sabato, Aprile 27, 2024
HomeNewsWWE: Risultati WWE SmackDown 07-07-2023 (Roman Reigns processato)

WWE: Risultati WWE SmackDown 07-07-2023 (Roman Reigns processato)

Ciao amici di Spazio Wrestling sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown.

I primi a fare il loro ingresso sono coloro i quali hanno vinto la guerra civile in quel di Londra cioè gli Usos. Jimmy e Jey Uso sono ancora molto carichi dopo la vittoria contro il cugino Roman Reigns e il fratello Solo Sikoa, in cui addirittura Jey ha schienato il Tribal Chief dopo 3 anni e mezzo, mostrando al mondo intero che questi non è imbattibile come si credeva oramai. Poco dopo arrivano Paul Heyman e Solo Sikoa, con il primo che  viene subito zittito dagli Usos, poi prova a rispondere ma Solo Sikoa gli prende il microfono di mano e lo getta fuori dal ring. Poco dopo si fa vedere Roman Reigns, il grande sconfitto della settimana scorsa a Money in the Bank.  l’Head of the Table ordina al pubblico del Madison Square Gardern di riconoscerlo, come di consueto. Reigns riconosce di essere stato schienato, ma che nonostante tutto è ancora lui il capotribù a differenza dei cugini Jimmy e Jey. Roman Reigns si rifiuta di essere processato dagli Usos in quanto sono di un livello inferiore a lui ma Jimmy e Jey Uso hanno il coltello dalla parte del manico. I fratello mostrano i maltrattamenti e la manipolazione ai danni dei cugini Jimmy, Jey e Solo e anche a Paul Heyman da parte di Roman, il quale però fa finta di nulla coprendo il suo operato e prova a rigirare la cosa a suo favore, affermando di essersi comportato in modo autoritario per aiutare la Dinastia Samoana, affermando che la Bloodline e la sua famiglia avevano bisogno di lui come guida e farò della famiglia per ottenere i successi che poi sono arrivati. Non vuole minimamente farsi mettere in cattiva luce per tutti i suoi pessimi comportamenti avuti con i suoi parenti. Il Tribal Chief arriva addirittura a rinunciare al suo ruolo, tanto da togliersi la sua collana e metterla al collo di Jey Uso. Reigns si toglie anche il titolo e si inginocchia davanti a Main Event Jey, arrivando a piangere per poi colpirlo con un Low Blow. Allora Jimmy Uso aggredisce Roman fino all’intervento di Solo Sikoa che aiuta l’Head of the Table, poi lo colpisce con il Samoan Spike per poi prendere la collana e consegnarla a Reigns. Roman e Sikoa vengono aggrediti alle spalle da Jey Uso, il quale viene atterrato dallo Spinning Solo del fratello minore mentre Reigns colpisce Jimmy con il Superman Punch. L’aggressione da parte della Bloodline ai danni dei traditori continua per un bel po’, con Jey che viene bloccato tra le corde del ring da Solo mentre Roman Reigns ribadisce il suo status da capotribù per poi colpire Jimmy con l’Undisputed WWE Universal Title costringendo Jey a guardare. Key però riesce a liberarsi e attaccare il Tribal Chief, prima di essere messo fuori combattimento da Solo Sikoa. Solo posiziona Jimmy sopra il tavolo dei commentatori, per poi colpirlo con la Uso Splash lanciandosi dalla barricata. Dopo vediamo Jimmy Uso portato su un’ambulanza.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: AUSTIN THEORY (c) VS. SHEAMUS

Vittoria sporca da parte del campione che dopo essere stato dominato in lungo e in largo dal guerriero celtico, ottiene lo schienamento vincente grazie ad un Roll Up eseguito con la distrazione dei Pretty Deadly, nonostante l’arrivo degli altri membri dei Brawling Brutes.

AUSTIN THEORY HA SCONFITTO SHEAMUS

Ma ora è arrivato il momento del talk show Grayson Waller Effect condotto da Grayson Waller il quale ci introduce il suo ospite di stasera: Edge! La Rated R-Superstar ha intenzione di celebrare il suo 25 anniversario dal debutto in WWE, mentre l’ex NXT ha intenzione, per alzare gli ascolti del suo show, fargli annunciare a tutti i costi il suo ritiro in ogni modo possibile ma senza successo. Il Canadese ricorda il suo primo PLE in WWE, SummerSlam 1998 svoltosi proprio al MSG, parlando di come il pubblico lo abbia accolto bene già all’epoca e ringrazia di cuore i fan. Waller cita l’imminente ritiro di Edge, come dal canadese stesso asserito un paio di tempo fa ma per il momento non ha alcuna intenzione di ritirarsi ma anzi ha intenzione di lottare un match proprio questa notte. Come prevedibile, Edge sceglie come suo avversario proprio Grayson Waller.

SINGLES MATCH: AJ STYLES (w/MICHIN) VS. KARRION KROSS (w/SCARLETT)

Dopo che Michin ha messo fuori combattimento Scarlett in seguito a parecchie interferenze, è il Phenomenal One ad ottenere la vittoria con la sua gomitata speciale e portando la faida in parità.

AJ STYLES HA SCONFITTO KARRION KROSS

Poco dopo fa il suo ingresso la campionessa Asuka, la quale prende il microfono e afferma che nessuna è pronta per affrontarla. Poco dopo arriva Bianca Belair ad attaccare la giapponesa,oramai sempre più sull’ orlo di una crisi di nervi per non aver ancora ottenuto una chance titolata, seguita a ruota da Charlotte Flair che parte all’assalto della EST of WWE. Ma all’improvviso arriva la Miss Money in the Bank Iyo Sky, la quale è pronta a incassare dopo aver colpito Asuka con il Moonsault. L’incasso della valigetta  viene però impedito da Bianca Belair e Charlotte Flair, le quali attaccano sia IYO che Bayley.

SINGLES MATCH: EDGE VS. GRAYSON WALLER

Nonostante una prova convincente da parte del neonpromosso dal roster giallo, è Edge ad ottenere la vittoria sorprendendo l’avversario con una Spears improvvisa che lo mette KO.

EDGE HA SCONFITTO GRAYSON WALLER

Le immagini vanno ora su Roman Reigns e Solo Sikoa, i quali vengono raggiunti da Paul Heyman. Il Wise Man informa il Tribal Chief che Jey Uso è tornato per vendicarsi di quanto successo prima. L’Head of the Table, però, non ha intenzione di stare con le mani in mano e vuole contrattaccare.

Roman Reigns, Solo Sikoa e Paul Heyman si ripresentano nel ring. Il Tribal Chief si fa riconoscere ancora dal pubblico del MSG, ma immediatamente si fa vedere  Jey Uso dal pubblico. Main Event Jey attacca subito il fratello Solo Sikoa, scagliandolo contro il paletto, per poi attaccare Roman Reigns prendendo una sedia. Jey riesce a respingere ancora l’attacco di Solo Sikoa, mentre Reigns è costretto a scappare dalla furia del cugino. Jey, non contento, prende la cintura di campione indiscusso e sfida ufficialmente il cugino per un match titolato, probabilmente nel main event di Summerslam.

Si chiude così questa puntata e io vi do appuntamento a settimana prossima con un nuovo episodio di Friday Night Smackdown, sempre e solo qui su Spazio Wrestling.

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI