salto.

Ben presto, però, è riuscita a vincere il titolo femminile di SmackDown battendo Becky Lynch ed è diventata il fulcro di tutta la divisione femminile dello show blu.

Ha mantenuto la cintura per mesi e quando è arrivato il momento di cederla, la Bliss è stata trasferita a Raw con il Superstar Shake-Up. Qui, in poco tempo, ha vinto il titolo femminile di Raw.

Essere la prima atleta a vincere entrambi i titoli in così poco tempo è sorprendente. Nel farlo, inoltre, ha attirato molte attenzioni.

Non c’è da discutere sul fatto che la divisione femminile non gira attorno a lei e che non è una delle cinque donne dominanti della WWE. Questi sono semplicemente dati di fatto.

2. CHARLOTTE FLAIR

Spoiler: le altre tre Horsewomen di NXT non sono incluse in questa lista. Questo non perché non sono influenti o importanti, ma semplicemente perché ce n’è una che mette in ombra tutte le altre.

Mentre Bayley ha perso un po’ del suo brio, Sasha Banks non fa che perdere i titoli che conquista in poco tempo e Becky Lynch è stata messa in panchina per mesi, Charlotte Flair è stata la Roman Reigns della divisione femminile.

Agli occhi della WWE, praticamente, non c’è nulla che potrebbe sbagliare ed è completamente ad un altro livello rispetto alle altre.

Mentre Alexa ha trovato il successo a modo suo, quasi per caso, a Charlotte sono state date le chiavi di quel castello parecchio tempo fa e, per qualche motivo, sta ancora cercando di aprire quel portone. Anche se di successi ne ha già avuti più di chiunque altro presente in questa lista.

Questo non vuol dire che non è brava, al contrario, se Charlotte fosse stata terribile, non sarebbe riuscita a tenere duro così a lungo.

Con la giusta combinazione di: predisposizione genetica, avere il padre “giusto” che olia i macchinari sia dietro le quinte che nel ring e l’appoggio del team WWE, Charlotte ha inciso il suo nome nel libro dei record. Lei è una contendente numero uno perfetta e un pilastro, qualsiasi sia il roster in cui si trova.

3. NIKKI BELLA

Non abbiamo visto Nikki Bella nel ring da Wrestlemania, ma questo non le ha impedito di continuare ad essere una delle donne più importanti della compagnia.

Più che essere un personaggio on-screen a SmackDown, Nikki continua ad andare forte in altri ambiti.

Lei e sua sorella, Brie, sono senza dubbio la quintessenza delle stelle di Total Divas. A tal punto che hanno ottenuto uno spinoff tutto per loro, Total Bellas.

Avere uno show che porta il tuo nome e tenerti impegnata con altri progetti, come la partecipazione a Dancing with the Stars, porta una certa pubblicità e risonanza sia a lei stessa che alla WWE. Cosa che nessun’altra donna nella compagnia riesce a eguagliare minimamente.

Quando Nikki appenderà gli stivaletti al chiodo, rimarrà comunque un’ambasciatrice del brand mentre si cimenta in attività, sportive o meno. E potete scommetterci quello che volete che le gemelle Bella finiranno nella Hall of Fame WWE in futuro.

4. ASUKA

Nessuno, in nessun altro roster della compagnia, uomo o donna, ha lo stesso record di imbattibilità che detiene Asuka.

Addirittura è al di sopra di Brock Lesnar, Roman Reigns, John Cena e molti altri per quanto riguarda la sua credibilità, visto che è rimasta imbattuta fin dal suo debutto in WWE. Soprattutto considerando che ha “perso” il titolo solo perché è stata costretta a rinunciarvi a causa di un infortunio e conseguente promozione al roster principale.

Deve ancora fare il suo debutto ufficiale, che avverrà a TLC il 22 ottobre, ma è molto probabile che quello che aspetta Asuka sarà semplicemente il successo.

Con lei la WWE ha qualcosa che nessun altro può sfruttare, una striscia di imbattibilità e delle nuove avversarie che possono metterla alla prova o semplicemente essere delle sue ulteriori vittime.

Ciò che la rende così importante, anche di più delle Four Horsewomen, è la sua capacità di avere un grosso impatto sul futuro del wrestling femminile, come la stella che potrebbe brillare come nessuna prima di lei ha mai fatto.

5. NIA JAX

Per molti potrebbe essere una scelta controversa quella di includere Nia Jax e non qualcuno come Natalya o Naomi, ma lei possiede alcuni validi elementi a suo favore.

Prima di tutto, Nia viene relativamente protetta, nonostante qualche sconfitta, e questo la rende una delle donne più dominanti della WWE.

Questa è la chiave per mantenere il suo status in futuro, visto che ci sono molti esempi di persone che hanno avuto delle streak che poi hanno mandato in rovina la carriera dei wrestler dopo che sono state infrante. Come è successo a Rusev, Ryback e perfino Bo Dallas.

Ignorando tutta la questione kayfabe, la Jax ha un aspetto fisico che è estremamente importante in una maniera diversa da quella che possiamo pensare.

Non è un caso che la frase “body positive” (ovvero l’accettare il proprio corpo per quello che è, così come quello degli altri) è un qualcosa che è più accentuato della categoria femminile che in quella maschile. Questo è un argomento molto caldo sui social e Nia è l’unica “taglia forte” nel roster.

Per lei esibirsi ed essere presentata non come un fenomeno da baraccone, ma come una normale donna che prende parte allo show, è un messaggio potente per tutte le donne nel mondo. E già solo questo motivo la rende una donna di estrema importanza per la compagnia.

 

FONTE: SPORTSKEEDA

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI