sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsWWE: Perché Dolph Ziggler è stato inserito nel match di Clash of...

WWE: Perché Dolph Ziggler è stato inserito nel match di Clash of Champions?

Come vi abbiamo già annunciato oggi, la WWE ha annunciato tre grandi match per il prossimo pay-per-view esclusivo di SmackDown, ovvero Clash of Champions, che avrà luogo domenica 17 dicembre a Bosotn.

In un video il commentatore di SmackDown, Byron Saxton, ha riportato che la campionessa Charlotte difenderà il titolo contro Natalya e che i campioni di coppia, gli Usos, invece affronteranno il New Day e Shelton Benjamin & Chad Gable in un triple threat match valevole per le cinture.

Questi erano due match che non ci ha molto “sorpreso” vedere confermati per Clash of Champion, ma il terzo match rivelato da Saxton è stato piuttosto inaspettato. Stiamo parlando ovviamente del triple threat match tra Baron Corbin, Bobby Roode e, rullo di tamburi, Dolph Ziggler, per il titolo degli Stati Uniti.

Ziggler ha avuto una faida con Roode di recente, in cui ha perso contro il Glorious One a Hell in a Cell a ottobre e in una serie al meglio delle tre nell’edizione di Halloween di SmackDown. In un match che sembrava aver messo fine alla faida.

Dopo le Survivor Series, la WWE ha iniziato a pianificare una faida tra Corbin e Roode durante il Lumberjack match tra Kevin Owens e Sami Zayn contro il New Day. Infatti abbiamo visto il campione degli Stati Uniti colpire in faccia Roode.

Nell’episodio di questa settimana Roode e Corbin hanno avuto uno scambio di battute, facendo presagire un loro match. Questo fino a quando Corbin non si è tirato indietro.

Perciò i fan si aspettavano di vedere i due affrontarsi uno contro uno per il titolo degli Stati Uniti a Clash of Champions.

Quindi, con tutto il rispetto, ma per quale motivo Dolph Ziggler è stato inserito nel match?

https://twitter.com/HEELZiggler/status/936815467850637312

“Roode vs. Corbin
Non so il perché,
non mi interessa!
Dicono che bisogna godersi quello che si fa, staremo a vedere…”

Probabilmente la WWE vuole far mantenere il titolo a Corbin ma, allo stesso tempo, vuole proteggere l’ex campione NXT, molto quotato dalla compagnia, da una sconfitta.

Aggiungendo Dolph nella contesa la WWE può evitare danni a Roode e far mantenere la cintura a Corbin, facendogli per l’appunto schienare Ziggler.

Roode ha debuttato nel roster di SmackDown a settembre e ogni sconfitta pulita nel ring a questo punto della sua carriera in WWE, potrebbe fare a pezzi il suo buon momento.

C’è anche un’altra possibilità però. Forse la WWE vuole far vincere il titolo a Roode a Clash of Champions, ma non vuole che Corbin appaia “debole”.

Se si dovesse scegliere, direi che il piano è quello di far mantenere il titolo degli Stati Uniti a Corbin, così da poterlo far vincere a Roode in un match singolo al pay-per-view Royal Rumble. Un evento molto più importante di Clash of Champions. La vittoria del titolo in uno dei “Big Four” avrebbe molto più effetto sulla carriera di Roode.

Se questa è la direzione che intende intraprendere la compagnia, significa che credono fermamente in Bobby Roode.

Quello che però è certo è che a Ziggler non è stato assolutamente dato un “push” a caso con l’inserimento nel match a Clash of Champions. E per sfortuna di Dolph questo sarà solo un altro capitolo simile a tanti altri nella sua carriera in WWE. Un altro buon match, ma nessun buon risultato. Che sia arrivato ormai al capolinea con la WWE?

FONTE: SPORTSKEEDA

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI