La WWE ha espanso il suo marchio al mercato britannico attraverso l’introduzione del brand NXT UK nel giugno del 2018. Il progetto ha dato i natali a numerosi talenti di punta, come Tyler Bate, Pete Dunne, Gunther e molti altri. La federazione ha però recentemente annunciato la nascita di NXT Europe, poiché NXT UK appartiene ormai al passato.
NXT Europe “Rinnoverà il brand e la talent pipeline” grazie ad un accentuato focus sull’Europa. NXT UK verrà interrotto per alcuni mesi dopo l’evento di Worlds Collide che si terrà nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 settembre. Lo show vedrà coinvolti talenti provenienti sia da NXT sia da NXT UK.
Stando agli ultimi aggiornamenti rilasciati tramite il Wrestling Observer Newsletter, si prevede che tutti gli atleti di NXT UK che parteciperanno a Worlds Collide, passino alla versione statunitense del brand WWE. Il main event dell’evento vedrà con grossa probabilità scontrarsi l’NXT Champion, Bron Breakker, e l’NXT UK Champion, Tyler Bate.
FONTE: RINGSIDENEWS.COM
Direttore Editoriale di Spazio Wrestling e Tuttowrestling. Da anni nel mondo del wrestling web, con diversi ruoli ricoperti. Nella vita di tutti i giorni, sono responsabile dell’ufficio stampa di OPN ITALIA LAVORO e praticante giornalista presso l’emittente televisiva TELEMIA.