Hai bisogno di una VPN a meno di 3 Euro al mese?
Aggiudicati il migliore servizio VPN sul mercato con uno sconto eccezionale riservato agli utenti di Spazio Wrestling cliccando sul banner qui sotto:
Amici di Spazio Wrestling, ben ritrovati. Io sono Nicola Morisco e quest’oggi vi accompagnerò, occasionalmente, nel report di una nuova puntata di Smackdown. Nell’episodio odierno, Alexa Bliss e Nikki Cross difenderanno i Women’s Tag Team Championship contro Bayley e Sasha Banks, inoltre avremo delle risposte da Jeff Hardy dopo quanto accaduto sette giorni fa nel parcheggio del Performance Center. Senza perderci in ulteriori indugi, direi che possiamo cominciare subito!
Michael Cole e Corey Graves ci danno il benvenuto e, assieme a loro, ci sono diverse Superstar di NXT come piccola cornice di fan.
Vediamo Jeff Hardy parlare con alcuni addetti nel backstage e subito dopo ci viene mostrato un recap di quanto accaduto sette giorni fa, all’interno del parcheggio del Performance Center. Jeff fa il suo ingresso e una volta salito sul ring saluta tutti e ringrazia la WWE e FOX per quanto fatto settimana scorsa, dove Jeff ricorda che è accaduto qualcosa di terribile. Jeff dice che le vite delle persone erano in pericolo, l’intera puntata di Smackdown è stata “gettata” nel caos e un brav’uomo si è ferito, ma poteva andare peggio. Jeff dice che si era alzato quel giorno ed era eccitato per lo show, ha preso tutta la sua roba, ma poi BAAMMM! Qualcuno, dice Hardy, sembrava come se lo avesse colpito di nascosto. Tutto è diventato buio, puzzava di alcol e i poliziotti gli hanno messo le manette. Jeff, in quel momento, ha pensato che il lavoro fatto negli ultimi otto mesi sia stato messo in discussione. Jeff è convinto che la scorsa settimana non era solo. Alcuni testimoni hanno visto qualcuno uscire da una macchina e quel qualcuno aveva i capelli e la barba rossa. Jeff sa benissimo chi è e si rivolge nientemeno che a Sheamus. Jeff dice che la rabbia che c’è in lui vuol essere “sfogata” nel ring. Sheamus ha cercato di portarli via tutto, ma ecco che proprio Sheamus si presenta sullo stage. Sheamus si rivolge a Jeff e gli dice di non puntare il dito contro di lui. Sheamus dice che Jeff sa soltanto incolpare le persone per i suoi problemi. La gente come lui, aggiunge Sheamus, non ammette mai la verità. Anzi, incolpano sempre gli altri. Sheamus chiede a Jeff di essere uomo e di ammettere quello che ha fatto. Sheamus però dice che non lo farà e definisce Hardy un drogato. Sheamus poi dice a Jeff di non preoccuparsi di sua moglie e sua figlia, tanto sono abituati. Adesso, però, Jeff è stufo delle parole di Sheamus, lo raggiunge per attaccarlo, ma è il guerriero celtico a colpito con il suo Brogue Kick. Sheamus finisce per mettere Jeff KO, dopo averlo lanciato più volte contro il plexiglas.
Otis è nel backstage con Mandy Rose, mentre cammina però intravede la corona di King Corbin e decide di mettersela in testa. Corey Graves, ironicamente, giudica le azioni di Otis, ma la linea torna nel backstage e vediamo un Corbin infuriato dato che la sua corona è sparita. Di ritorno dalla pubblicità, i due finiscono per affrontarsi sul ring.
Single match: Otis (with Mandy Rose) vs King Corbin
Si comincia! Otis parte bene, facendo cadere il King per ben due volte fuori dal ring grazie a due Clothesline. Corbin ribalta la situazione all’esterno del quadrato, una volta rientrato connette un’ottima Spinebuster ma non ottiene il 3. Otis si riprende eseguendo un doppio Following Slam. Corbin va fuori dal quadrato, prende una sedia e colpisce Otis. E’ squalifica!
Vincitore: Otis (with Mandy Rose)
Dopo il match, Otis riesce a non farsi colpire con la sedia e finisce per aver la meglio su King Corbin, grazie al suo Katerpillar.
The Miz e John Morrison si trovano all’interno di un furgone, fuori dal Performance Center, e osservano l’arrivo del campione universale, Braun Strowman, con la sua macchina. Di ritorno dallo spot pubblicitario, Braun Strowman sembra che stia per bere un bicchier d’acqua, ma quei mascalzoni di Miz e Morrison all’interno del bicchiere hanno messo una sostanza che ha fatto scoppiare il tutto. Braun è infuriato, mentre Miz e John se la ridono.
Shorty G viene intervistato nel backstage, ma arriva dal nulla Mojo Rawley che prima lo prende in giro e poco dopo assieme a Cesaro e Shinsuke Nakamura l’attaccano malamente. A salvare il povero Shorty ci pensano Kofi Kingston e Big E.
Single match: Lacey Evans vs Sonya Deville
Sonya attacca Lacey durante l’entrata. Di ritorno dalla pubblicità, il match può avere inizio. Partenza piuttosto equilibrata, ma dopo un po’ Lacey tira fuori dal cilindro un Elbow Drop attraverso le corde. Sonya, però, risponde subito a suon di calci. Arriva la risposta della Evans, che prova un Roll-Up ma nel tentativo pare abbia colpito l’arbitro al ginocchio. Il nostro referee si è fatto davvero male, chiede i soccorsi. Si presenta, dunque, un altro arbitro. La Deville continua a dominare l’incontro, effettuando un inedito Neckbreaker attraverso l’apron. Arriva una durissima Clothesline in rincorsa da parte di Lacey. Moonsault ancora da parte di Lacey: 1-2, KickOut! Sonya si rialza e sferra una serie di Knee devastanti, ma non arriva il 3. Ma attenzione: Mandy Rose appare sullo schermo e si rivolge a Sonya, dandola della fallita. La Deville si gira e viene colpita dal Women’s Right: 1-2-3!
Vincitrice: Lacey Evans
Ci viene mostrato un nuovo video package su Matt Riddle, prossimo ormai al debutto in quel di Smackdown.
Braun Strowman viene intervistato da Kayla Braxton, si parla del match che vedrà impegnato il campione universale a Backlash, ma Miz e Morrison continuano a perseguitare Braun e questa volta fanno cadere della vernice verde centrando la povera Kayla e non Braun, che va ancora una volta su tutte le furie.
Renee Young è sul ring e introduce prima Daniel Bryan e poi AJ Styles, i due che si scontreranno per decretare il prossimo campione intercontinentale. AJ comincia subito il suo discorso, dicendo che Daniel lo chiamerà sicuramente codardo perché non ha combattuto la scorsa settimana, mentre lui si è fatto strada e ha sconfitto Sheamus. Ma ecco che interviene Bryan, il quale effettivamente dice che AJ è un codardo. Entrambi, dice Daniel, hanno il proprio modo di pensare, ma va bene così. Daniel dice che sta cercando di penetrare nel corpo di AJ. Loro hanno due visioni e due percorsi diversi per arrivare al titolo intercontinentale. Daniel dice che AJ probabilmente difenderebbe la cintura con parsimonia e contro pochissimi avversari, perché si crede di essere il più forte, ma in realtà è soltanto un codardo. La visione di Daniel Bryan, invece, è tutt’altro diversa: lui è pronto a difendere il titolo ogni settimana a Smackdown, chiunque voglia sfidarlo avrà una chance. Daniel dice che lo fa perché vuole spingersi sempre più oltre. Daniel vuole che quando il WWE Universe si sintonizzerà su Smackdown, sarà entusiasta di vedere un match valevole per il titolo intercontinentale, sapendo sopratutto che un loro beniamino potrebbe vincere la cintura. Styles dice di credere nelle opportunità. A proposito di opportunità, aggiunge AJ: come ha avuto Drew Gulak l’opportunità di diventare il coach di Daniel Bryan? AJ si rivolge a Daniels chiedendogli cosa ne pensa se sta sera affrontasse proprio Drew. Risuona la musica di Drew Gulak, il quale si presenta nel ring e si catapulta subito contro AJ!
Single match: AJ Styles vs Drew Gulak (with Daniel Bryan)
Partiti! AJ comincia molto bene, mettendo in difficoltà Drew con una serie di colpi stif. Gulak evita il Dropkick e chiude AJ in un doloroso Cross Face. Reazione di Styles con un Elbow e successivo Backbreaker. Gulak ci prova, ma AJ gli sferra una Clothesline potentissima. Drew risponde con un Suplex, seguito da un gran bel Bodyslam: 1-2… solo 2! Enzuigiri e splendido Neckbreaker di Styles, che adesso è in controllo. Ma attenzione, Drew Gulak chiude AJ in un improvviso Roll-Up: 1-2-3! Clamorosa vittoria per Drew Gulak, che festeggia con il suo partner Daniel Bryan!
Vincitore: Drew Gulak (with Daniel Bryan)
Andiamo nel parcheggio del Performance Center e vediamo ancora i due burloni di Miz e Morrison, che questa volta con una mazza da baseball e una da golf distruggono completamente il vetro della macchina di Braun Strowman!
6 Man Tag Team match: The New Day & Shorty G vs Cesaro & Shinsuke Nakamura & Mojo Rawley
Sul ring ci sono Shorty G e Cesaro, il match ha inizio. Cesaro mette in mostra subito la sua forza, ma Shorty G è bravo a liberarsi sempre. Entrano Big E e Mojo, con quest’ultimo che sferra un Cross Body. Dentro Shinsuke, ma Big E connette un Belly to Belly. Serie di tag rapidi fra i face e… Shooting Star Press di Gable, Splash di Big E e Frog Splash di Kofi: 1-2, KickOut di Nakamura. Kofi vola fuori dal ring colpendo Cesaro, Nakamura lo attende nel ring, ma Mojo lo stende con un Elbow. Di ritorno dalla pubblicità, gli heel sono in controllo ma Kofi effettua un Double Stomp su Mojo e va di Tag per Shorty G. Grandi manovre con tanto di Moonsault finale da parte di Shorty G, sul ring si crea confusione con tante manovre da parte di tutti gli atleti, Mojo ci prova con un’inedita manovra ma ottiene solo un buon conto di due. Shorty G concede il cambio a Kofi e Big E, i quali effettuano la Midnight Hour risolutiva.
Vincitori: The New Day & Shorty G
Torniamo ancora una volta nel parcheggio del Performance Center: Braun Strowman va su tutte le furie per quanto accaduto alla sua auto, allora si rivolge a qualcuno per chiedere di Miz e Morrison. Il campione universale scopre che i due furfanti si trovano in un camion bianco. Braun li raggiunge, il camion è blindato, ma Braun decide incredibilmente di sollevarlo e farlo cadere!
Per Backlash viene annunciato Jeff Hardy vs Sheamus, ma adesso è tempo di Main Event!
Tag Team match for the Women’s Tag Team Championship: Alexa Bliss & Nikki Cross (c) vs Bayley & Sasha Banks
Si comincia! Alexa e Nikki partono molto bene, mettendo a segno una serie di manovre combinate d’impatto. Bayley, però, riesce a concedere il Tag a Sasha, che mette all’angolo Alexa e la colpisce con dei calci. La situazione si capovolge nuovamente: Nikki prima va di Bulldog su Bayley e, fuori dal ring, la atterra con un Cross Body. Rientriamo, ma c’è la furbata della Boss che blocca Nikki. Tag di Bayley, Sasha allora effettua uno splendido Double Knee fuori dal quadrato. Tornati dalla pausa, Sasha e Bayley sferrano una Powerbomb combinata su Nikki, che dopo pochi minuti riesce a far entrare la sua partner. Alexa Bliss domina, poi sale sul paletto, ma arriva Bayley che la atterra con un super Bayley to Belly. Dentro Sasha e Last Shot: 1-2… KickOut! Capovolgimento di fronte: Nikki effettua una Tornado DDT su Bayley fuori dal ring, Alexa va con una fantastica Powerbomb su Sasha ma non ottiene il 3! Sasha e Bayley tornano in controllo, la Boss sta per effettuare la Bank Statement, ma Bayley si prende il Tag ed effettua lei la Bank Statement, Sasha è molto arrabbiata. Sul ring si crea una leggera confusione: Bank Statement di Sasha su Nikki, Alexa prova ad intervenire, ma Bayley la ferma, Roll-Up di Nikki, Sasha ribalta: 1-2-3! Abbiamo delle nuove campionesse.
Vincitrici e nuove campionesse: Bayley & Sasha Banks
Sasha e Bayley festeggiano la conquista dei titoli di coppia femminili, chiudendo così un’altra puntata davvero piacevole dello show blu. Tante sorprese questa notte, i match non hanno sfigurato così come i promo. Insomma, ci siamo divertiti parecchio. Io vi saluto e vi do appuntamento alla prossima, ovviamente sempre e solo su Spazio Wrestling!
Sono un amante del wrestling da sempre. È una delle mie passioni preferite. Lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mi diverto a guardare Raw, NXT, Smackdown e i vari PPV. Scrivo per Spazio Wrestling da più di un anno e mi occupo della sezione news/report e le varie rubriche AEW/NXT Predictions e The Debate.