mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeNewsWWE: Retroscena sul momento preciso in cui Vince McMahon decise di sciogliere...

WWE: Retroscena sul momento preciso in cui Vince McMahon decise di sciogliere un grande Tag Team

Charlie Haas crede che la buona impressione di Shelton Benjamin su JBL abbia spinto Vince McMahon a porre fine alla loro prima run in WWE come tag team nel 2004.

Benjamin e Haas, conosciuti come Team Angle e The World’s Greatest Tag Team, hanno fatto coppia insieme a SmackDown tra il dicembre del 2002 e il marzo del 2004. La loro alleanza si è conclusa poco dopo che Benjamin ha iniziato a mostrare tutte le sue potenzialità e il suo carisma mentre impersonava JBL in un segmento comico.

Parlando al podcast Two Man Power Trip of Wrestling, Haas ha ricordato come Vince McMahon abbia trasferito subito Benjamin a Raw come wrestler singolo dopo quel momento:

“Quando hanno visto Shelton e io fare la vignetta dell’APA [JBL e Ron Simmons], Shelton ha impersonato davvero bene JBL. Vince adora quei due, quindi ha detto, ‘Ehi , possiamo fare qualcosa di buono con Shelton in singolo. Shelton stava iniziando a tirar fuori tutto il suo carisma in quel momento, quindi decisero di puntare su di lui, il che mi andava bene. Ero felice per lui”.

Benjamin e Haas si sono riuniti successivamente a Raw nel dicembre del 2006, ma la loro seconda run insieme come tag team è durata solo 11 mesi.

Il World’s Greatest Tag Team ha vinto due volte il WWE Tag Team Championship nel 2003, detenendo i titoli per un totale di 178 giorni. Durante quel lungo periodo hanno fronteggiato diversi tag team, tra cui i Los Guerreros (Eddie Guerrero e Chavo Guerrero) e Chris Benoit ed Edge. In quel periodo la divisione di coppia subì un’epoca di cambiamenti e Haas sapeva che la sua collaborazione con Benjamin sarebbe finita presto:

“Sapevo che era la fine della nostra run come tag team. Eravamo alla fine di quei grandi tag team come gli Hardyz, Edge e Christian, i Dudleyz, i Guerreros e i New Age Outlaws . Abbiamo avuto modo di lavorare con tutti quei lottatori, ma all’epoca erano tag team diversi”.

Mentre Haas ha vinto di nuovo il Tag Team Championship con Rico nel 2004, Benjamin in singolo ha conquistato il RAW Tag Team Championship con Cedric Alexander nel 2020, detenuto tre volte il titolo Intercontinentale e una volta lo United States Championship.

FONTE: RINGSIDENEWS.COM

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI