NXT fornisce da anni al main roster le Superstard del futuro, permettendo a questi atleti di avanzare nella loro carriera in WWE senza necessariamente fare tutta la gavetta nelle Indies.
Molte superstar di NXT però non mantengono lo stesso grado di popolarità nel main roster. La competizione maggiore e un ruolo non sempre azzecato hanno limitato il successo di alcuni performer del roster giallo.
Ma, secondo Triple H nessuno di questi atleti ha fallito nel main roster.
In una conferenza stampa post NXT Takeover: Chicago, Triple H ha risposto alle domande di Wrestling Inc.
Fra queste spicca sicuramente la questione relativa alle stelle di NXT che non hanno lo stesso successo nel main roster:
“Cerchiamo di prepararli al meglio, gli diamo il necessario perchè trovino il successo nel main roster. Ma è impensabile che tutte le superstar di NXT diventino main eventer a Raw o a Smackdown. Per i fan se una stella di NXT non diventa il campione del mondo o il nuovo John Cena sembra che gli abbiamo rovinato la carriera, ma Hall of Famers come Roddy Piper non hanno mai avuto uno status simile. Potrei fare una lista di Hall of Famers che come performer erano i migliori al mondo ma che non hanno mai superato il midcarding. Molti fan direbbero ‘questo atleta sì che ha avuto una carriera da Hall of Famer’, ma se vediamo la realtà ha avuto un’intera carriera come midcarder. Altri direbbero che non gli è stato mai dato il posto che meritava. Non ho ancora compreso come sia nato questo modo di pensare il wrestling.
Non tutti possono essere il campione o la campionessa e non tutti avranno il loro turno solo perchè se lo sono meritato sul ring. Non è così che funziona il nostro business.”
Triple H ha aggiunto che la longevità per una Superstar della WWE è più importante di un palmares ricco di titoli. La cosa più importante per una Superstar è rimanere rilevante nel tempo:
“Non esiste una Superstar che merita realmente più degli altri per il lavoro che fa durante la settimana. Tutti danno il massimo e si allenano duramente e sono orgoglioso del loro lavoro e dei loro sforzi. Per me arrivare in WWE è il top. Avere successo, partecipare ad eventi e ai Takeover è il top, arrivare nel main roster è il top. Non infortunarsi e mantenere la propria famiglia è il top”
Fonte: WrestlingInc.com