mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNews5 match da sogno tra WWE e ROH

5 match da sogno tra WWE e ROH

L’idea che la WWE e la ROH lavorino insieme sembra una remota possibilità al giorno d’oggi, specie dopo il fiasco avvenuto al Madison Square Garden, tuttavia è sempre bello sognare. In passato, le due federazioni avevano collaborato, con diverse delle migliori stelle attualmente della WWE provenienti allora dalla Ring of Honor.

Dato il calibro di cui dispongono i due roster, è lecito pensare a come sarebbe un supershow che li coinvolga entrambi e ci sarebbero una dozzina di dream match da poter immaginare.
Anche se, come già scritto precedentemente, uno scenario del genere sarebbe improbabile, visti i progressi fatti negli ultimi anni con i lavori inter-promozionali, tutto è diventato possibile. Il panorama del wrestling professionistico è infatti completamente diverso da quello che poteva essere anche solo dieci anni fa, e questo in gran parte è dovuto anche all’impegno di Triple H che, se avesse pieno potere decisionale in quel di Stamford, probabilmente avrebbe già permesso che ciò accadesse.

Ipotizzando la possibilità concreta di una così blasonata partnership, il sito Sportskeeda.com ha elencato 5 match da sogno che vedrebbero fronteggiarsi gli uni contro gli altri atleti della WWE e atleti della ROH:

#1 Seth Rollins vs Will Ospreay

In questo momento, nessuno è un miglior performer di Seth Rollins in WWE, e probabilmente ha pochi eguali nel mondo. L’architetto continua a sfornare match fenomenali settimana dopo settimana, come la sua ultima contesa contro Dolph Ziggler trasmessa questa settimana su Monday Night Raw. Candidandosi a prossima “Next Big Thing” della WWE, può corrispondere attualmente al ruolo che ricopre Will Ospreay in ROH, diventato da molto tempo molto più di un letale high flyer.
L’inglese sta iniziando a costruire un personaggio del tutto coerente con quello che è in grado di fare sul ring, e siamo tutti curiosi di vedere fin dove si spingerà. Sarebbe affascinante vedere questi due ragazzi lottare l’uno contro l’altro per almeno una ventina di minuti.

#2 Cody Rhodes vs Randy Orton

Anche se questa potrebbe non essere la migliore opzione disponibile e nemmeno un’opzione inedita, la storia su cui si costruirebbe l’incontro potrebbe essere davvero interessante.
Cody Rhodes è stato in grado di imporsi a livelli nuovi e impensabili al di fuori della WWE, e potrebbe arrivare ad affermare di aver superato il suo ex mentore Orton su tutti i punti di vista.
La dinamica funzionerebbe perfettamente perché entrambi sono molto più bravi dai tempi della loro ultima contesa, e anche se con Orton il miglioramento non appare evidente, è altresì vero che quest’ultimo è riuscito a rendere semplice ogni mossa con cui è caratterizzato.
Non avremmo questo match nel main event in un eventuale supershow interpromozionale, ma sarebbe intrigante rivederlo in scena.

#3 Sasha Banks vs Tenille Dashwood

In realtà Sasha Banks ha già combattuto Emma più volte in passato. Tuttavia, per non correre il rischio di incorrere in cliché, questa non è Emma, ma Tenille Dashwood, un personaggio con un ruolo completamente diverso di quello che aveva in WWE, e come con Cody, questo repentino cambio di status può essere sfruttato per il build-up del match.
Mentre lottatrici come Charlotte Flair e Becky Lynch potrebbero sempre essere impiegate in questo ruolo, preferiremmo vedere cosa può fare la Banks contro la Dashwood in un grande palcoscenico.
Quest’ultima infatti è estremamente sottovalutata sul ring e continua a crescere come wrestler, mentre la Banks merita di venir lasciata libera di esprimersi. Dopotutto, ultimamente non è difficile capire la sua frustrazione per il suo impiego in federazione.

#4 The New Day vs The Elite

Se si sta parlando di rivalità e faide tra diverse compagnie di wrestling, allora come non citare una possibile rivalità tra il New Day e l’Elite. Si stanno provocando ormai da qualche anno, con Woods & Omega in particolare, essendo questi i veri protagonisti di questi alterchi. È chiaro che quello che si cerca è un confronto vero, e anche i fan sembrano volerlo.
Un match del genere occuperebbe sicuramente una posizione rilevante nella card di un evento, forse addirittura da co-main event. I promo tra di loro sono stati fantastici, ma sul ring è impensabile immaginare cosa potrebbero inventarsi.

#5 AJ Styles vs Dalton Castle

Negli ultimi anni, nessuno è cresciuto di più in Ring of Honor di Dalton Castle. Accanto ai The Boys, è stato in grado di passare da un talento da midcard fino ad essere al top della federazione, e ora, è tempo per lui di ricevere il dovuto riconoscimento sotto forma di un match iconico contro AJ Styles.
La costruzione dell’incontro sarebbe piuttosto semplice, con il campione WWE che andrebbe contro il campione ROH e l’esecuzione sarebbe senza dubbio impeccabile. E’ difficile pensare a due uomini più meritevoli di detenere il titolo in uno spettacolo come questo, e sebbene rimanga la consapevolezza che ciò non potrà mai avverarsi, in questo campo di sogni e ipotesi si potrebbe addirittura immaginare di vedere entrambi i titoli messi in palio.

FONTE: SPORTSKEEDA

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI