domenica 5 Gennaio 2025
HomeNewsReport: Friday Night Smackdown 28-02-2020

Report: Friday Night Smackdown 28-02-2020
R

Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?

Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:

Ciao amici di Spazio Wrestling, sono Nicola Tarantino e anche oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio di Friday Night Smackdown che si svolgerà alla TD Garden di Boston. Puntata ricca più che mai oggi e non poteva essere altrimenti dato quello che è successo in Arabia 24 ore fa con accadimenti che hanno sicuramente sconvolto la Road to Wrestlemania e che hanno suscitato grande clamore e divergenza tra i fan WWE. La vittoria del titolo Universale di Goldberg è sicuramente il punto focale delle discussioni odierne e susciterà le ire della maggior parte dei fan, soprattutto per come è stato posto fine al regno titolato di un Fiend che fino a quel momento pareva ormai indotto in maniera indistruttibile ad un match importante a Wrestlemania. A proposito di tutto questo la WWE ha già annunciato che la puntata odierna si aprirà proprio con l’arrivo di The Man col titolo appena vinto e vedremo cosa dirà ma soprattutto come reagiranno i fan in arena. L’altro grande ritorno nello show blu è sicuramente quello di John Cena e lo farà nello show che lo ha visto debuttare 18 anni fa durante la Ruthless Aggression Era, il cui documentario sta andando in onda sul Wwe Network, e ci sarà da scoprire quali saranno le sue intenzioni per una eventuale apparizione allo Show Case of Immortal. Bando alle ciance e tuffiamoci in questa nuova puntata.

La puntata inizia con l’arrivo del nuovo campione Universale Goldberg che, diversamente dal solito, entra spedito sul ring e non con la sua classica entrata, col pubblico abbastanza contrariato da ciò, come prevedibile. Preso il microfono Goldberg ride dei fischi e esordisce dicendo che vuole subito avere il prossimo sfidante. Detto ciò risuona la musica di Roman Reigns che va muso a muso con Goldberg. Preso anch’egli il microfono dice solo che lui sarà il prossimo.

SINGLE MATCH: BAYLEY VS NAOMI

Bayley si fa dare il microfono e dice che ciò è ridicolo in quanto l’ha già battuta il giorno prima e ribadisce che ha già fatto la storia battendo Naomi in Arabia. Poi elenca i suoi successi e si vaneggia col pubblico per finire poi con l’annunciare il ritorno di Sasha Banks, che si presenta sullo stage. Bayley attacca Naomi, approfittando del fatto che lei stava osservando Sasha avvicinarsi al ring. Naomi rinviene con un calcio ma viene poi spinta sul paletto. Naomi, dopo un Irish Whip, va poi col Real View ma la Banks entra nel ring e interrompe il match per squalifica. Le due attaccano Naomi ma subentra Lacey Evans a dar manforte alla lottatrice in difficoltà. L’annunciatore, durante la rissa tra le quattro, ci dice che il match diventerà a questo punto un tag team match.

TAG TEAM MATCH: LACEY EVANS E NAOMI VS SASHA BANKS E BAYLEY

Sul ring iniziano Sasha e Naomi con la prima in controllo sull’avversaria. Entra poi Bayley che continua a pestare Naomi insultandola. Ancora tag tra le due che infieriscono sulla nemica all’angolo con una ginocchiata di Sasha. Naomi tenta di liberarsi con uno Spin Kick ma Sasha le impedisce di dare il tag. La pesta ancora all’angolo e poi altro tag a Bayley che la colpisce con una gomitata. La fase di dominio continua con un altro tag e Sasha che colpisce Lacey sull’apron, ma ciò permette a Naomi di colpire Sasha e liberarsi dalla morsa. La Evans riceve il tag e atterra entrambe le avversarie. L’ex Marine va poi con una Bronco Buster nel suo angolo e poi, dopo il tag, Cross Body di Naomi ma è solo due. Lacey viene tirata fuori dalla Boss e si picchiano fuori dal ring. Bayley, distratta da ciò in quanto sta tirando i capelli della Evans dall’apron, subisce un calcione da Naomi e poi si becca un Sunseet Fleep Roll Up, perdendo l’incontro.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: LACEY EVANS E NAOMI

SINGLE MATCH: ROBERT ROODE VS KOFI KINGSTON

Parte Roode con una spallata, seguita da una presa alla testa al tappeto. Spallata di Kofi che poi va con un Drop Kick che gli vale un conto di due. Robert recupera la posizione di vantaggio con un’altra presa a terra ma Kingston si libera e va con un Back Elbow. Roode scivola fuori dal quadrato e Ziggler ne approfitta per distrarre l’arbitro. Roode così fa finta di buttarsi sui gradoni e l’arbitro, pensando sia stato Big E a spingerlo li dato che è nelle vicinanze, lo allontana da bordo ring, lasciando Kofi da solo. Dopo la pubblicità vediamo Roode in controllo sull’ex campione WWE ma quest’ultimo si libera dalla presa e va con un Drop Kick in Springboard. Robert si rialza prima e colpisce Kofi con uno Snap Suplex e poi va dal paletto, andando a vuoto. Kofi ne approfitta e va col classico came back chiuso poi col Bum Drop. Si prepara al Trouble in Paradise e Roode lo evita, ma Kingston lo colpisce poi con un Cross Body dal paletto ma è solo due. Prova poi la SOS ma Roode la converte con una Full Nelson Slam ma è ancora due. Il Glorioso lo porta sul paletto ma Kofi lo butta giù. Il Ghanese va a vuoto col volo e si becca una Spine Buster ma si salva ancora. A questo punto prova la Glorious DDT ma Kofi la converte nella SOS. Sembra fatta ma Dolph mette il piede di Robert sulla corda senza farsi vedere dall’arbitro e quindi il match prosegue. Kofi si distrae e Roode con un Roll Up repentino si aggiudica il match.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: ROBERT ROODE

Nel backstage vediamo Mandy Rose assistere al match e, dopo la vittoria di Roode, viene poi raggiunta da Sonia che le chiede se è contenta dell’operato di Roode e Ziggler, con Mandy che sembra soddisfatta da ciò che ha appena visto. Poi le telecamere vanno negli spogliatoi dove vediamo un Otis ancora affranto. Tucker cerca di consolarlo e promette che settimana prossima a Smackdown darà a Ziggler la lezione che si merita per ciò che ha fatto con Mandy.

Sul ring vediamo Renee Young che modererà la firma del contratto che sancirà il match per Elimination Chamber, valevole per il titolo Intercontinentale, tra Nakamura e Strowman. Si presenta per primo il giapponese insieme a Cesaro e Zayn, per poi entrare Braun da solo. Parla Zayn prima delle firme, dicendo che prima che Shinsuke possa firmare deve ricevere le scuse di Braun per i punti di sutura che gli ha procurato settimana scorsa. Ma Strowman lo stoppa dicendo che ha stufato e procede subito nel firmare. Sami continua dicendo che a lui non interessa che abbia firmato il contratto in quanto loro firmeranno tutti e tre e cosi è. Così il match titolato sarà un handicap match 3 vs 1. Braun arrabbiato butta via sedie e tavoli e attacca i tre che però, vista la superiorità numerica, hanno la meglio. A finirlo e Sami con due Iluma Kick e poi Nakamura con la Kinshasa. Non paghi lo buttano sul tavolo posto sul ring, per poi scappare prima che si rialzi.

SINGLE MATCH: DANIEL BRYAN VS CURTIS AXEL

Inizia bene Axel attaccando Bryan all’angolo e poi chiudendolo in una chiave articolare al braccio. Poi lo appende sulle corde e lo colpisce con vari pugni. Daniel rovescia la situazione e va con dei calci all’angolo, ma viene poi gettato fuori dal ring vicino al tavolo di commento, dove c’è Drew Gulak a commentare l’incontro. Rientrati sul quadrato Bryan va con gli Yes Kicks ma Axel evita l’ultimo e, dopo vari Roll Up tentati da entrambi, lo atterra con un braccio teso. Alla fine è Daniel, da terra, che chiude Curtis nella Lebel Lock e a vincere il match.

VITTORIA PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN

Arrivano sul ring i neo campioni di coppia di Smackdown The Miz e John Morrison. Miz dice di essersi meritati questi titoli dimostrando a tutti che i loro haters si sbagliavano sul loro conto. Poi dice che il pubblico non li ha supportati a dovere e inneggiano il loro nuovo canto celebrativo. Arriva poi un arbitro che va a parlare col ring announcer Greg Hamilton che ci informa che i due difenderanno i titoli di coppia ad Elimination Chamber nella struttura omonima in PPV, palesando così la frustrazione dei campioni. Poi arrivano gli Usos.

TAG TEAM MATCH: USOS VS THE MIZ E JOHN MORRISON

Iniziano Morrison e Jay Uso che si scambiano vari colpi. Poi entra Miz che viene messo subito all’angolo dagli Usos. Miz si libera e porta al suo angolo Jimmy Uso dando poi il cambio a John. Altro tag per Miz che sbeffeggia l’avversario, per poi andare con un Big Boot. Presa al tappeto del Magnifico sul gemello Uso che però si libera e getta fuori dal ring Miz e atterra poi Morrison con un Enziguiri. Miz toglie Jay dall’apron impedendo il tag tra i due e John ne approfitta con uno Springboard Kick sul samoano. Dopo la pubblicità vediamo Jimmy dare il cambio e fare piazza pulita nel ring, poi però subisce una mossa combinata degli avversari. Ma rinviene il fratello che manda via Miz e, dopo una diagonale sbagliata di Morrison, Jay va per lo Splash, ma Morrison lo para e prova un Roll Up ma è solo conto di due. Morrison va dal paletto per la Starship Pain ma l’altro Uso lo blocca e, dopo aver allontanato Miz con un Superkick sull’apron, vincono il match con la combo Canadian Destroyer da un paletto e Samoan Splash dell’altro Uso dall’altro.

VITTORIA PER SCHIENAMENTO: USOS

Arriva il momento tanto atteso del ritorno di John Cena a Smackdown. Cena si sente euforico dato che si trova a Boston, sua città natale. Il pubblico lo inneggia a gran voce e Cena ringrazia. Dice che siamo nella stagione di Wrestlemania e lui non vuole mancare quest anno all’appuntamento perchè tutti vogliono lottare li. Dice che farà qualcosa di diverso per creare un grande momento a Wrestlemania dato che lui fa questo per il WWE Universe. Lui li ascolta a differenza di molti altri nel business perchè pensa al futuro della compagnia. Poi dice che allo Showcase farà la cosa giusta da fare e cioè nulla al momento, perchè non ha spazi per ora da occupare nella card dato che inoltre lui non vuole togliere spazi ad altri che lo meritano. Al momento è contento così perchè è potuto tornare a casa dai suoi famigliari e dinanzi al suo pubblico, facendo trasparire una certa commozione. Poi saluta sempre commosso il pubblico e se ne va. Ma mentre si rivolge al pubblico per l’ultima volta sullo stage si spengono le luci e alle sue spalle compare il Fiend che lo scruta minaccioso. Cena si volta e il Maligno col dito indica il logo di Wrestlemania lanciando di fatto la sfida a John, che subito accetta. Con questa sorpresa finale si chiude questa puntata di Smackdown.

Puntata ricca di colpi di scena con nuovi match annunciati sia per Wrestlemania e sia per Elimination Chamber. Adesso attendiamo di vedere come verranno sviluppate le storie per il PPv più importante dell’anno e per questo che il sottoscritto, Nicola tarantino, vi invita settimana prossima sempre qui, su Spazio Wrestling, con una nuova puntata di Smackdown.

_

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI